Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

Problema monitor


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 17 risposta/e

#1
goodhelp88

goodhelp88

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 308 Messaggi:
Ragazzi ho un problema col pc fisso, da qualche giorno ho installato windows seven e per due giorni ha funzionato correttamente, ieri sera pero' provando ad accenderlo mi sn spiacevolmente accorto che il monitor nn dava piu segnali (esce scritto no video input).
Ho testato il monitor per verificare se fosse rotto ma funziona correttamente, non riesco a capire a cosa è dovuto questo problema, c'e' qualcuno che puo' aiutarmi?
Grazie.


Ci sono 2 cose infinite nell'universo: l'universo e la stupidità umana, e della prima non ne sono sicuro. (Albert Einstein)

#2
|system88|

|system88|

    Moderatore globale

  • Moderatore
  • 4133 Messaggi:
Andrè, può essere sia la scheda video sia, più probabilmente, la scheda madre. Dimmi na cosa, quando accendi il pc si sente il bip del boot?
Esistono solo due modi per scrivere un programma senza errori.
Ma e' solo il terzo modo quello che funziona realmente.

#3
Leon83

Leon83

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 87 Messaggi:

Ragazzi ho un problema col pc fisso, da qualche giorno ho installato windows seven e per due giorni ha funzionato correttamente, ieri sera pero' provando ad accenderlo mi sn spiacevolmente accorto che il monitor nn dava piu segnali (esce scritto no video input).
Ho testato il monitor per verificare se fosse rotto ma funziona correttamente, non riesco a capire a cosa è dovuto questo problema, c'e' qualcuno che puo' aiutarmi?
Grazie.


...se il monitor funziona perfettamente, allora devi controllare la sckeda video e i collegamenti con essa!!!
a volte capita... controlla tutti i collegamenti del pc , altrimenti t devi rivolgere ad un tecnico d fiducia :ciao: :ciao: :ciao:
<< Leoo83 >>

#4
goodhelp88

goodhelp88

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 308 Messaggi:
si peppe il pc si accende ma come se nn rilevasse il monitor, oggi pome vedo di smontarlo e controllo se si è mossa la skeda video...
Ci sono 2 cose infinite nell'universo: l'universo e la stupidità umana, e della prima non ne sono sicuro. (Albert Einstein)

#5
|system88|

|system88|

    Moderatore globale

  • Moderatore
  • 4133 Messaggi:

si peppe il pc si accende ma come se nn rilevasse il monitor, oggi pome vedo di smontarlo e controllo se si è mossa la skeda video...

Eh si, ti conviene, magari prova a collegare un altro monitor al fisso, vedi un po' ke succede.
Esistono solo due modi per scrivere un programma senza errori.
Ma e' solo il terzo modo quello che funziona realmente.

#6
Gordon Freeman

Gordon Freeman

    Admin

  • Amministratore
  • 2143 Messaggi:
fammi capire, il pc parte o no? perchè se il monitor funziona su altri componenti, c'è qualche pezzo del pc che non fa fare il boot. quindi non è colpa solo della scheda video.
DANTE GRANESE
Rappresentante degli studenti al Consiglio di Facoltà di Ingegneria

Immagine inviata

#7
|system88|

|system88|

    Moderatore globale

  • Moderatore
  • 4133 Messaggi:

fammi capire, il pc parte o no? perchè se il monitor funziona su altri componenti, c'è qualche pezzo del pc che non fa fare il boot. quindi non è colpa solo della scheda video.


Ha detto che si accende.. La prima cosa che gli ho chiesto, infatti, è stato se facesse il boot. Ho avuto un problema analogo e a me non era il monitor ma la scheda madre XD
Esistono solo due modi per scrivere un programma senza errori.
Ma e' solo il terzo modo quello che funziona realmente.

#8
Gordon Freeman

Gordon Freeman

    Admin

  • Amministratore
  • 2143 Messaggi:
la risposta è stata "si accende", non "fa il boot"! è differente. capitato anche a me, ram che a volte si ricordano d'esser incompatibili con la mobo.
DANTE GRANESE
Rappresentante degli studenti al Consiglio di Facoltà di Ingegneria

Immagine inviata

#9
|system88|

|system88|

    Moderatore globale

  • Moderatore
  • 4133 Messaggi:
nella mia prima domanda credevo di essere stato chiaro... "Quando accendi si sente il bip del boot" ho chiesto.. Siccome so che sto parlando con una persona che sa che accendersi e fare il boot sono due cose diverse, ho interpretato la sua risposta come si, fa il boot... Ad ogni modo restiamo in attesa di un chiarimento da andrea!!! :mirror:
Esistono solo due modi per scrivere un programma senza errori.
Ma e' solo il terzo modo quello che funziona realmente.

#10
RaFè

RaFè

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 394 Messaggi:
Se hai una PCI express al 99% i pin in contatto con la MB sono ossidati o non fanno bene contatto. Altrimenti, se il monitor funge, e il sistema si avvia, la scheda madre può essere fottuta, tanto quanto la scheda video.

Puoi provare, e non fa mai male anche quando tutto funziona, a disossidarli con un apposito spray disossidante al silicone, che puoi trovare in tutti i negozi di forniture elettroniche.

#11
goodhelp88

goodhelp88

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 308 Messaggi:
we peppe, scusami ma oggi ti ho risposto frettolosamente perchè stavo studiando.
Ho controllato e il beep non lo fa.
Cmq ho trovato una guida col significato dei beep che dice:
Nessun bip = difetto di alimentazione, problema alla CPU o alla scheda madre, periferiche in blocco.

(http://www.fmtech.it...sp?articolo=297)
Ci sono 2 cose infinite nell'universo: l'universo e la stupidità umana, e della prima non ne sono sicuro. (Albert Einstein)

#12
Gordon Freeman

Gordon Freeman

    Admin

  • Amministratore
  • 2143 Messaggi:
hai avuto cali di tensione e non hai il gruppo di continuità?
fatto modifiche al bios?
inverti i moduli ram, cambia qualcosa?
DANTE GRANESE
Rappresentante degli studenti al Consiglio di Facoltà di Ingegneria

Immagine inviata

#13
goodhelp88

goodhelp88

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 308 Messaggi:
no alle prime due.
Invece alla terza non posso risponderti perchè ho un solo blocco di ram...
Ci sono 2 cose infinite nell'universo: l'universo e la stupidità umana, e della prima non ne sono sicuro. (Albert Einstein)

#14
Gordon Freeman

Gordon Freeman

    Admin

  • Amministratore
  • 2143 Messaggi:
mettila in un altro slot e prova. come alternativa, segui il consiglio di rafè.
altrimenti, forse s'è fottuto qualche componente.
DANTE GRANESE
Rappresentante degli studenti al Consiglio di Facoltà di Ingegneria

Immagine inviata

#15
|system88|

|system88|

    Moderatore globale

  • Moderatore
  • 4133 Messaggi:
Per esperienza personale ti posso dire che al 90% è la scheda madre.. Ti auguro vivamente di no, ma... Ripeto, ho avuto lo stesso identico problema qualche annetto fa....
Esistono solo due modi per scrivere un programma senza errori.
Ma e' solo il terzo modo quello che funziona realmente.

#16
Gordon Freeman

Gordon Freeman

    Admin

  • Amministratore
  • 2143 Messaggi:
io insisto con le ram solo perchè m'è capitata la stessa cosa l'altro giorno per colpa di ram incompatibili :D
DANTE GRANESE
Rappresentante degli studenti al Consiglio di Facoltà di Ingegneria

Immagine inviata

#17
anarchist

anarchist

    Newbie

  • Utente
  • Stella
  • 9 Messaggi:
prova a togliere il banco di ram e vedi se fa qualche bip quando accendi... se lo fa allora probabilmente è la video (in questo caso scheda madre, processore, ram e alimentatore dovrebbero essere ok)... in caso contrario dovresti vedere tra queste altre cose cos'è che non va
Immagine inviata Immagine inviata

#18
|system88|

|system88|

    Moderatore globale

  • Moderatore
  • 4133 Messaggi:

prova a togliere il banco di ram e vedi se fa qualche bip quando accendi... se lo fa allora probabilmente è la video (in questo caso scheda madre, processore, ram e alimentatore dovrebbero essere ok)... in caso contrario dovresti vedere tra queste altre cose cos'è che non va


Un po' in ritardo come risposta, non credi? XD
Esistono solo due modi per scrivere un programma senza errori.
Ma e' solo il terzo modo quello che funziona realmente.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi