Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

Sistemi operativi (seri?): Ubuntu 9.10 Karmic Koala


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 17 risposta/e

#1
RaFè

RaFè

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 394 Messaggi:
E' uscita la nuova versione di Ubuntu, la 9.10. Qualcuno ha già provato il Koala Karmico sul proprio pc, e magari la versione per netbook che, secondo me, è abbastanza interessante?

88aal60AqBs



#2
Lo_RE

Lo_RE

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 576 Messaggi:
Presente..ho provato la RC... veramente ottimo..veloce.. Anche se, una volta su 1000 mi si bloccava il server X all'avvio..penso per problemi dei driver ati opensource... Magari nella release stabile è stato risolto.. purtroppo non potrò tenerlo dato che ati ha deciso di non supportare più la mia scheda video, e il mio lettore cd/dvd non è più supportato.. Comunque in generale ho notato una migliore qualità delle applicazione e una velocità maggiore in tutto, anche in nautilus (file-manager) che prima era il tallone di achille di gnome...
chown -R Lorenzo /..

#3
diego

diego

    Admin

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 467 Messaggi:
:D Sisi.. ho appena finito di installarlo e di smanettarci un po'...

L'ho installato su una partizione da 13 Gb con filesystem ext4 e con 2 Gb di swap.
Il primo impatto è assolutamente posito... Stabile veloce e anche esteticamente più carino..
L'unico problema se così posso definirlo è con il Grub2.. Parte solo in modalità testo (la classica) e non in quella grafica :doofy:

r0xitadminanimnv4.gif


#4
zxzxasas

zxzxasas

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 789 Messaggi:
Ragazzi, francamente, se dovete usare Linux, perchè non ne scegliete uno serio stile Slackware o Arch?
Lo dico da Linuxiano convinto: ubuntu è pessimo!
Io mi chiedo chi ca**o me lo fa fare...

#5
diego

diego

    Admin

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 467 Messaggi:
Perchè a quanto so è molto "spartano"....
Richiede molto l'uso del terminale etc etc...
Dai però oggi se ho tempo lo provo... (Slackware)...

zxzxasas poi non lamentarti se ti contatto per aiuto prrr

r0xitadminanimnv4.gif


#6
Lo_RE

Lo_RE

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 576 Messaggi:
Pasquale dice una cosa abbastanza vera: se volete assaporare linux...meglio rivolgersi a slackware o arch... Ubuntu invece è l'unico concorrente attualmente disponibile dei sistemi desktop che conosciamo (windows e mac os) ed ha una certa tendenza verso mac os..
Ha più attenzioni, è più curato nei dettagli rispetto ai sistemi GNU/Linux classici..quindi lo colloco tra i sistemi standard.. Diciamo che lo consiglio come sistema operativo per chi vuole un sistema veloce carino e sicuro e non può permettersi un mac.. :D
Per chi invece vuol davvero capire come funziona un sistema operativo consiglio davvero slackware o arch.. diciamo che la professionalità che si crea utilizzando tali sistemi ha pochi concorrenti... Diciamo che le conoscenze che ho non le devo ad ubuntu ecco..
chown -R Lorenzo /..

#7
RaFè

RaFè

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 394 Messaggi:

Ragazzi, francamente, se dovete usare Linux, perchè non ne scegliete uno serio stile Slackware o Arch?
Lo dico da Linuxiano convinto: ubuntu è pessimo!


Perché non metterei mai su un netbook una distro simile. Vabbè smanettare, ma una cosa è farla sul desktop di casa, n'altra è farlo su un 10". Si rischia di diventare ciechi e depressi.

Più che altro l'avete provato su un netbook? L'autonomia come va?

#8
zxzxasas

zxzxasas

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 789 Messaggi:
Io odio ubuntu!

Ma è una cosa mia...non ho più bisogno dei loro programmini di configurazione e quindi preferisco un sistema serio! Sistema dove ad esempio se installo wxwigets dai repository mi funzionano tutti i programmi che usano wxwidgets dai repository...ubuntu non è così! ubuntu ti fa:


Installato wxwidgets-1.9.0-base-devel-ubuntu0

vai per installare wxcam e ti trovi un

Impossibile completare l' installazione. Wxcam richiede wxwidgets-1.9.0-base-devel-ubuntu0.0.0

DELIRANTE!

(ovviamente i dati sono inventati, ma funziona così...)

Usano troppe patch e il sistema complessivo si complica troppo. Per carità, magari funziona anche meglio...ma diventa impossibile da amministrare!


vabè, per il discorso netbook, slackware ci va bene ma ha un avvio molto lento. Arch non l' ho mai visto su netbook, ma con fastboot risolvi il problema dell' avvio lento...
Beh, occorre provare! io non ho un netboot ma un notebook...
Io mi chiedo chi ca**o me lo fa fare...

#9
RaFè

RaFè

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 394 Messaggi:

Beh, occorre provare!


Quello è il problema! Non ho tempo! :desert:

#10
Gordon Freeman

Gordon Freeman

    Admin

  • Amministratore
  • 2143 Messaggi:
ma il tempo d'avvio di seven su quel video è eccessivo! sul mio pc ci mette 30 secondi dall'accensione...t5500 1,6ghz 3gb ram e hd IDE.
DANTE GRANESE
Rappresentante degli studenti al Consiglio di Facoltà di Ingegneria

Immagine inviata

#11
da`

da`

    Admin

  • Amministratore
  • 4109 Messaggi:
mamma che noia che siete.
Nel mondo a qualcuno piacciono le donne, a qualcuno gli uomini, a qualcunaltro gli incroci.
Tra quelli a cui piacciono le donne troviamo quelli a cui piacciono le bionde, le more, le chiatte, le corte, quelle senza un dito ecc. ecc., ma nessuno fa la morale dicendo che la sua donna è migliore delle altre.
anche perchè se ne fosse convinto di ciò, se la terrebbe gelosamente per sè.

Ho finito l'Università, sono admin ad honorem, ma non gestisco più r0x. Per qualsiasi problema contattate un altro admin o la super associazione StudentIngegneria :)

 

Dario Palumbo


#12
|system88|

|system88|

    Moderatore globale

  • Moderatore
  • 4133 Messaggi:

ma il tempo d'avvio di seven su quel video è eccessivo! sul mio pc ci mette 30 secondi dall'accensione...t5500 1,6ghz 3gb ram e hd IDE.


A me anche di meno, considerando però che le carattersitiche sono diverse...

mamma che noia che siete.
Nel mondo a qualcuno piacciono le donne, a qualcuno gli uomini, a qualcunaltro gli incroci.
Tra quelli a cui piacciono le donne troviamo quelli a cui piacciono le bionde, le more, le chiatte, le corte, quelle senza un dito ecc. ecc., ma nessuno fa la morale dicendo che la sua donna è migliore delle altre.
anche perchè se ne fosse convinto di ciò, se la terrebbe gelosamente per sè.


Non fa una grinza.. come sempre..
Esistono solo due modi per scrivere un programma senza errori.
Ma e' solo il terzo modo quello che funziona realmente.

#13
zxzxasas

zxzxasas

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 789 Messaggi:

mamma che noia che siete.
Nel mondo a qualcuno piacciono le donne, a qualcuno gli uomini, a qualcunaltro gli incroci.
Tra quelli a cui piacciono le donne troviamo quelli a cui piacciono le bionde, le more, le chiatte, le corte, quelle senza un dito ecc. ecc., ma nessuno fa la morale dicendo che la sua donna è migliore delle altre.
anche perchè se ne fosse convinto di ciò, se la terrebbe gelosamente per sè.

azz...stavolta mi hai deluso!!!
Io mi chiedo chi ca**o me lo fa fare...

#14
RaFè

RaFè

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 394 Messaggi:
Certo che è impossibile fare un thread costruttivo.

Non si "portano" molto gli argomenti tecnici in questo forum. Sembra più un forum di ultras con interventi saltuari di qualche piccolo Zarathustra che ogni tanto discende dal cielo. Ne risente sicuramente la voglia di partecipazione da parte di chi, come me magari, non ha più "l'esclusivo interesse di scroccare lezioni e appunti dal forum".

Ringrazio comunque quelli che hanno cortesemente risposto alla mia domanda. Senza dubbio proverò questo sistema sul mio, ahimé, inutilizzato netbook.

Saluti!

#15
zxzxasas

zxzxasas

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 789 Messaggi:

Certo che è impossibile fare un thread costruttivo.

Non si "portano" molto gli argomenti tecnici in questo forum. Sembra più un forum di ultras con interventi saltuari di qualche piccolo Zarathustra che ogni tanto discende dal cielo. Ne risente sicuramente la voglia di partecipazione da parte di chi, come me magari, non ha più "l'esclusivo interesse di scroccare lezioni e appunti dal forum".

Ringrazio comunque quelli che hanno cortesemente risposto alla mia domanda. Senza dubbio proverò questo sistema sul mio, ahimé, inutilizzato netbook.

Saluti!


No ma ora veramente, sono io decerebrato o vi siete appena inventati un problema?
Io mi chiedo chi ca**o me lo fa fare...

#16
Lo_RE

Lo_RE

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 576 Messaggi:
No, pasquà semplicemente...rafè ha chiesto dei pareri sulla nuova ubuntu e qui si è finito di nuovo a far la gare windows vs linux...effettivamente c'ha ragione... E addirittura stavolta non è colpa tua Pasquà :lmfao: :lmfao: :drunk:
chown -R Lorenzo /..

#17
zxzxasas

zxzxasas

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 789 Messaggi:
Boh...non mi pare che sia tanto off topic...
Il video all' inizio fa un W7 vs Ubuntu...

Ma comunque fa niente...ciao!
Io mi chiedo chi ca**o me lo fa fare...

#18
Morpheus

Morpheus

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 272 Messaggi:
dai il video non è proprio veritiero....
seven non è così lento, e soprattutto rispetto al SO peggiore della storia (Vista? ma che è...) va molto meglio...
certo l'ultima release di ubuntu (che tra l'altro è quella che sto usando in questo momento) mi ha fatto davvero un'ottima impressione. Non sarà la miglior distro di Linux, però se non hai troppo tempo per sbariare e sbattere la testa secondo me va benissimo.....
L'essere ignota, non rende la verità meno vera....
Richard Bach, Nessun luogo è lontano




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi