Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

[TRACCIA] 18 Gennaio 2010


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 7 risposta/e

#1
Mr.Hope

Mr.Hope

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 627 Messaggi:
Visto che mi è stata chiesta da più persone la posto qui. Spero possa esservi utile!

File allegato




Immagine inviata

#2
sIlVeR

sIlVeR

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 75 Messaggi:
come si faceva il controllore?

#3
mercurio

mercurio

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 392 Messaggi:
interesserebbe anke a me!!!! :help:

#4
aRbok

aRbok

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1517 Messaggi:
Si progettava un controllore di prima battuta: un polo nell'origne per ottenere errore zero rispetto a un riferimento a gradino.

Si aveva un luogo delle radici con due poli in 0 e 1 e uno zero in -10. I due poli si incontravano in un punto doppio circa a metà tra 0 e 1 per poi fare un luogo ad ellisse fino ad arrivare nel punto circa -20, da qui poi uno andava nello zero e l'altro all'infinito.

Dato che per garantire assenza di modi di evoluzione periodici o pseudoperiodici bisognava avere tutti poli puramente reali e che i poli erano richiesti con parte reale compresa tra -10 e -5 ALLORA tale luogo non andava bene,

Io ho proceduto nel cancellare lo zero in -10 con l'introduzione di un polo in -10 nel controllore e ho inserito uno zero in -4 nel controllore. Il luogo risultante è identico così al precedente ma il punto doppio si trova circa in -7.

Ho così sostituito il punto doppio nell'equazione dei moduli ed ho ottenuto il valore di k cappuccio.

Così l'ho svolto. :D
Fai ciò che vuoi : sarà tutta la Legge. Amore è la Legge, Amore sotto la Volontà.

#5
lucacali87

lucacali87

    Advanced Member

  • Visitatore
  • StellaStellaStella
  • 159 Messaggi:
qualcuno può postare anche sfc ,grazie e anche altre soluzioni se ci sono per il controllore:D(non perchè nn mi fida di arbok)

#6
Airus

Airus

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 36 Messaggi:
Ragazzi scusate...
Qualcuno ha la soluzione dell'sfc di questo esame?
Mi sto scemunendo ma non riesco a capire se devo fare:
- due sfc diversi per gestire le navette
- un solo sfc generico per entrambe (e come gestirlo)

Se qualcuno posta la soluzione mi fa un grandissimo piacere :notworthy: :notworthy:

#7
caputo88

caputo88

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 392 Messaggi:
Posto la soluzione dell'SFC nella speranza (sempre :D ) che qualcuno si confronti con me.

Note sparse:
1) Ho realizzato il blocco funzionale dell'ascensore supponendo che esso ritorni sempre in l1, perchè sinceramente sarebbe stato estremamente complicato gestirmi anche la sua posizione relativa;
2) Il PROGRAM non l'ho scritto perchè veniva una cosa illeggibile;
3) E' stato il trionfo della concorrenza e dei semafori. Però, personalmente, credo che la cosa sia ammissibile dato che sia i nastri sia gli ascensori possono trovarsi nella condizione di dover fare due cose contemporaneamente;

File allegato



#8
Morpheus

Morpheus

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 272 Messaggi:
Molto articolata la tua soluzione, che comunque sembra andare. L'ho fatta anch'io ma abbastanza differente. Per esempio ho pensato di fare un solo tipo di nastro e non due, tanto il verso essendo prestabilito lo controllo nella FB di gestione; la piattaforma è simile invece come struttura. Va bè al solito stasera a casa scannerizzo la soluzione e la posto così ci confrontiamo.
:D
L'essere ignota, non rende la verità meno vera....
Richard Bach, Nessun luogo è lontano




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi