Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

Consiglio di Area Didattica del 21/07/2009


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1 risposta/e

#1
Roby

Roby

    Newbie

  • Utente
  • Stella
  • 5 Messaggi:
Durante il CDA del mese di Luglio si sono discussi i seguenti argomenti di maggiore interesse per gli studenti:
- Per una iniziativa promossa da Federchimica sono messe al bando 13 borse di studio di 2500 euro per tesi di laurea di secondo livello in ingegneria chimica. Possono partecipare tutte le tesi discusse a partire dal 9 marzo 2009 e presentate, in formato elettronico entro il 30 settembre 2010. Per tutte le informazioni si allega il bando:
File allegato  Bando_premi VERT A3 30SET10_aggiornato1.pdf   1,98MB   4 Download
-Per l'anno accademico 2009-2010, sarà possibile sostituire il tirocinio aziendale con l'esame strumentazione virtuale da 6 CFU.
-Riesame corso di laurea Ingegneria Alimentare: si è discusso della possibilità di attivare un corso di laurea internazionale, caratterizzato dal fatto che tutte le lezioni e gli esami saranno tenuti in lingua inglese. A tele tipologia di corso di laurea potranno accedere sia studenti italiani che studenti stranieri. Il vantaggio di un titolo di studio internazionale è una maggiore spendibilità della propria laurea anche all'estero, presso tutte le maggiori multinazionali. Inoltre aver acquisito tale titolo di studio è testimonianza di un'ottima conoscenza e padronanza della lingua inglese. Non va sottovalutata anche l'esperianza culturale di entrare in contatto con studenti di altre nazionalità. Il nostro dipartimento è uno dei primi nel Sud a voler portare avanti questo tipo di progetto, ciò quindi comporterebbe anche un aumento del prestigio del nostro corso di studi.
Nonostante tali vantaggi ci si chiede quale possa essere la reazione degli studenti italiani, si teme una riduzione degli iscritti a causa della paura di affrintare un intero corso di laurea in inglese. Per questo motivo si è chiesto ai rappresentatnti degli studenti di riportare nel prossimo consiglio il parere degli studenti, chiedendo a tutti gli studenti di riflettere su tale opportunutà.
  • A ElaizaCib piace questo post



#2
ElaizaCib

ElaizaCib

    Newbie

  • Utente
  • Stella
  • 2 Messaggi:
non ne sono affatto sicuro, anche se potrebbe essere una bella idea




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi