Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

insegnamenti a scelta


  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 25 risposta/e

#1
Qwerty

Qwerty

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 54 Messaggi:
già dal primo semestre del primo anno si deve scegliere tra chimica e economia aziendale. Come funziona questa scelta? lo devo comunicare prima a qualcuno o vado semplicemente al corso ke ho scelto senza dire niente?

PS: voi cosa scegliete? :dribble: :dribble: :dribble:



#2
AndrewRiot

AndrewRiot

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1261 Messaggi:
vai direttamente al corso!
Immagine inviata
Rappresentante al Consiglio di Area Didattica
Currently back at reading Going Postal & training at 截拳道
http://firesta.wordpress.com/ on twitter @andrewriot

#3
Peppeweb

Peppeweb

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1096 Messaggi:
ma non pensarci nemmeno due volte a scegliere economia, ne abbiamo fin troppi di esami basati sulla matematica...fatti l'esame di economia che è teoria per la maggior parte.
...Per aspera sic itur ad astra...
Galaxy S4
iPhone5S

#4
Peppeweb

Peppeweb

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1096 Messaggi:
Ad ogni modo, alcuni di loro mi hanno detto di non iniziare sparato cioè che seguo tutto perchè va a finire che non faccio niente, voi come la pensate a riguardo?
Io facendo una seleziona l'esame che vorrei rimandare è economia perchè alla fine non è nulla di particolare.
...Per aspera sic itur ad astra...
Galaxy S4
iPhone5S

#5
Mr_fox

Mr_fox

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 680 Messaggi:
Anche io mi faccio economia... Comunque Peppino a me hanno detto che non ci sono troppo esami se studi ogni giorno non troverai difficoltà...

Noi almeno qualche base su fondamenti l'abbiamo,
Matematica 1 lo hai fatto per 2 anni.. e qualche cosa lo dovresti saper fare
Fisica 1( Andiamo allo sbaraglio)
Geometria ( Non so cosa tratta)
Economia ( Devi imparare la roba e basta)
ciò che resta è la netta consapevolezza di non poter cambiare la vita... (luigi pirandello)

#6
Peppeweb

Peppeweb

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1096 Messaggi:
Mo vedo, io se riesco a fare matematica fisica e geometria sto nel chiuovo!
...Per aspera sic itur ad astra...
Galaxy S4
iPhone5S

#7
Kali

Kali

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 522 Messaggi:
ah beata gioventù, quanto entusiasmo!

consiglio 1: i corsi vanno seguiti assolutamente tutti e non prendete sotto gamba nessun esame, specialmente quelli di informatica se venite da istituti tecnici, perchè qui si fa tutto ad un altro livello.

consiglio 2: per economia non bisogna solo "imparare la roba e basta", soprattutto perchè da quanto ho capito ora si fa anche uno scritto...
«Morireste per me?»
Immagine inviata
"Alla fine non sono in molti quelli in grado di roteare la mazza nel momento critico"

#8
pimp_one

pimp_one

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 207 Messaggi:
geometria è parte di ex matematica2 cmq si tratta sostanzialmente di matrici vettori, campi vettoriali, studi di parabole ( non quelle della bibbia :D ) elissi ecc...
Non vi spaventate non è niente molto indolore e se studiate tutti i giorni poi quando dovrete fare l'esame vi basterà ripetere per una settimana e il gioco è fatto

Fisica1 , se venite da istituti scientifici dovreste essere a cavallo nel senso che non sono molte le cose in +

Per quanto riguarda economia lo consiglio vivamente a chi ha fatto ragioneria et similar , io sono del 3° anno e non ho ancora dato quest'esame , ho seguito il corso però e vi posso dire che mi sono sciattato dalle risate con il prof molto simpatico, cmq io se posso fare la scelta ( quando mi sono iscritto no si poteva scegliere , bisognava fare solo economia ) andrei su chimica perchè mi piace molto...
In bocca ragazzi!!!

#9
Chaos88

Chaos88

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1029 Messaggi:
Perfetto io ho fatto 5 anni di fisica allo scientifico... qualche solida base dovrei averla :) matematica idem... l'unica cosa che inizio da zero è informatica ma suvvia... l'entusiasmo è importante riusciremo a studiare tutto e bene :)

:book:
Andrea Cardaropoli - Rappresentante all'area didattica di Ingegneria dell'informazione

"..E chi non ha le ali, non deve mettersi al di sopra degli abissi." F.W. Nietzsche
http://www.chaosottolo.it

#10
AndrewRiot

AndrewRiot

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1261 Messaggi:
Consigli sparsi:

Seguite tutto, appuntate tutto, non sbobinate. Non abbandonate corsi e non rimandate.

Riscrivete gli esercizi giorno per giorno, vi aiuteranno a capire a fondo la teoria, se avete dubbi chiedete il giorno dopo al professore. Non ve ne pentirete, i professori sono molto gentili e si ricordano i volenterosi e vi risparmierà di rincorrerlo nel suo orario di ricevimento.

Inoltre, riscrivere gli esercizi giorno per giorno vi permetterà di arrivare all'esame già preparati per metà, con una solida base su cui sviluppare ulteriormente le vostre conoscenze. E' uno sforzo necessario.

Agli esami (a parte quelli di Restaino...) per lo più si ripropongono cose uguali a quelle viste durante i corsi, solo un pò più difficili. Ricordatevi che l'altra metà della preparazione si basa sulle prove proposte gli anni precedenti.

Lasciate perdere i quaderni di teoria dove riscrivete TUTTO ciò che il prof. dice a lezione, compresi starnuti e sbadigli (Concetto non valido per esami come CAMPI ELETTROMAGNETICI dove tutto ciò che scrive il prof. è materia d'esame).
Di solito bastano le diapositive (slide) dei prof. con l'aggiunta di fogli integrativi dove spiegate per filo e per segno dimostrazioni di teoremi o altre parti ostiche e formule.
Meglio pochi fogli ma buoni che un intero quaderno degno di un monaco emanuense. Ho visto cose...
Immagine inviata
Rappresentante al Consiglio di Area Didattica
Currently back at reading Going Postal & training at 截拳道
http://firesta.wordpress.com/ on twitter @andrewriot

#11
Qwerty

Qwerty

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 54 Messaggi:
Grazie mille, x i consigli :clap2: :clap2: :clap2: :clap2:
Cmq mi sa ke io mi dovrò fare un c**o come una capanna, perchè ho fatto il liceo classico o_O o_O
Matematica e fisica l'ho fattee, ma abbastanza male, informatica e economia nn so nemmeno ke so prrr prrr
Vabbè cmq io penso di scegliere economia, perchè chimica nn la sopporto proprio..

#12
Peppeweb

Peppeweb

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1096 Messaggi:
Se le cose stanno cosi allor seguirò il tuo consiglio!
...Per aspera sic itur ad astra...
Galaxy S4
iPhone5S

#13
da`

da`

    Admin

  • Amministratore
  • 4109 Messaggi:
Qwerty un mio BASTARDO (con affetto) amico viene dal classico ed ha fatto tutti gli esami del primo anno di ing.elettronica (che sono pressappoco i nostri).

Se studi non devi temere nulla!

PS per gli informatici io suggerisco Economia, perchè chimica serve a quasi niente e il prof. Zirpoli è un grande uomo e un grande professionista e fa pariare! :D

Ho finito l'Università, sono admin ad honorem, ma non gestisco più r0x. Per qualsiasi problema contattate un altro admin o la super associazione StudentIngegneria :)

 

Dario Palumbo


#14
Qwerty

Qwerty

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 54 Messaggi:

Qwerty un mio BASTARDO (con affetto) amico viene dal classico ed ha fatto tutti gli esami del primo anno di ing.elettronica (che sono pressappoco i nostri).

Se studi non devi temere nulla!



Speriamo :book: :book:

#15
Peppeweb

Peppeweb

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1096 Messaggi:
LOl qwerty ma tu dove eri seduto? io stavo in seconda fila a destra con una camicia celeste
...Per aspera sic itur ad astra...
Galaxy S4
iPhone5S

#16
Chaos88

Chaos88

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1029 Messaggi:

LOl qwerty ma tu dove eri seduto? io stavo in seconda fila a destra con una camicia celeste


Io ero quello alla sua sinistra senza capelli prrr
Andrea Cardaropoli - Rappresentante all'area didattica di Ingegneria dell'informazione

"..E chi non ha le ali, non deve mettersi al di sopra degli abissi." F.W. Nietzsche
http://www.chaosottolo.it

#17
Qwerty

Qwerty

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 54 Messaggi:
io stavo in penultima fila a sinistra cn una maglia nera... esattamente dall'altrta parte
prrr

#18
Peppeweb

Peppeweb

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1096 Messaggi:
eh allora difficile che ti abbia visto.

io e chaos invece per pura coincidenza ci siamo trovati vicino, ma l'avevi capito che ero io ? per questo hai cercato conferma sul mio quaderno vero? LO ;)
...Per aspera sic itur ad astra...
Galaxy S4
iPhone5S

#19
Mr_fox

Mr_fox

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 680 Messaggi:
Peppe ma il problema che tu e questa foto vi assomigliate...
ciò che resta è la netta consapevolezza di non poter cambiare la vita... (luigi pirandello)

#20
Peppeweb

Peppeweb

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1096 Messaggi:
OT : emilio ma mi hai bloccato su msn? le fotocopie? l'sms ti è arrivato?
...Per aspera sic itur ad astra...
Galaxy S4
iPhone5S




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi