Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

Traccia matematica III - 01 02 2010


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 47 risposta/e

#1
simply me

simply me

    Moderatore di sezione

  • Moderatore
  • 1527 Messaggi:
Ecco a voi la traccia di matematica III di oggi

File allegato




Iscriviti su fb al gruppo "Adotta un cane, salvalo dalla strada", tanti cani ti aspettano.
L'odio verso gli animali è la sconfitta dell'intelligenza.
La grandezza di una nazione ed il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui essa tratta gli animali

#2
Losaitu

Losaitu

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 348 Messaggi:
Come vi è parsa? Io direi che hanno inserito di nuovo un esercizio "non standard" e poi forse il resto nn era particolarmente difficile a parte l'esercizio 2 ( b ) dove c'era un $ sqrtz $ che rompeva 1 pò
Who shot ya?

#3
simply me

simply me

    Moderatore di sezione

  • Moderatore
  • 1527 Messaggi:
Come ben sappiamo le sorprese nn mancano mai. La prova in sè nn era tnt difficile ma nemmeno facile.
Iscriviti su fb al gruppo "Adotta un cane, salvalo dalla strada", tanti cani ti aspettano.
L'odio verso gli animali è la sconfitta dell'intelligenza.
La grandezza di una nazione ed il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui essa tratta gli animali

#4
SuperFra

SuperFra

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 635 Messaggi:
la prova era fattibilissima...speriamo bene...mi sembra che nell'andare avanti si cerchi di creare prove che afferiscano sempre sempre piu alla teoria senza la quale non si riuscirebbe a fare molto
Immagine inviata

#5
simply me

simply me

    Moderatore di sezione

  • Moderatore
  • 1527 Messaggi:
Cmq lasciando qst da parte si accettano commenti e consigli su cm qst prova andava o è stata fatta dai partecipanti :D
Iscriviti su fb al gruppo "Adotta un cane, salvalo dalla strada", tanti cani ti aspettano.
L'odio verso gli animali è la sconfitta dell'intelligenza.
La grandezza di una nazione ed il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui essa tratta gli animali

#6
SuperFra

SuperFra

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 635 Messaggi:
ho verificato! l'esercizio sulla serie di fourier bisognava scindere il valore assoluto in base alla disequazione x-1>0 ... x>1 e quindi fare l'integrale fra meno infinito a 1 di -f(x) e fra 1 1 e piu infinito di f(x).
Mio malgrado ho sbagliato queste posizioni in quanto non rimembravo il fatto che si dovesse discutere (e come) l'argomento del valore assoluto.
Spero siano almeno mezzo esercizio fatto bene anche perche penso sia l'unico errore commesso :D ... speriamo bene.
Immagine inviata

#7
simply me

simply me

    Moderatore di sezione

  • Moderatore
  • 1527 Messaggi:
si anche io ho ftt il tuo stesso errore ma tu alla fine cm ti trovi nonostante l'intoppo :cray:
Iscriviti su fb al gruppo "Adotta un cane, salvalo dalla strada", tanti cani ti aspettano.
L'odio verso gli animali è la sconfitta dell'intelligenza.
La grandezza di una nazione ed il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui essa tratta gli animali

#8
Losaitu

Losaitu

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 348 Messaggi:
Vabbè ma una volta sbagliata quella posizione è sbagliato completamente tt l'esercizio.... Gli altri come avete fatto,L'integrale con i residui?
Who shot ya?

#9
Morpheus

Morpheus

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 272 Messaggi:
Oddio ragazzi parlare di prova fattibilissima mi pare veramente troppo...
io non so voi quest anno cosa avete fatto al corso, ma queste ultime due prove scritte per chi ha seguito mat3 l'anno scorso con durazzo sono abbastanza assurde. d'altronde basta confrontare gli scritti degli appelli di gennaio e febbraio 09 con questi ultimi due.

ora io parlo da studente ke ha già sostenuto e preso mat3, però per chi non l'ha ancora fatto e non ha risguito, secondo me è proprio proibitivo. e questa non mi sembra una cosa corretta da parte dei docenti di matematica, che sanno benissimo cosa (e come) si è fatto al corso l'anno scorso.

mi sembrava il topic giusto per questo sfogo

ps qualcuno ke ha seguito con me mi faccia sapere come la pensa
L'essere ignota, non rende la verità meno vera....
Richard Bach, Nessun luogo è lontano

#10
simply me

simply me

    Moderatore di sezione

  • Moderatore
  • 1527 Messaggi:
Ciao Morpheus io ho provato a fare delle prove precedenti a qst. Si la differenza c'è anche perchè c'è voluto poco tempo per farle. Quindi la mia domanda è, qual è la differenza tra il corso di mate 3 di quest'anno e i precendenti viste le prove?!? Io avendolo seguito qst'anno nn so cosa dire... :desert:
Iscriviti su fb al gruppo "Adotta un cane, salvalo dalla strada", tanti cani ti aspettano.
L'odio verso gli animali è la sconfitta dell'intelligenza.
La grandezza di una nazione ed il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui essa tratta gli animali

#11
Losaitu

Losaitu

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 348 Messaggi:
Di sicuro gli altri anni erano esercizi rigorosamente standard, cioè quelli erano e nn poteva capitare MAI che uscisse il primo esercizio che è uscito ieri, poi separavano molto teoria e parte esercitativa mentre come ha detto superfra si sta andando sempre di più verso prove che includono esercizi con "ragionamenti teorici". Per quanto riguarda il corso io ho seguito l'anno scorso e qualche lezione quest'anno e nelle lezioni ho notato che c'è stata un pò più di attenzione sugli esercizi a differenza dell'anno scorso che gli esercizi venivano fatti un pò come venivano, ma comunque resta il fatto che nn abbiamo un libro degli esercizi come per mat 1 e 2, gli esercizi della manzo si sono stati utili ma poi non rispecchiano molto quelli che vengono inseriti nelle prove, quindi nn so che dirvi.
Who shot ya?

#12
naruto

naruto

    Newbie

  • Utente
  • Stella
  • 8 Messaggi:
cmq è vero chi ha seguito con il docente di qst'anno ha avuto meno problemi,ma resta il fatto che la difficolta è maggiore rispetto agli anni passati...è per dirla tutto non si possono usare piu i formulari di lapalce...insomma non rispecchia piu i vecchi 6 cfu...
senza contare il fatto che nei compiti ci sono sempre esercizi + difficili,mentre nell'esercitazioni esercizi che risolvi in un rigo,invece dovrebbe essere l'incontrario...

#13
|system88|

|system88|

    Moderatore globale

  • Moderatore
  • 4133 Messaggi:

insomma non rispecchia piu i vecchi 6 cfu...

Questa è una questione ke ho sollevato a lezione con la Prof. Manzo, ma è pur vero che lei poco ci può fare.. Per quanto riguarda la differenza rispetto agli altri anni, è piuttosto tangibile, e mi kiedo: Che speranze abbiamo di ricevere una preparazione adeguata per inserirci nel mondo del lavoro, se le competenze in uscita, da un anno all'altro, sono così diverse?? Mah... Io comincio a pensare sempre di più che, poichè siamo al sud, queste "makkiette" stanno diventando parte integrante della nostra società....

Vorrei un riscontro oggettivo da chi studia in altri atenei o da ki è andato in erasmus per vedere se da un anno all'altro i programmi cambiano così radicalmente...

EDIT: non so se sono passato o meno, xò mi sento di dire una cosa, il compito, x ki ha seguito quest'anno, era fattibile.. Tranne il primo esercizio ke ancora sto a capì ke bestia è...
Esistono solo due modi per scrivere un programma senza errori.
Ma e' solo il terzo modo quello che funziona realmente.

#14
simply me

simply me

    Moderatore di sezione

  • Moderatore
  • 1527 Messaggi:
Si per noi di questo corso era "quasi"e ripeto quasi fattibile ma sta il fatto che cmq gli esercizi del compito riservano smp qlk sorpresa. Insomma se 1 sa fare tt gli esercizi si troverà smp cn qlk problema come x il I esercizio del compito. Il fatto dei 6 cfu beh x qll la colpa la prof nn ne ha come dicemmo anke in classe in qnt il programma qll è e qll dv spiegare. Ora non so come qll dell'anno scorso hanno affrontato il corso di mate 3 insomma quali erano le differenze oltre ai formulari e alle prove già viste???
Iscriviti su fb al gruppo "Adotta un cane, salvalo dalla strada", tanti cani ti aspettano.
L'odio verso gli animali è la sconfitta dell'intelligenza.
La grandezza di una nazione ed il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui essa tratta gli animali

#15
Losaitu

Losaitu

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 348 Messaggi:

Di sicuro gli altri anni erano esercizi rigorosamente standard, cioè quelli erano e nn poteva capitare MAI che uscisse il primo esercizio che è uscito ieri, poi separavano molto teoria e parte esercitativa mentre come ha detto superfra si sta andando sempre di più verso prove che includono esercizi con "ragionamenti teorici". Per quanto riguarda il corso io ho seguito l'anno scorso e qualche lezione quest'anno e nelle lezioni ho notato che c'è stata un pò più di attenzione sugli esercizi a differenza dell'anno scorso che gli esercizi venivano fatti un pò come venivano, ma comunque resta il fatto che nn abbiamo un libro degli esercizi come per mat 1 e 2, gli esercizi della manzo si sono stati utili ma poi non rispecchiano molto quelli che vengono inseriti nelle prove, quindi nn so che dirvi.

In breve se, come hai detto tu, sapevi fare tutti gli esercizi nn c'erano sorprese lo passavi tranquillamente l'esame
Who shot ya?

#16
simply me

simply me

    Moderatore di sezione

  • Moderatore
  • 1527 Messaggi:
Si ovviamente parlo di tutti gli esercizi visti al corso :asd:
Iscriviti su fb al gruppo "Adotta un cane, salvalo dalla strada", tanti cani ti aspettano.
L'odio verso gli animali è la sconfitta dell'intelligenza.
La grandezza di una nazione ed il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui essa tratta gli animali

#17
Losaitu

Losaitu

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 348 Messaggi:
Mi riferivo anch'io a quelli, voglio dire che se seguivi il corso e ti facevi gli esercizi che ti diceva il prof e le prove d'esame, l'esame lo passavi, non ci voleva la "scienza" ( o come dico io nn ci voleva l'ingegnere ) per passare la prova
Who shot ya?

#18
darkvinx88

darkvinx88

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 152 Messaggi:
non solo mate III è cambiato...ma anche mate II e I...allo scorso appello di mate II so usciti esercizi di geometria mai visti...Personalmente sono stato molto penalizzato di ciò in quanto erano 4 esercizi da svolgere di cui due di geometria,non sapendoli fare il compito è andato a farsi friggere,mentre negli anni precedenti erano nettamente piu semplici e,come dicevate voi,meno inerenti alla parte teorica...


bisogna far presente questa cosa a chi di dovere,magari in questo modo formuleranno due traccie diverse una per il nuovo corso e una per il vecchio..perchè francamente non è possibile che escano esercizi mai trattati :badmood: :aufsmaul:
Immagine inviata
Immagine inviata

http://darkvinx.xoom.it/index/
http://www.youtube.com/user/Darkvinx88
http://www.myspace.com/darkvinx


Offro lezioni di chitarra acustica ed elettrica in zona salerno per informazioni mandatemi una mail o un PM

#19
simply me

simply me

    Moderatore di sezione

  • Moderatore
  • 1527 Messaggi:
Beh quindi ke si può dire la morale è la stessa:

:book: :book: :book: :book: :book:
Iscriviti su fb al gruppo "Adotta un cane, salvalo dalla strada", tanti cani ti aspettano.
L'odio verso gli animali è la sconfitta dell'intelligenza.
La grandezza di una nazione ed il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui essa tratta gli animali

#20
naruto

naruto

    Newbie

  • Utente
  • Stella
  • 8 Messaggi:
per mat3: gli esercizi che ha dato la manzo sono gli stessi che abbiamo fatto in passato del libro consigliatoci dal prof :"variabili complesse" spiegel...
c'è scritto pure sul foglio...
è le prove che sono piu difficili...
infatti nella serie di furier dice studiare la convergenza,ma noi del vecchio ordianemento gia l'abbiamo fatto e altre cose che richiamano gli esami di mat 1 e 2,infatti noi perdiamo punti su punti se non lo si fa come si deve...
infatti credo che per noi del vecchio prendere fascia A allo scritto è difficile,e un po meno per gli altri...infatti sono quasi tutte fascie C qualche B e rarissime A...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi