Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

Rilevazione presenze studenti


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 84 risposta/e

#21
da`

da`

    Admin

  • Amministratore
  • 4109 Messaggi:

con che percentuale di presenze è possibile accedere alla prenotazione degli esami!!??


75%

Ho finito l'Università, sono admin ad honorem, ma non gestisco più r0x. Per qualsiasi problema contattate un altro admin o la super associazione StudentIngegneria :)

 

Dario Palumbo


#22
valeria

valeria

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 22 Messaggi:
grazie!..io ho un problema!!..di analisa matematica 2 ho l'80.39 percento di presenze!..e non mi fa prenotare l'esame!..perchè mi dice che non ho frequentato il corso!!??..ancora devono caricare le presenze??? c'è stato qualche errore o davvero la mia percentuale non basta??!!

#23
valeria

valeria

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 22 Messaggi:
Può dipendere anche dal fatto che il mio piano di studi risulta in valutazione e non approvato???

#24
tatyb295

tatyb295

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 814 Messaggi:
se posso esprimere un'opinione mi sembra assolutamente una cavolata questa delle presenze obbligatorie ad ingegneria...uno dovrebbe avere il diritto di sostenere gli esami,che abbia o meno seguito tutti i corsi...studiare autonomamente senza presenze non fa certo male a nessuno!E poi se lo studente si troverà male col programma o perchè non ha seguito qualche lezione saranno pure fatti suoi!!!!credo che ognuno di noi sappia assumersi le proprie responsabilità!

#25
pifmfe

pifmfe

    Admin

  • Amministratore
  • 1689 Messaggi:

Può dipendere anche dal fatto che il mio piano di studi risulta in valutazione e non approvato???

credo che il problema sia questo, perciò ti conviene contattare la segreteria studenti lunedì mattina!!

Non sono più uno studente, sono admin ad honorem, ma non gestisco più r0x. Per qualsiasi problema contattate un altro admin o la super associazione StudentIngegneria :)
 
Cerca nel forum prima di postare

Associazione StudentIngegneria

Ci sono cose che non si possono chiedere per tutto il resto c'è r0x
La vita è l'inseguimento di un buco.


#26
Matthayos

Matthayos

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 141 Messaggi:
Ragazzi, sono andato in presidenza di facoltà a segnalare le anomalie che ho tra le mie presenze : mi hanno detto che il responsabile adibito al database delle presenze ha riscontrato problemi in esso , e sta "lavorando notte e giorno" per risolvere tale problema.
Nel caso ragazzi che abbiate ancora problemi, vi consiglio di andare a risolvere la questione (come farò io se la situazione rimarrà la stessa) in presidenza. :)
Attendete, e chi vivrà vedrà! (cit.) :P
Diretto verso altri lidi...

I computer sono un'estensione dell'uomo, e non viceversa (cit.)

« Niente è reale . Tutto è lecito » (Altaïr Ibn-La'Ahad)
« Homo faber est quisque fortunae » (L'uomo è artefice del proprio destino - Appio Claudio Cieco)

#27
Pasquale De Luca

Pasquale De Luca

    Admin

  • Amministratore
  • 4366 Messaggi:

il responsabile adibito al database delle presenze ha riscontrato problemi in esso , e sta "lavorando notte e giorno" per risolvere tale problema.

il problema delle presenze c'è dall'inizio dei corsi.. 3 mesi a lavorare giorno e notte e nn si è risolto qst problema?!? Mah :|
la speranza è l'ultima a morire..... ma è a primm ka t fott!!!!!!
L' ingegnere guarda l'aspetto pratico delle cose!!!!
Nn si fa assistenza privata.. X qualsiasi richiesta, postate sul forum

#28
tatyb295

tatyb295

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 814 Messaggi:
se dicono di stare facendo il possibile per risolvere questo problema e poi mi ritrovo a non riuscire a prenotare qualche esame mi incavolo come una bestia! :aufsmaul:

#29
Pasquale De Luca

Pasquale De Luca

    Admin

  • Amministratore
  • 4366 Messaggi:

se dicono di stare facendo il possibile per risolvere questo problema e poi mi ritrovo a non riuscire a prenotare qualche esame mi incavolo come una bestia! :aufsmaul:

nn penso avrai problemi di qst tipo... Spetta ai prof decidere se farti fare l'esame oppure no..
Io, senza nemmeno una presenza in fisica 2 dell'anno scorso, sn riuscito a prenotare l'esame.....
la speranza è l'ultima a morire..... ma è a primm ka t fott!!!!!!
L' ingegnere guarda l'aspetto pratico delle cose!!!!
Nn si fa assistenza privata.. X qualsiasi richiesta, postate sul forum

#30
tatyb295

tatyb295

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 814 Messaggi:
:D

#31
marianna18

marianna18

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 46 Messaggi:
salve, ho un problema con le presenze siccome il cartellino mi e' stato rilasciato dopo due mesi di corso , ho preso le presenze con una firma ma la pagina su internet del calcolo delle presenze non me le riporta, cosa devo fare?? senza quelle ho raggiunto il 55% di presenze senza calcolare parecchie anomalie devo preoccuparmi??

#32
Pasquale De Luca

Pasquale De Luca

    Admin

  • Amministratore
  • 4366 Messaggi:

salve, ho un problema con le presenze siccome il cartellino mi e' stato rilasciato dopo due mesi di corso , ho preso le presenze con una firma ma la pagina su internet del calcolo delle presenze non me le riporta, cosa devo fare?? senza quelle ho raggiunto il 55% di presenze senza calcolare parecchie anomalie devo preoccuparmi??

cm detto + volte, le presenze nn dovrebbero essere un problema.... Quasi nessun prof controlla le presenze e gli esami riuscirai a prenotarli senza problemi... ;)
la speranza è l'ultima a morire..... ma è a primm ka t fott!!!!!!
L' ingegnere guarda l'aspetto pratico delle cose!!!!
Nn si fa assistenza privata.. X qualsiasi richiesta, postate sul forum

#33
Guest__*

Guest__*
  • Visitatore
che hai passato il badge o con la sessione kiusa o con una sessione aperta ke non era la tua

#34
92chiara

92chiara

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 147 Messaggi:
Salve a tutti!!! Sn iscritta al 2 anno di ing. gestionale ma x problemi nn ho fatto nessun esame del 1 anno! Quest'anno vorrei riseguire i corsi del 1 anno ma come funziona cn le presenze? devo passare di nuovo il badge? Il prof. è sempre lo stesso?? X esempio il 1 semestre seguii cn Iovane...ma quest'anno? Sempre cn lui o con il prof del nuovo 1 anno??
Help me... Grazie =)

#35
Pasquale De Luca

Pasquale De Luca

    Admin

  • Amministratore
  • 4366 Messaggi:

Salve a tutti!!! Sn iscritta al 2 anno di ing. gestionale ma x problemi nn ho fatto nessun esame del 1 anno! Quest'anno vorrei riseguire i corsi del 1 anno ma come funziona cn le presenze? devo passare di nuovo il badge? Il prof. è sempre lo stesso?? X esempio il 1 semestre seguii cn Iovane...ma quest'anno? Sempre cn lui o con il prof del nuovo 1 anno??
Help me... Grazie =)

Bisognerà vedere quest'anno come organizzeranno i corsi.. cioè se ci sarà ancora la divisione in classi.. Cmq per i corsi in cui hai già accumulato le presenze, nn c'è bisogno di ripassare il badge ;)
la speranza è l'ultima a morire..... ma è a primm ka t fott!!!!!!
L' ingegnere guarda l'aspetto pratico delle cose!!!!
Nn si fa assistenza privata.. X qualsiasi richiesta, postate sul forum

#36
92chiara

92chiara

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 147 Messaggi:
Grazie mille =)

#37
Nocciotella

Nocciotella

    Newbie

  • Utente
  • Stella
  • 6 Messaggi:
emm scusatemi ma dove si prendono di preciso le presenze? xD non vorrei fare figuracce già il primo giorno xD

#38
da`

da`

    Admin

  • Amministratore
  • 4109 Messaggi:
in ogni aula ci sono delle "macchinette", nella pausa il professore "apre la sessione" e poi tutti gli studenti possono "badgare" (leggesi "beggiare") ma i primi giorni si prendono con una firma su un foglio in quanto i badge non sono stati ancora consegnati a tutti!!

Ho finito l'Università, sono admin ad honorem, ma non gestisco più r0x. Per qualsiasi problema contattate un altro admin o la super associazione StudentIngegneria :)

 

Dario Palumbo


#39
Nocciotella

Nocciotella

    Newbie

  • Utente
  • Stella
  • 6 Messaggi:
grazie mille :)

#40
Marco De Rosa

Marco De Rosa

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 854 Messaggi:
Informazioni generali sui corsi :----------
75% delle presenze ad un corso di TOT ore è la percentuale minima da totalizzare
---------
Le presenze saranno prese la prima settimana in maniera cartacea ( firme su un foglio ) poi nelle settimane successive in maniera elettronica attraverso un BADGE , le presenze prese possono essere visualizzate sul sito http://www.unisa.it nella sezione 'rilevazione presenze studenti'
----------
Esame da 6 cfu : 60 ore di corso , 5 ore di corso a settimana
Esame da 9 cfu : 90 ore di corso , 8 ore di corso a settimana
Esame da 12 cfu : 120 ore di corso , 10 ore di corso a settimana
---------
ESEMPIO per che non capisce mai : se volete seguire i corsi di due esami da 9 cfu e due da 6 cfu sono 26 ore settimanali , 26 ore / 5 gg = 5 ore al giorno di corsi
---------
Delle ore di corso sono collocate di mattina , altre di pomeriggio , cioè potete trovarvi a seguire in ogni ora che si trova nell'arco di tempo che va dalle 08:30 alle 18:30
---------
ESEMPIO per che non capisce mai :il corso di mat 5 è collocato il martedì dalle 11:30 alle 14:30 e il venerdì dalle 16:30 alle 18:30 , le risposte alle domande :
- e quando mangio ??
- e quando studio ??
- e quando vivo ??
sono rispettivamente :
- "Boh , io non vivo da 3 anni"
---------




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi