Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

esame chimica 3/09/09


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 15 risposta/e

#1
mary88

mary88

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 32 Messaggi:
raga allora come vi trovate agli esercizi???
io il primo:Kc=2,95*10^-4
il terzo(quello del PM)106,52
il quarto:a)4,30*10^-6
b)5,72*10^-12
poi degli altri non ne sono sicuro! :nono:
speriamo bene!
:ciao: :ciao:



#2
claudio85

claudio85

    Newbie

  • Utente
  • Stella
  • 7 Messaggi:
se non erro avevo gli stessi risultati :D

#3
chivu88

chivu88

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 135 Messaggi:
ciao ragazzi qualcuno di voi mi potrebbe dire i risultati del compito,dove il primo esercizio voleva sape la pressione di c02 il secondo il peso molarecolare del composto incognito avendo la costante crioscopica, ecc nn vi elenco perche sn due i compiti :D .ciao fatemi sapere!!!!!

#4
danilo_sica

danilo_sica

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 55 Messaggi:
1)anke io pero' sembra che io la kc mi trovo 3,01x10^-4,
3)mentre il peso molecolare 106
4) a)4,2x10^-6 b)5,72x10^-12
2) 2,7 litri
5) 0,19 M [HCl]

#5
Tonx

Tonx

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 90 Messaggi:
qualcuno può gentilmente postare le tracce? please :beg:
.: Tonx :.

#6
trinity457

trinity457

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 61 Messaggi:
se mi date un attimo posso postarvi quella che è stata data nell'aula h...amb e territorio, chimica e penso meccanica
________________________________
ecco la traccia

File allegato


Immagine inviata Immagine inviata

#7
trinity457

trinity457

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 61 Messaggi:
1) ricordo un $10^-4$ ma no di più :dentone:
2) il volume $2,7 l$
3) $106$
4 e 5) non mi ricordo....

non mi sono scritta i risultati pardon! :desert:
Immagine inviata Immagine inviata

#8
Sofia

Sofia

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 19 Messaggi:
Ciao...scusate qualcuno mi spiega come si fa quello sul volume??!!vale a dire il secondo??!!

#9
VINPIS90

VINPIS90

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 79 Messaggi:
ragazzi, ma con la prof guadagno, quanti esercizi bastano per passare?

#10
ibrahimovic

ibrahimovic

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 12 Messaggi:
Ha detto 3 esercizi

#11
danilo_sica

danilo_sica

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 55 Messaggi:

Ciao...scusate qualcuno mi spiega come si fa quello sul volume??!!vale a dire il secondo??!!

Allora dopo aver bilanciato la redox in ambiente acido devi trovarti le moli di HNO_3 e quelle di Al
NHO_3: dato che la traccia ti da la densita' cioè 1,08g/ml x 500ml e ti trovi i grammi,
poi questi grammi li moltiplichi per la percentuale cioè RISULTATO(grammi) x 0,15(%)= il 15% in peso di questi grammi poi il ris lo dividi per il peso molecolare e cosi' ottieni le MOLI. L'altro cioè i grammi Al li dividi per il peso molecolare e ottieni le moli di Al;
per trovare il reagente in difetto fai il rapporto stechiometrico(RS) tra i due e il rapporto delle moli(RA), se RS>RA il reagente in difetto è il primo viceversa il contrario. adesso dopo che sappiamo il reagente in difetto prendi le moli di quest'ultimo e le moltiplichi per il rapporto stechiometrico con il prodotto cosi' otterrai le moli del prodotto.
poi voleva saper il volume di NH_3 a 100°C e a 780 torr allora avendo le moli del prodotto usi la formula standard dei gas
PV=nRT dove V= nRT/P la p in atm(quindi 780torr/760torr=1,02circa) quindi in R(0,082) in T(100+273,15) in n(le moli del prodotto) e infine in P(la pressione calcolata in atm) il risultato è 2,7 litri.
Adesso dato che il prodotto è un gas devi fare 2,7litri/1000=2,7 x 10^-3 m^3 ma questo me ne sono dimenticato anche cioe ho scritto 2,7 litri vabbe' nn penso sia gravissimo come errore, spero di essermi spiegato bene.............

#12
dario1988

dario1988

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 24 Messaggi:
ragazzi scusate ma x i risultati?ha detto la prof ke probabilmente uscivano oggi pomeriggio se riuscivano a correggerli tt!se qualcuno sa qualcosa oppure li trova in bakeka puo' postarli x cortesia?ciaoooooooooo

#13
danilo_sica

danilo_sica

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 55 Messaggi:

ragazzi scusate ma x i risultati?ha detto la prof ke probabilmente uscivano oggi pomeriggio se riuscivano a correggerli tt!se qualcuno sa qualcosa oppure li trova in bakeka puo' postarli x cortesia?ciaoooooooooo

ma tu hai la Guadagno?

#14
dario1988

dario1988

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 24 Messaggi:
si io ho la guadagno xkè?

#15
Gmark

Gmark

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 41 Messaggi:
salve ragazzi qualcuno mi puo spiegare come si fa il quarto esercizio?? :beg:
grazie mille in anticipo :doofy:

#16
genem

genem

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 29 Messaggi:
Mica c'è qualcuno di buona volontà che può svolgere gli esercizi? Almeno il 4 e il 5
Grazie




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi