Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

ESAMI FUORI CORSO


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 20 risposta/e

#1
Logan7

Logan7

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 25 Messaggi:
Ciao ragazzi,io devo fare l'esame dell'appello FC lunedi! :help: ,
ho notato ke il prof sul sito mette solo tracce e soluzioni degli appelli in corso...é preoccupante??? :nono: e quindi nn è ke è piu kazzimmoso negli appelli FC?
ps:ho la traccia FC del ottobre 2008 mi serve la soluzione per vedre se scrivo cavolate e se ne avete altre con soluzioni di appelli FC :notworthy: thanks :D



#2
Tuff

Tuff

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 32 Messaggi:
ciao, io ho fatto fondamenti di automatica e controlli, ti assicuro che è da anni che Chiacchio mette sempre le stesse cose! :D

#3
orres21

orres21

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 270 Messaggi:
ciao visto che non penso che molta gente abbia quella prova d'esame perchè non la posti così confrontiamo le soluzioni e vediamo se scriviamo cavolate o meno (anche io dv fare l'esame lunedi)....grazie

#4
caputo88

caputo88

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 392 Messaggi:
Si infatti, posta la traccia dell'ottobre 2008, che cosi la risolviamo assieme :fun:

#5
Logan7

Logan7

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 25 Messaggi:
OkFile allegato  FA 081020.pdf   28,88K   72 Download

#6
Logan7

Logan7

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 25 Messaggi:
Ok ho caricato la taccia ma nn ce ne sono altre in giro FC? e ps in ke aula e ora cè l'esame? :D

#7
orres21

orres21

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 270 Messaggi:
no penso che nn ce ne siano altre..io ho trovato questa prova..

File allegato



#8
Morpheus

Morpheus

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 272 Messaggi:
la prova da calendario è alle 14.30, però non è specificata l'aula. magari si va a chiedere in laboratorio al prof. lunedì mattina o a ciro all'easy-pc che mantiene li'mpegno delle aule.

cmq grazie x la traccia.ora provo a svolgerla e poi posto i risultati, così ci confrontiamo....
L'essere ignota, non rende la verità meno vera....
Richard Bach, Nessun luogo è lontano

#9
Logan7

Logan7

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 25 Messaggi:
Io parlavo di tracce fuori corso Datemi le soluzoni do quella del 20 ott 2008!please!!!

#10
Logan7

Logan7

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 25 Messaggi:
UNA DOMANDA...quando l'ingresso è persistente ilprof lo specifica?

#11
Logan7

Logan7

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 25 Messaggi:
QUALCUNO HA SVOLTO LA TRACCIA DEL 20 OTTOBRE 2008????postatela please

#12
aRbok

aRbok

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1517 Messaggi:

UNA DOMANDA...quando l'ingresso è persistente ilprof lo specifica?


E' scritto nella traccia....tuttavia se l'ingresso è persistente te ne accorgi semplicemente osservando che non trovi la moltiplicazione per il gradino $ 1(t) $
Fai ciò che vuoi : sarà tutta la Legge. Amore è la Legge, Amore sotto la Volontà.

#13
Logan7

Logan7

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 25 Messaggi:
QUALCUNO ha fatto poi la prova di ottobre 2008? :beg:

#14
caputo88

caputo88

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 392 Messaggi:
ora lo faccio e ti dico i risultati :ahsisi:

#15
caputo88

caputo88

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 392 Messaggi:
Esercizio 1 -> Sinceramente i diagrammi non so come metterteli, dopo vedo se riesco a far funzionare lo scanner.

Esercizio 2 -> La rappresentazione i-s-u, risulta essere pari a

$ ((x_1),(x_2))=((-1,0),(-1,-1/2 ))*((x_1),(x_2)) + ((1),(1))*u$
$ y=(0,1/2)*((x_1),(x_2)) $

L'uscita per t<10 mi trovo (considera ke ho fatto calcolato l'uscita come $Y(s)=G(s)*U(s)$):

$y(t) = 4*(-e^(-t) + e^((-1/2)*t))$

per t>10

considerando che $x(10)=2*y(10)$ , e che per t=10 i termini esponenziali sono approssimabili a zero, l'uscita risulta nulla (anche se mi sembra un pò strano).

Esercizio 3 -> Il sistema a ciclo chiuso per il criterio di Bode risulta essere stabile, infatti alla pulsazione w=0.1 (quando il diagramma si interseca con l'asse delle ascisse) la fase risulta essere pari a -90°. I margini visti graficamente (poi dopo magari li faccio analiticamente =P (dopo mangiato)) sono pari a 90° e circa 15dB. Gli errori a regime risultano essere nulli. Lo capisci facilmente dal fatto che il controllore ha un polo nell'origine.

fra poco aggiorno il resto

#16
Logan7

Logan7

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 25 Messaggi:
allora la mia I.S.U. è come la tua ma D(x_2) a me è 0 su X1 e -1 Su X2 perche la G2 ha al denominatore 1+2s quindi lo stato x2 è preso 1 e cambiato di segno o no?infatti poi giustamente la mia uscita è y=(0 -1) cmq la risposta si trova con la mia e si vero dopo t=10 approssima a zero ossia 0.027 che io ho usato cmq prrr ora controllo se mi trovo con l'es 3 e 4 cmq grazie mille :notworthy:

#17
Logan7

Logan7

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 25 Messaggi:
:ahsisi: :ahsisi: SII anche io ho cosi nell'esercizio 3 apparte quel 15 dB ke vedendo graficamente a me pare 20 preciso prrr

#18
caputo88

caputo88

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 392 Messaggi:
sinceramente non ho capito nulla del fatto della rappresentazione i-s-u. Se scrivi con lo script delle formule è meglio :)

Comunque io quella rappresentazione me la trovo applicando la forma canonica di controllo. Essa va applicata ad f.d.t. che presentano coefficiente associato al grado maggiore pari a 1. Quindi prima di calcolare la rappresentazione devi raccogliere quel 2.

#19
Logan7

Logan7

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 25 Messaggi:
ok hai ragione sullo script sorry cmq mi dici ke se ho al denominatore un polinomio di quarto grado quindi ho 4 stati il termine co il grado piu alto deve avere coefficiente pari a 1? in realtà dimmi dove devo vedere sto discorso della forma canonica di controllo ke forse sai cosa abbiamo fattoio e te abbiamo trovato due rappresenrazioni I.S.U. corrette cmq ma sai il prof ci spiego ke per una f.d.t. possono esistere piu rappresentazioni cmq ora vado a pranzoa dopo :ciao:

#20
orres21

orres21

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 270 Messaggi:
ma l'esame dei fc di novermbre è stato cancellato?????? :cray: :cray: :cray: :cray: :cray: :cray: :cray:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi