Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

Chimica al primo anno...


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 5 risposta/e

#1
Stiffler

Stiffler

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 12 Messaggi:
Ciao volevo sapere se il primo anno dovrò scegliere tra tecnologie dei materiali e fondamenti chimici delle tecnologie...come si sceglie...a chi si deve comunicare...soprattutto cosa mi consigliate...grazie mille per la cortese attenzione



#2
Hewpack6

Hewpack6

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 20 Messaggi:
Ciao a tutti!
Stamattina ho frequentato il mio primo giorno da studente universitario, facoltà: ingegneria edile-architettura.
Vorrei sapere, siccome al secondo anno dovremmo scegliere un insegnamento tra "Chimica" e "Tecnologia dei Materiali e Chimica Applicata", perchè ci sono le lezioni da frequentare già al primo anno? E se io volessi scegliere il secondo insegnamento, posso fare a meno di frequentare le lezioni dell'altro? Forse sarò io che non ci ho capito ancora molto, prego di perdonarmi, e sarò felice se potreste aiutarmi a capire.

Grazie in anticipo! :)

#3
trivella

trivella

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 40 Messaggi:
Salve ragazzi,
per quanto riguarda la scelta degli esami del secondo anno, questi possono essere scelti sia adesso che all'inizio dell'anno prossimo. La compilazione del piano di studi va effettuata sulla propria area utente alla sezione piano carriera.....

#4
trivella

trivella

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 40 Messaggi:
Ciao Hewpack6,
per quanto riguarda la tua situazione sicuramente non sei obbligato a seguire un corso che l'anno prox non sceglierai. Per quanto riguarda la situazione di chimica domani mi informo bene e ti faccio sapere.

#5
yahoo

yahoo

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 29 Messaggi:
Per quanto riguarda la scelta se sei un nuovo studente universitario, ossia iscritto al primo anno, devi fare riferimento alla guida dell'anno accademico al quale sei iscritto , ossia quella 2009/2010 dove la scelta tra Chimica e Tecnologia dei Materiali non si fa più al secondo anno come per l'anno 2008/2009.

Quindi ti consiglio di leggere la guida 2009/2010 che puoi trovare al seguente indirizzo http://www.unisa.it/...55467_ADICA.pdf e fugare tutti i tuoi dubbi.

Parlo con cognizione di causa essendo anche io iscritto ad Edile Architettura.

Ciao...

#6
Hewpack6

Hewpack6

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 20 Messaggi:
Ciao, grazie per la disponibilità.
Comunque stamattina ho avuto occasione di andare nell'ufficio didattico di ing. civile/edile-architt. e ho avuto le informazioni che andavo cercando. In ogni caso voglio parlarne per offrire informazione a chi come me aveva questo dubbio.
In pratica io mi ritrovo a studiare la chimica al primo anno perchè a quanto pare sono cambiati gli esami: l'esame di chimica, nonché quello di tecnologie dei materiali, sono stati spostati dal secondo al primo anno, come anche urbanistica dal primo al terzo... e qualche altro ancora... Inoltre bisogna comunicare nel piano di studi entro il 21 ottobre la scelta tra "Chimica" e "Tecnologie dei Materiali e Chimica Applicata".
Spero che le mie informazioni siano chiare ma soprattutto d'aiuto a risolvere eventuali dubbi.

Grazie ancora a trivella e yahoo per il vostro interesse! ;)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi