Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

Elettrotecnica


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 38 risposta/e

#21
h.Sirius

h.Sirius

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 385 Messaggi:
Wow finalmente vedo un trasformatore! Certo ce lo vedo Egyptian a fare "ohhhh" per ogni voltaggio (magari col suo sorrisetto serafico :mrgreen: ).

#22
westmere

westmere

    Admin

  • Amministratore
  • 755 Messaggi:
Questo si che significa fare il liceo o l'industriale. Noi all'uni non abbiamo fatto manco n'antecchia di tutto quello che hanno fatto i ragazzi nel video....lasciamo perdere va :zzz: .

Mitico cmq il tester, io ce l'ho neroo, molto più professional :denti: :haha:

Ps: avete notato l'immenso calo di tensione quando si cerca di aumentare la tensione stessa? Il tester segnava 39 quando invece avrebbe dovuto segnare circa 51/52 V (ideale)
Immagine inviata

#23
h.Sirius

h.Sirius

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 385 Messaggi:
Qualcuno gentilmente potrebbe scannerizzare gli appunti circa la lezione in cui il prof introdusse la riluttanza e fece fare un esercizietto? Ho scritto solo una parte ed è assai confusa ... ma dite che sia rilevante?

#24
h.Sirius

h.Sirius

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 385 Messaggi:
Su questo sito ci sono tante cose che abbiamo fatto spiegate abbastanza bene ... può essere d'aiuto, dateci uno sguardo:

http://www.webalice.... ... MEAPPU.HTM

#25
h.Sirius

h.Sirius

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 385 Messaggi:
Ragazzi ma qualcuno ha assistito ad un orale di Elettrotecnica? Dite che possano esserci mlte domande sulla parte teorica fatte alla fine? O ci si concentra maggiormente sulla pratica? Io spero la seconda, perché tipo la parte sul trasformatore l'ho imparata in maniera abbastanza approssimativa (più che altro non voglio farmi entrare in testa il grafico con i fasori per il funzionamento reale) ... e poi spero ce lo facciano fare di mattina!

#26
Marino

Marino

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 159 Messaggi:
mentre facevamo lo scritto chiese spesso trasformatore e rifasamento.... :perp:
Visita il Canale ScuolaTech --> Video tutorials per tutti! Clicca qui!

SoGnA e MiRa SeMpRe Più iN aLTo di QueLLo cHe RiTeNi aLLa Tua pOrTaTa !!!

#27
h.Sirius

h.Sirius

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 385 Messaggi:
Ma chi, Egiziano? Io spero tanto che ognuno lo faccia col prof con cui ha seguito ... oppure con la Lamberti.

#28
Marino

Marino

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 159 Messaggi:
Nella nostra aula interrogava soltanto il prof
Visita il Canale ScuolaTech --> Video tutorials per tutti! Clicca qui!

SoGnA e MiRa SeMpRe Più iN aLTo di QueLLo cHe RiTeNi aLLa Tua pOrTaTa !!!

#29
MARGHERITA

MARGHERITA

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 38 Messaggi:
Ragazzi,ma per l'orale dobbiamo andare come l'altra volta alle 9.30 aule A,B,C lunedi? :rain: :what: :sbad: :aaa: :26:

#30
rhino

rhino

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 220 Messaggi:
Io ho sentito pure molte domande sulla pratica, come ad esempio il significato dell'angolo fi... cmq Sirius, molte cose che cerchi tu si trovano nell'appendice B del nostro libro di testo, richiami di elettromagnetismo.

#31
h.Sirius

h.Sirius

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 385 Messaggi:
Lo so, infatti da lì ho visto la breve parte sugli strumenti magnetoelettrici ed elettrodinamici ... la parte sul trasformatore paradossalmente mi è più chiara da quegli appunti fotocopiati; comunque spero in un esercizietto (anche se non ne faccio da Dicembre, dettagli :mrgreen: ).

Non c'entra niente, ma quest'emoticon c'è sempre stata? :bleah:
Se no la inauguro io (e quale sezione migliore se non questa?)!

#32
rhino

rhino

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 220 Messaggi:
Propongo il banno per Sirius.... :sun:

#33
h.Sirius

h.Sirius

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 385 Messaggi:
E perché Rino? :bleah:

Comunque in bocca al lupo per domani per chi verrà a fare Elettrotecnica, che la Mummia ce la mandi buona! :mrgreen:

#34
westmere

westmere

    Admin

  • Amministratore
  • 755 Messaggi:
Tanti auguri ragà, portate a casa l'esame :clap: :clap:
Immagine inviata

#35
rhino

rhino

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 220 Messaggi:
Ragazzi, io sono stato l'ultimo a sostenere l'esame e quindi ho seguito praticamente tutti gli altri. Penso di essere dunque la persona giusta per fare un resoconto. Innanzitutto, lo scritto serve semplicemente per accedere all'orale, poi lì ti giochi tutto: persone con buono allo scritto sono state bocciate, purtroppo, e persone con sufficiente o ai limiti della sufficienza hanno preso buoni voti. Io stesso ho ottenuto 27 pur avendo un compito ai limiti... della decenza. Complimenti cmq a Veronica, che con lo scritto buono ha avuto 30 e lode :bounce: . Le domande più frequenti: il trasformatore, i materiali ferromagnetici e il ciclo di isteresi, gli strumenti di misura ( il prof ha detto che la domanda classica a noi chimici è proprio quella sugli strumenti elettrodinamici bah), ma anche i teoremi(Thevenin, Millmann,Aron), il circuito risonante RLC. Il prof Petrone è tranquillo, Egiziano pure,però un po' stretto di voti, la Lamberti tiene un sacco di tempo e fa fare degli esercizi.
Consiglio infine a Marino e Stefano di accettare la proposta del prof: si può realmente prendere qualcosa in più, anche con un pizzico di fortuna. Rileggetevi magari velocemente il giorno prima gli argomenti di cui sopra e incrociate le dita.
ciao a tutti

#36
Marino

Marino

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 159 Messaggi:
thanks per il suggerimento e complimenti per il tuo voto!
Visita il Canale ScuolaTech --> Video tutorials per tutti! Clicca qui!

SoGnA e MiRa SeMpRe Più iN aLTo di QueLLo cHe RiTeNi aLLa Tua pOrTaTa !!!

#37
h.Sirius

h.Sirius

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 385 Messaggi:
Accetterò il tuo suggerimento, in fondo ho solo da guadagnarci! :yeah:
Una curiosità: a che ora l'hai fatto l'esame? :rain:

#38
westmere

westmere

    Admin

  • Amministratore
  • 755 Messaggi:
Grande e grazie Rino :clap: :clap:
Immagine inviata

#39
rhino

rhino

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 220 Messaggi:
L'esame l'ho fatto alle 6 quasi... :mrgreen:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi