Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

derivata prima e seconda....molto scomoda...


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1 risposta/e

#1
Sator

Sator

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 315 Messaggi:
Salve ragazzi....facendo lo studio di una funzione e arrivando alle derivate mi sn impallato di brutto.....

come la risolvete la derivata prima di qsta funzione!? (mi mostrate i passaggi???)

->

(ho installato la funzione math ma mi fa errore con explorer, riporto in maniera più chiara possibile la funzione)


( (4*x^(4)) + (x^(5)) )^(1/5)

(radice quinta di: 4x alla quarta più x alla quinta)

nn saprei cm essere più chiaro.....è stata la funzione dell'esme di mate 1 del 01/06/2009

ringrazio il più chiaro aiutante :)


l'importante non è vincere per un minuto o per un secondo....l'importante è vincere ;P

#2
eferre

eferre

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1502 Messaggi:
Questa formula è anche sul libro, devi solo applicarla:
D{(f(x)^(a)}=a*(f(x)^(a-1))*D{f(x)}
nel tuo caso a=1/5, f(x)= 4x^4+x^5

Non te lo scrivo con le formule matematiche perchè altrimenti non puoi visualizzare la pagina, comunque se usi explorer per non andare in errore devi far partire la pagina in "visualizzazione compatibilità"! :ciao:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi