Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

informazioni su alcune aziende e sul Divino


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2 risposta/e

#1
Blackjack

Blackjack

    Moderatore globale

  • Moderatore
  • 2542 Messaggi:
salve, siccome stavo dando un'occhiata alle diverse aziende per i tirocini, volevo sapere maggiori informazioni da chi ha fatto un tirocinio presso una di queste aziende:

ITS
CRIAI
Elasis
ST Incard
Green Bit
Assessorato alla Sanità Regione Campania

cosa vi hanno fatto fare? è stato interessante?

inoltre volevo sapere da qualcuno che ha fatto/sta facendo tirocinio e/o tesi col Divino Marcelli, cosa ha fatto/sta facendo e sopratutto se è stata un'esperienza mistica o meno :D

grazie


Immagine inviata
Immagine inviata
Immagine inviata

"L'amore è la capacità di avvertire il simile nel dissimile"

#2
RaFè

RaFè

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 394 Messaggi:
Presente! Fatto il tirocinio e tesi con il Divino. A parte la serietà dimostrata, di cui è inutile sottolineare l'evidenza, il tirocinio è durato il necessario e con persone che capivano le tue esigenze soprattutto di studio, non sono state fatte fotocopie prrr , mentre la tesi l'ho preparata in 20 giorni: impensabile con altri prof.

Il progetto per l'Assessorato è molto interessante: è stato definito da me e da un mio collega esattamente un anno fa e verte praticamente sui Geographical Information System.

In pratica si deve fornire all'assessorato un sistema GIS in grado di visualizzare e compiere operazioni sulle strutture immobiliari appartenenti alle Asl. Quando lo feci io il livello era ancora molto basso, e si trattò di definire il sistema e le tipologie di dati in uso. Ora la cosa si è evoluta e probabilmente si è arrivati al punto di metter su un web server che riesca a fornire queste informazioni sulla rete internet. Il progetto è molto interessante soprattutto dal punto di vista della tesi, poiché tutte gli step che progettammo richiedono una base teorica, semplice ma corposa (ottima per la tesi), e sono disponibili molteplici soluzioni simili già documentate in letteratura.

Per finire, il sistema dovrà un giorno essere tenuto sotto controllo, e chi potrebbe farlo meglio di coloro che l'hanno creato. Purtroppo io ho rifiutato questa possibilità dato che mi sono trasferito, ma credo che la chance, vista la disponibilità del Suddetto, verrà data a tutti coloro i quali ne prenderanno parte.

Ovviamente non posso che consigliarti questa esperienza, un po' perché mi farebbe piacere che la cosa venga portata avanti e un po' perché...insomma lo sai: W Marcelli!

:ciao:

#3
Blackjack

Blackjack

    Moderatore globale

  • Moderatore
  • 2542 Messaggi:
grazie, penso proprio che in questi giorni andrò a parlare con il Divino :asd:
Immagine inviata
Immagine inviata
Immagine inviata

"L'amore è la capacità di avvertire il simile nel dissimile"




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi