Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

Appello 3 febbraio 2010


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 19 risposta/e

#1
pippogol

pippogol

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 117 Messaggi:
Cari ragazzi, in questo pomeriggio ho contattato telefonicamente il professore Reverchon per chiedergli se era possibile spostare l'appello in un giorno della settimana ke va dal 15 al 20 del mese.
Lui mi ha risposto di si, ovviamente però a patto di essere un numero ragionevole di studenti.
Mi ha detto ke era preferibile incontrarci con lui e decidere la data.
Per adesso per la settimana che ho citato ci saremmo io ed Antonio, ma è chiaro ke solo per noi due il prof nn fisserebbe altre date!!!
Per questo motivo volevo kiedere chi altro sarebbe interessato come noi per quei giorni, in modo da metterci d'accordo, raggiungere un numero sufficiente e andare dal prof per fissare la data.
Mi raccomando rispondete in molti !!! fingerup



#2
Marino

Marino

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 159 Messaggi:
Ciao Carmine,
io, Diego e Fabio se risulta possibile vorremmo sostenere l'esame negli ultimi giorni di febbraio, magari 25 o 26, dal momento che il 18 e 19 faremo Dinamica e controllo dei processi chimici.
Se qualcun altro è intenzionato a sostenere l'esame in questi stessi giorni ci faccia sapere al più presto in modo che chiediamo in una sola volta la disponibilità al professore riferendogli quante persone saranno presenti per quella data! :cool:
Visita il Canale ScuolaTech --> Video tutorials per tutti! Clicca qui!

SoGnA e MiRa SeMpRe Più iN aLTo di QueLLo cHe RiTeNi aLLa Tua pOrTaTa !!!

#3
dinogi33

dinogi33

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 70 Messaggi:
Carmine...sono Gino... per me va bene una data tra 15 e il 20...quindi tienimi presente e fammi sapere

#4
pippogol

pippogol

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 117 Messaggi:
Il fatto è ke però io per il 25 c'avrei principi di chimica industriale.....
Cmq dalle prenotazioni ho visto ke siamo in 27 quindi in teoria potremmo creare un paio di gruppi in modo da poter soddisfare un pò le esigenze di tutti......
Ke dire, andiamo il 3 e ne parliamo direttamente con Reverchon, ovviamente dopo aver diffuso la notizia un pò con tutti in modo da abbozzare orientativamente due date .....

#5
White_Dragon

White_Dragon

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 28 Messaggi:
Ragazzi, per me va bene una data tra il 15 ed il 20, meglio stesso il 20 perchè io da quella data in poi non sono più in italia!

p.s. Carmine, visto che non ho sempre internet se mi puoi fare il piacere di mandarmi un messaggio con quello che avete deciso con il prof, il mio num è 3932188666 grazie! :)

#6
Clara

Clara

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 29 Messaggi:
giovani perchè non facciamo l'esame i primi di marzo?!?!?! il prof in classe disse che non ci sarebbero stati problemi per lui,o no?bacio a tutti

#7
pippogol

pippogol

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 117 Messaggi:
sì però è anke molto probabile ke per i primi di marzo vaccaro metta l'orale di principi di chimica industriale ke io vorrei fare......

#8
Marino

Marino

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 159 Messaggi:

giovani perchè non facciamo l'esame i primi di marzo?!?!?! il prof in classe disse che non ci sarebbero stati problemi per lui,o no?bacio a tutti


Da quello che vedo l'ideale sarebbe avere a disposizione due date...
la prima intorno al 15 e l'altra a fine febbraio inizio marzo! Con questa soluzione penso che non si scontenta nessuno!
Bisogna solo trovare la disponibilità del prof!

X carmine, per ora ancora nessuna risposta! :cool:
Visita il Canale ScuolaTech --> Video tutorials per tutti! Clicca qui!

SoGnA e MiRa SeMpRe Più iN aLTo di QueLLo cHe RiTeNi aLLa Tua pOrTaTa !!!

#9
pippogol

pippogol

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 117 Messaggi:
Ok marino!
Aspettiamo questo pomeriggio....se nn ci fossero novità poi ci sentiamo stasera e ci mettiamo d'accordo per andare da lui domattina!

#10
mena

mena

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 54 Messaggi:

Ok marino!
Aspettiamo questo pomeriggio....se nn ci fossero novità poi ci sentiamo stasera e ci mettiamo d'accordo per andare da lui domattina!


ciao a tutti! Per me e lara andrebbe bene una data intorno alla fine della prima settimana di marzo se per il prof non ci sn problemi. Se domani andate fateci sapere! :D

#11
AntonioIannaccone

AntonioIannaccone

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 27 Messaggi:
Ragazzi una data è stata messa il 17 febbraio alle ore 10 davanti lo studio di Caputo...Altra data il 26 febbraio solita ora e solito posto...

#12
gioale

gioale

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 44 Messaggi:
Ciao Raga sono Alessandra... ank'io vorrei farlo se possibile a Marzo... quindi se, come ho letto, ci sono altre persone con la mia stessa "idea" uniamoci: xkè l'unione fa la forza!!

#13
diego

diego

    Admin

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 467 Messaggi:
Ale il prof non ha voluto fissare una data a corsi iniziati... Mi spiace :nono: :(

r0xitadminanimnv4.gif


#14
h.Sirius

h.Sirius

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 385 Messaggi:
Ovviamente prima ci si riempie la bocca di s****zate e poi si fa dietro front, quando si tratta di date d'esame! Vabè, contavo anche io di poterlo fare a Marzo, ma dovevo immaginarmi il pacco ... a questo punto non so se rimandarlo direttamente a giugno o di fare il tour de force assieme a Chimica II (che si svolge lo stesso giorno, ma di pomeriggio).
C'era da aspettarselo in fondo ...

#15
zenonida

zenonida

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 38 Messaggi:
qualcuno potrebbe dirmi qual è lo studio dell'ing caputo??
grazie..confido in una risposta

#16
diego

diego

    Admin

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 467 Messaggi:
http://www3.unisa.it...i/dica/stru/doc prrr

r0xitadminanimnv4.gif


#17
zenonida

zenonida

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 38 Messaggi:
per favore qualcuno saprebbe spiegarmi nel bilancio di energia del calore che cos'è il deltaHc?

per favore rispondetemi....grazieeee :beg:

#18
Marino

Marino

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 159 Messaggi:

per favore qualcuno saprebbe spiegarmi nel bilancio di energia del calore che cos'è il deltaHc?

per favore rispondetemi....grazieeee :beg:


è semplicemente il delta h di combustione che il prof uguaglia al potere calorifico inferiore meno il calore necessario per vaporizzare le moli di acqua.

Nel bilancio globale corrisponde al calore generato e per questo viene moltiplicato per la portata di combustibile in ingresso.

Penso di essere stato chiaro :cool:
Visita il Canale ScuolaTech --> Video tutorials per tutti! Clicca qui!

SoGnA e MiRa SeMpRe Più iN aLTo di QueLLo cHe RiTeNi aLLa Tua pOrTaTa !!!

#19
zenonida

zenonida

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 38 Messaggi:
ti ringrazio davvero moltissimo. ti posso chiedere un'altra cosa? nella regolazione del generatore in regine transitorio cosa si intende per d(Ma*Ca*Ts)? sono andata un attimo in tilt

#20
Marino

Marino

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 159 Messaggi:

ti ringrazio davvero moltissimo. ti posso chiedere un'altra cosa? nella regolazione del generatore in regine transitorio cosa si intende per d(Ma*Ca*Ts)? sono andata un attimo in tilt


in transitorio IN-OUT+GEN=ACC
l'accumulo del bilancio di energia è dE/dt e l'energia è proprio E=Ma*Ca*Ts dove sia la massa Ma che la temperatura Ts sono funzioni del tempo
Visita il Canale ScuolaTech --> Video tutorials per tutti! Clicca qui!

SoGnA e MiRa SeMpRe Più iN aLTo di QueLLo cHe RiTeNi aLLa Tua pOrTaTa !!!




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi