Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

modalità di iscrizione


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 8 risposta/e

#1
Stiffler

Stiffler

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 12 Messaggi:
Vorrei conoscere la modalità di iscrizione alla facoltà di ingegneria edile-architettura.... io ho fatto il test l'8 settembre presso la sede di ingegneria...però i risultati sono stati pubblicati solamente sul sito del miur...ma non ancora su www.unisa.it.... in base ai risultati pubblicati dal miur rientro nei cento cha hanno passato la prova...adesso vorrei sapere se devo aspettare che vengano pubblicati anche sul sito unisa o posso già procedere con l'iscrizione???

Grazie mille per la cortese attenzione... attendo vostre notizie...sono in agitazione...

Ps un altra cosina...ho una settimana di tempo per l'iscrizione...ma scusate una settimana di tempo dalla pubblicazione del miur o dell'unisa???



#2
yahoo

yahoo

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 29 Messaggi:
Potrai iscriverti quando nella area utente esse 3 alla voce iscrizioni è presente che hai superato il test, quindi che puoi effettuare l'immatricolazione...

Per ulteriori chiarimenti ti invito comunque ad inviare una mail alla segreteria di ingegneria segstud.ing@unisa.it

#3
Stiffler

Stiffler

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 12 Messaggi:
grazie mille....scusa ancora...qual'è l'area esse3???

scusa ancora non è molto che navigo su sto sito e non mi riesco a muovere bene...

#4
Peppeweb

Peppeweb

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1096 Messaggi:

grazie mille....scusa ancora...qual'è l'area esse3???

scusa ancora non è molto che navigo su sto sito e non mi riesco a muovere bene...

Esse3 è il gestionale che ti ha permesso di iscriverti ai test, stampare le bollette e ti farà fare tante altre cose belle ;)
...Per aspera sic itur ad astra...
Galaxy S4
iPhone5S

#5
Vincy

Vincy

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 31 Messaggi:
Continuo in questo post per non aprirne di nuovi...
Sono iscritto al primo anno di ING. Informatica e la prima tassa e la tassa regionale risultano pagate, di conseguenza sono comparsi molti altri menu in esse3web; tra questi c'è anche "PIANO DI STUDIO".
Io deve effettuare qualche operazione in questo menu oppure riguarda il secondo anno ed il terzo?
Per quanto riguarda la scelta dell'esame tra chimica ed economia devo aspettare l'inizio dei corsi e chiedere ai prof o in segreteria?
GRAZIE

#6
Stiffler

Stiffler

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 12 Messaggi:
Anche economia??? ma non capisco....

#7
Gordon Freeman

Gordon Freeman

    Admin

  • Amministratore
  • 2143 Messaggi:
il primo anno, ad ingegneria informatica, bisogna scegliere un esame tra chimica ed economia. la procedura va fatta online. in caso di problemi, andate in segreteria.
DANTE GRANESE
Rappresentante degli studenti al Consiglio di Facoltà di Ingegneria

Immagine inviata

#8
Stiffler

Stiffler

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 12 Messaggi:
Ah ok scusate...perchè io sono iscritto al primo anno di ing. edile-architettura...e devo scegliere tra chimica delle tecnologie e tecnologie dei materiale( chimica applicata)...Ps. cosa mi consigliate???

#9
Pas

Pas

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 11 Messaggi:
Personalmente ho scelto tecnologia dei materiali e credo che sia un esame più utile di chimica delle tecnologia ( che ha un programma simile a chimica). Ricordo che circa il 95 % del mio corso ha scelto questo esame e lo consiglio anche a voi del primo anno. C'è poko di chimica...quasi niente. è solo orale e si basa sulla spiegazione di tutte le classi di materiali.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi