Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

salvare in una variabile l'output di un comando


  • Effettua l'accesso per rispondere
Nessuna risposta in questa discussione

#1
Blackjack

Blackjack

    Moderatore globale

  • Moderatore
  • 2542 Messaggi:
salve, avevo dei dubbi riguardo l'argomento sopracitato...

in poche parole, ho una pipeline e l'output di questa pipeline lo voglio salvare in una variabile. Sulle slaid del prof è riportato che si dovrebbe fare così:

fileconsts='grep -n -H "#define " Shfiles | sed 's/ *#define *//;s/ .*S//''

dato che al posto del backquote usavo l'apostrofo :D e come il fesso mi chiedevo perchè non funzionasse, ho cercato su internet e ho trovato che un modo alternativo per fare lo stesso è usando le parentesi tonde precedute da un dollaro:

fileconsts=S(grep -n -H "#define " Shfiles | sed 's/ *#define *//;s/ .*S//')

PS: ho messo una S al posto del dollaro sennò si attiva lo script :bash:

perciò ad un certo punto, dopo aver chiarito il fatto dei backquote mi sono chiesto quale differenza ci fosse tra l'uso dei backquote e le parentesi. Perciò ho fatto dei test ma non ho scoperto niente. Su internet non ho trovato niente a riguardo (lo ammetto: non ho cercato con molta pazienza :ph34r:) perciò volevo sapere se qualcuno sa se c'è qualche differenza tra questi 2 metodi. grazieee


Immagine inviata
Immagine inviata
Immagine inviata

"L'amore è la capacità di avvertire il simile nel dissimile"




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi