Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

Licenze windows 7


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 17 risposta/e

#1
Skikky

Skikky

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 325 Messaggi:
La licenza di windows 7 fornitaci su msdnaa su quanti pc può essere utilizzata?



#2
Peppeweb

Peppeweb

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1096 Messaggi:
Dovrebbe esser valida per una sola installazione ( ovvero per una sola macchina ), per sicurezza leggi la pagina di download ma onestamente , lo danno gratis ma non sono fessi ;)
...Per aspera sic itur ad astra...
Galaxy S4
iPhone5S

#3
Gordon Freeman

Gordon Freeman

    Admin

  • Amministratore
  • 2143 Messaggi:
confermo. ho cambiato mezzo pc e il seriale non era più valido, dato che era stato attivato sui pezzi vecchi :desert:
DANTE GRANESE
Rappresentante degli studenti al Consiglio di Facoltà di Ingegneria

Immagine inviata

#4
|system88|

|system88|

    Moderatore globale

  • Moderatore
  • 4133 Messaggi:
Se posso dire la mia, anche in tono un po' polemico, non ho letto da nessuna parte che il seriale fosse valido per una sola installazione, anzi, diversamente da quanto avevano fatto per Xp e vista (dove nella pagina di download c'era scritto singol user), stavolta per 7 non c'è scritto proprio il resto di niente... E questo, sinceramente, mi dà fastidio non poco, perchè se volessi installare seven su due computer MIEI (fisso + portatile) non lo posso fare, o sbaglio?
Esistono solo due modi per scrivere un programma senza errori.
Ma e' solo il terzo modo quello che funziona realmente.

#5
Blackjack

Blackjack

    Moderatore globale

  • Moderatore
  • 2542 Messaggi:
ma se uno lo installasse su vm più di una volta che succede?
Immagine inviata
Immagine inviata
Immagine inviata

"L'amore è la capacità di avvertire il simile nel dissimile"

#6
Luigo

Luigo

    Admin

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1149 Messaggi:
ragazzuoli,il seriale lo potete prendere dalla versione inglese, o anche dalla versione a 64 bit....quindi ,in definitiva,abbiamo a disposizione 4 seriali diversi,e quindi 4 pc su cui attivare windows....

Luigi_Banner_sig_by_Chivi_chivik.png


#7
kaos88

kaos88

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 37 Messaggi:
ragazzi perdonate la mia ignoranza in materia ma quella di cui parlate è la copia originale di windows 7 oppure di un demo?

#8
pifmfe

pifmfe

    Admin

  • Amministratore
  • 1689 Messaggi:

ragazzi perdonate la mia ignoranza in materia ma quella di cui parlate è la copia originale di windows 7 oppure di un demo?

si tratta di windows 7 originale scaricato da msdna maggiori info le trovi a questa discussione viewtopic.php?f=78&t=6285

Non sono più uno studente, sono admin ad honorem, ma non gestisco più r0x. Per qualsiasi problema contattate un altro admin o la super associazione StudentIngegneria :)
 
Cerca nel forum prima di postare

Associazione StudentIngegneria

Ci sono cose che non si possono chiedere per tutto il resto c'è r0x
La vita è l'inseguimento di un buco.


#9
Paologam90

Paologam90

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 43 Messaggi:
Ma i seriali sono intercambiabili quindi?posso usare il seriale inglese e cinese per l'installazione italiana?

#10
microbit

microbit

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 142 Messaggi:
da quello che so io sono 4 installazioni valide a disposizione , ovvero vengono messe a disposizione ( parlando del solo Windows 7 ) le versioni :

32 bit
64 bit
italiana
inglese

facendo le dovute combinazioni vengono fuori 4 versioni possibili , tutte attivabili con lo stesso seriale , cosa già fatta almeno in passato con questo progetto , l'unica cosa sulla quale non ho avuto delucidazioni riguarda una eventuale re-installazione , in pratica se avessi necessità di formattare quel pc con windows 7 sopra , non saprei se il mio seriale da studente potesse essere ancora valido o meno .

parlando a livello personale userei sempre una distribuzione GNU/linux , non tanto per campanilismo ma per questioni pratiche e di affidabilità , inoltre potete fare riferimento al professore Starita che si occupa di coordinare il progetto , in pratica è la persona che vi manda la mail di attivazione ( sulla vostra casella di posta dell'ateneo ) per il progetto quando è tutto pronto .

http://msdn62.e-acad... ... nisa_idima

http://msdn62.e-acad... ... ima&np1=17

#11
Paologam90

Paologam90

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 43 Messaggi:
Da quello scritto da luigo sopra sono 4 seriali diversi a dire il vero. E la mia domanda era posso usare il seriale di quello inglese per quello italiano?

#12
microbit

microbit

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 142 Messaggi:

Da quello scritto da luigo sopra sono 4 seriali diversi a dire il vero. E la mia domanda era posso usare il seriale di quello inglese per quello italiano?


Antonio Starita
starita@unisa.it

#13
pifmfe

pifmfe

    Admin

  • Amministratore
  • 1689 Messaggi:

Da quello scritto da luigo sopra sono 4 seriali diversi a dire il vero. E la mia domanda era posso usare il seriale di quello inglese per quello italiano?

si

Non sono più uno studente, sono admin ad honorem, ma non gestisco più r0x. Per qualsiasi problema contattate un altro admin o la super associazione StudentIngegneria :)
 
Cerca nel forum prima di postare

Associazione StudentIngegneria

Ci sono cose che non si possono chiedere per tutto il resto c'è r0x
La vita è l'inseguimento di un buco.


#14
KonoS

KonoS

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 179 Messaggi:
.

#15
microbit

microbit

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 142 Messaggi:

l'unica cosa sulla quale non ho avuto delucidazioni riguarda una eventuale re-installazione , in pratica se avessi necessità di formattare quel pc con windows 7 sopra , non saprei se il mio seriale da studente potesse essere ancora valido o meno .

Riprendo questa discussione perché, trovandomi nella stessa situazione, ho dovuto cercare un po' sul web.
Qualcuno di voi ha provato a formattare e reinstallare Win7 con lo stesso seriale?

Forse ho trovato una soluzione (dico forse perché ancora non ho avuto modo di provare) sul forum di HardwareUpgrade!
"Win 7 - Backup licenza: Attivazione offline del sistema dopo formattazione"

Spoiler


Si, varie volte, sempre usando l'attivazione via internet, con Windows è poi inutile usare tutti questi trucchetti e mezzi passi perché è un sistema operativo con una precisa EULA e Microsoft può comunque ottenere informazioni come vuole, se proprio non hai quel pc collegato ad internet segui la guida, ma esiste comunque l'attivazione telefonica tramite il call center Microsoft.

#16
KonoS

KonoS

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 179 Messaggi:
.

#17
pocho77

pocho77

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 169 Messaggi:
buonasera,
volevo sapere se fosse o meno ancora valido questo servizio, il problema che mi da è che quando vado per registrarmi sul sito mi dice che un nome utente mi è stato
creato in automatico da un amministratore e che per completare la registrazione devo andare a vedere nelle mail senza chiedermi nemmeno l'indirizzo personale :S
non mi è arrivato nulla naturalmente , chiedo assistenza ma sono passati 3 giorni e ancora non mi rispondo, chi mi sa dire di più sulla procedura corretta per poter scaricare windows 7?
grazie anticipatamente

#18
peppepeppo

peppepeppo

    Moderatore di sezione

  • Moderatore
  • 2474 Messaggi:
si , il servizio funziona ancora! Per farti arrivare la mail devi eseguire la procedura di recupero password!




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi