Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

Colloquio orale


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1 risposta/e

#1
h.Sirius

h.Sirius

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 385 Messaggi:
Ragazzi, qualcuno che magari ha sostenuto l'orale di Principi di Ingegneria Chimica potrebbe darci un'idea del tipo di domande che vengono fatte?
Perché vedendo alcuni appunti presi con Tito c'è davvero da mettersi le mani nei capelli!!!
Speriamo bene (chissà a quando i risultati!) :sun:



#2
valentain.87

valentain.87

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 27 Messaggi:
non posso aiutarti un granchè perchè c'erano veramente pochissima gente x l'orale, tra la prima e la seconda data credo 6 o 7.
per quanto riguarda pantani e lamberti hanno chiesto:
-il primo esercizio del compito (di giugno ovviamente)
-una pallina investita da una corrente d'aria: bilancio di forze
-un esercizio del tutto simile al secondo della prova d'esame con l'aggiunta dell'irraggiamento
Tito invece:
-il problema della goccia che cade in aria: analisi del trasporto di calore, materia e quantità di moto
-trasporto di materia: un esercizio simile al palloncino che si sgonfiava ma al contrario (il palloncino i gonfiava), e in geometria piana (il flusso di materia passava attraverso una parete) [questo me l'ha chiesto a me]
-dimostrazione del fattore d'attrito

queste sono praticamente tutte le domande fatte, da quello che ho potuto vedere danno un solo esercizio e ti ci fanno ragionare su, se vai bene su quello è fatta
Tito mi sembra un po' fissato col tempo: sia a me che all'altro ragazzo a cui ha fatto l'orale ha chiesto come variavano le cose nel tempo
cmq secondo me è molto meglio farlo con lamberti e pantani!
in bocca al lupo!




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi