Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

Rilevazione presenze studenti


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 84 risposta/e

#1
westmere

westmere

    Admin

  • Amministratore
  • 755 Messaggi:
L'UniSa ha finalmente provveduto ad inserire sul sito un sezione per poter verificare le proprie presenze durante le lezioni, registrate attraverso l'operazione di "smarcamento" ( :asd: ) che tutti noi ben conosciamo.

Potete accedervi tramite questo link

Vi allego anche la guida all'utilizzo di questo nuovo servizio, speditami via e-mail direttamente dall'UniSa ;)

File allegato




Immagine inviata

#2
westmere

westmere

    Admin

  • Amministratore
  • 755 Messaggi:
Aggiunta, nel primo post, la guida in PDF per la corretta usufruizione del servizio :)
Immagine inviata

#3
h.Giusy

h.Giusy

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 78 Messaggi:
Scusate ma quale indirisso e-mail e quale password vuole? La password è quella dell'area utente o te ne devi creare un altra? E l'indirizzo? O vuole il nome utente? Bo!!! Me lo sapete dire!!!!!!!!

#4
diego

diego

    Admin

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 467 Messaggi:
La password è qlla ke utilizzi per accedere al tuo profilo.... per qnto riguarda l'email aggiungi al tuo nick (sempre qllo ke usi per accedere alla tua area utente) @studenti.unisa.it

r0xitadminanimnv4.gif


#5
h.Giusy

h.Giusy

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 78 Messaggi:
Grazie mille.

#6
h.Sirius

h.Sirius

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 385 Messaggi:
Cosa significhi "timbratura duplicata" lo posso anche intuire .... ma che vuol dire TIMBRATURA SPAIATA? Forse il passare il badge senza che il prof apra la sessione?

#7
zenonida

zenonida

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 38 Messaggi:
ragazzi scusatemi,ma quale deve essere la percentuale di presenze durante i corsi affinchè si possano svolgere gli esami?

#8
pifmfe

pifmfe

    Admin

  • Amministratore
  • 1689 Messaggi:

ragazzi scusatemi,ma quale deve essere la percentuale di presenze durante i corsi affinchè si possano svolgere gli esami?

generalmente 75% ma dipende anche dai singoli docenti

Non sono più uno studente, sono admin ad honorem, ma non gestisco più r0x. Per qualsiasi problema contattate un altro admin o la super associazione StudentIngegneria :)
 
Cerca nel forum prima di postare

Associazione StudentIngegneria

Ci sono cose che non si possono chiedere per tutto il resto c'è r0x
La vita è l'inseguimento di un buco.


#9
DOXATO

DOXATO

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 90 Messaggi:
lettura spaiata del badge cosa significa ?????

#10
|system88|

|system88|

    Moderatore globale

  • Moderatore
  • 4133 Messaggi:
che hai passato il badge o con la sessione kiusa o con una sessione aperta ke non era la tua :)
Esistono solo due modi per scrivere un programma senza errori.
Ma e' solo il terzo modo quello che funziona realmente.

#11
vins

vins

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 20 Messaggi:
.

#12
|system88|

|system88|

    Moderatore globale

  • Moderatore
  • 4133 Messaggi:
assolutamente no! non succede nulla!
Esistono solo due modi per scrivere un programma senza errori.
Ma e' solo il terzo modo quello che funziona realmente.

#13
floppy89

floppy89

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 505 Messaggi:
Approfitto di questo post per esporre un mio problema.
Sto riseguendo un corso di l'anno scorso per cui nn avevo le presenze necessarie.
Nelle rilevazioni delle presenze 2010, però non compare proprio questo esame, quindi non compaiono le presenze che sto prendendo da un mese a questa parte.E' normale?

#14
microbit

microbit

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 142 Messaggi:

Approfitto di questo post per esporre un mio problema.
Sto riseguendo un corso di l'anno scorso per cui nn avevo le presenze necessarie.
Nelle rilevazioni delle presenze 2010, però non compare proprio questo esame, quindi non compaiono le presenze che sto prendendo da un mese a questa parte.E' normale?


a quanto ne suo il problema dovrebbe essere nel tuo badge , o meglio nella tua matricola , che è associata quindi ai corsi del tuo anno di studi , in pratica non essendo previsto quell'esame in quell'anno non ti compare e non ti viene listato a video , ciò non significa che la tua presenza in aula , quando passi il badge non venga conteggiata , le presenze anche se non ti risultano possono sempre essere recuperate , passa il badge sulla macchina grande , quella grigia con il display , e segnati a mente lo stato del counter delle presenze ( in basso a destra sul display ) se dopo che hai passato il badge sale di 1 allora ha contato la tua presenza ; questa è una prova per accertarti che il badge funzioni e venga letto , una volta fatta per le volte successive puoi benissimo passare il badge pure nelle macchine senza display .

i dati dal sito in realtà non sono le tue presenze effettive , ovvero non ti segna i passaggi reali del tuo badge , ma prende questi dati del passaggio del badge in aula e li incrocia con i corsi che ti spetta seguire e poi te li mostra .

comunque puoi sempre passare in presidenza , li sono disponibili e chiari e magari sanno qualcosa di nuovo .

#15
floppy89

floppy89

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 505 Messaggi:

Approfitto di questo post per esporre un mio problema.
Sto riseguendo un corso di l'anno scorso per cui nn avevo le presenze necessarie.
Nelle rilevazioni delle presenze 2010, però non compare proprio questo esame, quindi non compaiono le presenze che sto prendendo da un mese a questa parte.E' normale?


a quanto ne suo il problema dovrebbe essere nel tuo badge , o meglio nella tua matricola , che è associata quindi ai corsi del tuo anno di studi , in pratica non essendo previsto quell'esame in quell'anno non ti compare e non ti viene listato a video , ciò non significa che la tua presenza in aula , quando passi il badge non venga conteggiata , le presenze anche se non ti risultano possono sempre essere recuperate , passa il badge sulla macchina grande , quella grigia con il display , e segnati a mente lo stato del counter delle presenze ( in basso a destra sul display ) se dopo che hai passato il badge sale di 1 allora ha contato la tua presenza ; questa è una prova per accertarti che il badge funzioni e venga letto , una volta fatta per le volte successive puoi benissimo passare il badge pure nelle macchine senza display .

i dati dal sito in realtà non sono le tue presenze effettive , ovvero non ti segna i passaggi reali del tuo badge , ma prende questi dati del passaggio del badge in aula e li incrocia con i corsi che ti spetta seguire e poi te li mostra .

comunque puoi sempre passare in presidenza , li sono disponibili e chiari e magari sanno qualcosa di nuovo .

grazie mille sei stato gentilissimo.
Sul display esce la presenza, ma comunque x evenienza andrò a chiedere in presidenza per accertarmi.. :)

#16
Kinn

Kinn

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 227 Messaggi:
ciao a tutti, ho un problema che credo rilevante riguardo le presenze!
in pratica io ho il 100% delle presenze in tutti i corsi (non ho perso neanche una lezione) ma purtroppo per i corsi di matematica e fisica queste non risultano segnalate.. anzi a dirla tutta non sono proprio segnalate le lezioni effettuate! Cosi mi ritrovo in un corso una percentuale di presenza al 50% se non sbaglio.

La percentuale di presenza non è determinante per poter accedere all'esame?
Come posso risolvere?

#17
DOXATO

DOXATO

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 90 Messaggi:
Io l'anno scorso ho avuto problemi riguardo alle "letture spaiate"... Se anche per te è così devi mandare una mail al prof Fabio Dentale

#18
microbit

microbit

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 142 Messaggi:

ciao a tutti, ho un problema che credo rilevante riguardo le presenze!
in pratica io ho il 100% delle presenze in tutti i corsi (non ho perso neanche una lezione) ma purtroppo per i corsi di matematica e fisica queste non risultano segnalate.. anzi a dirla tutta non sono proprio segnalate le lezioni effettuate! Cosi mi ritrovo in un corso una percentuale di presenza al 50% se non sbaglio.

La percentuale di presenza non è determinante per poter accedere all'esame?
Come posso risolvere?


Sulla carta devi avere il 75% delle presenze per accedere all'esame, nella pratica quando ti prenoti da esse3web al professore arriva un messaggio con la tua prenotazione e lui ha l'ultima parola sull'accettare o meno la tua prenotazione ( e quindi darti la possibilità o meno di fare l'esame ).
Da quanto ho capito l'ultima parola la danno a i prof perché fare un controllo rigido sulla percentuale porterebbe via tempo e creerebbe più disagi che altro, ad esempio un po' di prof sbaglia a volte a mettere il codice del corso, oppure qualche studente ha molte anomalie, oppure ci sono alcuni che non hanno addirittura il badge fino a metà corso e quindi controllare le decine e centinaia di persone, una per una, per ogni esame, porterebbe via tanto tempo, in pratica se hai qualcosa come il 60% di presenze e oltre di solito non controllano neanche e accettano direttamente, con il 50% sei al limite e di solito dovrebbero chiedere la verifica delle presenze.

è probabile che le tue reali presenze risultino come anomalie e che quindi si possano recuperare.

#19
Kinn

Kinn

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 227 Messaggi:
il punto è che ad esempio matematica e informatica risultano effettuate dagli stessi prof tipo 4-5 ore ciascuno -.-"
Quindi voglio dire l'errore è il loro!

#20
valeria

valeria

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 22 Messaggi:
con che percentuale di presenze è possibile accedere alla prenotazione degli esami!!??




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi