Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

Scritto di Febbraio - News e commenti


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 21 risposta/e

#1
pippogol

pippogol

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 117 Messaggi:
Cmq raga oggi pom sono stato da di maio per farmi correggere degli esercizi....

Alla fine mi fa : Lei sa cosa sono le proprietà residue?Saprebbe calcolarle?
Io: So cosa sn ma nn saprei farne un esercizio.
Lui: Se le vada a vedere sul libro!

L'ho riportato qua in modo ke ki deve fare lo scritto domani CI dia uno sguardo...
Forse mi ha fatto questa domanda perkè vuole metterle nel compito;
SPERO KE ERA SOLO UNA BANALISSIMA DOMANDA DI TEORIA....



#2
chimicaa

chimicaa

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 62 Messaggi:
grazie mille

#3
Clara

Clara

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 29 Messaggi:
è la fineeeeeeeeeeeeeeee

#4
chimicaa

chimicaa

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 62 Messaggi:
condivido

#5
westmere

westmere

    Admin

  • Amministratore
  • 755 Messaggi:
Ma no dai ragazzi, non abbiamo mai fatto esercizi sulle proprietà residue....(o ricordo male io?)

Per me potete stare traquilli....anche perchè sarebbe un bel pallonetto da parte del prof agire in questo modo.
Immagine inviata

#6
chimicaa

chimicaa

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 62 Messaggi:
nn ne abbiamo mai fatti

#7
Clara

Clara

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 29 Messaggi:
....le ultime parole famose....ihihihihi!!!

#8
westmere

westmere

    Admin

  • Amministratore
  • 755 Messaggi:
Mi hanno detto che il prof ha inserito nel compito un esercizio sulle proprietà residue......NO COMMENT :ehm:
Immagine inviata

#9
rhino

rhino

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 220 Messaggi:
Di Maio scambia con Marra sulla tre quarti, entra in area, finta il tiro rasoterra, il portiere esce... il pallonetto di di Maio... Rete! Professori 1 Studenti 0

#10
westmere

westmere

    Admin

  • Amministratore
  • 755 Messaggi:
:haha: :haha: :haha:

Ridiamoci su, ma è proprio così :aaa:
Immagine inviata

#11
m.giga

m.giga

    Newbie

  • Utente
  • Stella
  • 5 Messaggi:
Sono incazzatissimo. Quel primo esercizio è stato un colpo troppo basso. Non si può rendere vana una preparazione di mesi rifilando un esercizio mai proposto in classe. Ovviamente non posso nemmeno lamentarmi dato ke qlkno è riuscito a farlo. Certo però chi è riuscito a farlo e ha preso fascia A o B deve ringraziare solo Carmine ke il giorno prima è riuscito a cogliere qualcosa nello studio di Di Maio, ma obbiettivamente per me e per quelli ke come me hanno sgobbato e si vedono saltare tutti i programmi, non solo a breve ma anke quelli a lungo termine, ebbene rimane ingiustizia destinata aimè a passare nel silenzio.

#12
chimicaa

chimicaa

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 62 Messaggi:
condivido xfettamente infatti nessuno ha detto niente al riguardo io ho cercato di farlo basandomi su un esempio del libro ,mi dispiace credimi ...

#13
rhino

rhino

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 220 Messaggi:
Sono cose che capitano ragazzi, di bastardi se ne trovano in quantità nella vita. Meglio abituarsi. By uno che si è ritirato

#14
rhino

rhino

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 220 Messaggi:
Ah e cmq dobbiamo tutti ringraziare Carmine, anche chi non è passato, perché lui cmq ha cercato di avvisarci, e se lo ha saputo a poche ore dal compito nn è certo colpa sua.

#15
diego

diego

    Admin

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 467 Messaggi:
Raga qlcuno potrebbe postare il compito...

Grazie

r0xitadminanimnv4.gif


#16
Clara

Clara

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 29 Messaggi:
diego io ovviamente la traccia non ce l'ho.cmq più o meno i problemi erano qsti:
1 problema
1 mole di anidride carbonica viene fatta passare dalla pressione di 20 bar a T=25°C alla pressione di 50 bar a T=100°C
calcolare la variazione di entalpia associata al processo.

2 problema
avevamo una reazione che non mi ricordo di cui ci venivano fornite composizioni in uscita di tutti i componenti,moli in entrata e la temperatura di lavoro del reattore.
un primo punto ci chiedeva di calcolare la pressione di lavoro a quelle condizioni;un secondo punto ci chiedeva di calcolare le composizioni in uscita se la pressione di lavoro fosse stata di 1bar.(scusa se non mi ricordo i dati ma se proprio ti servono cercherò di spremere la memoria e ricordarli!)

colgo l'occasione anch'io per ringraziare Carmine!!!!!GRAZIE GRAZIE GRAZIE MILLE GRAZIE
bacini clà

#17
rhino

rhino

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 220 Messaggi:
Nono, me lo ricordo troppo bene! Nel primo la mole di anidride carbonica veniva portata da 1 bar e 25°C a 30 bar e 100°C.
Nel secondo la reazione era quella di produzione dei Syngas e cioé da metano e acqua a monossido di carbonio e idrogeno, alimentando 750 moli di metano e altrettante di acqua per unità di tempo. Il reattore veniva mantenuto alla temperatura di 700 K.
Nel punto a) nota la composizione in uscita (frazione molare del metano e dell'acqua pari a 0,24257; del monossido di carbonio 0,12871 e dell'idrogeno 0,38614) si richiedeva la pressione d'esercizio.
Nel punto B) nota la pressione (1 bar) bisognava calcolare la composizione.

#18
Clara

Clara

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 29 Messaggi:
ammazzate rino...che memoria!!!

#19
diego

diego

    Admin

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 467 Messaggi:
Grazie Ragà

r0xitadminanimnv4.gif


#20
sasà88

sasà88

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 35 Messaggi:
Ragazzi scusate volevo sapere se sbaglio o no!! nel primo problema del compito di febbraio andavano applicate 2 formule??? cioè quella del dH e il dS x una sostanza liquida??? (((la cosa mi puzza molta)))
oppure ci sn le proprietà residue??? ditemi voi

sasà non postare a catena (messaggi uno dopo l'altro).
P.S. Ti ho accorpato il tutto in un unico Post!
Diego





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi