Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

TRACCIA E SVOLGIMENTO Elettrotecnica 04-07-2007


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 17 risposta/e

#1
da`

da`

    Admin

  • Amministratore
  • 4109 Messaggi:
l'ho scritta a memoria... correggetemi se ho sbagliato qualcosa

File allegato




Ho finito l'Università, sono admin ad honorem, ma non gestisco più r0x. Per qualsiasi problema contattate un altro admin o la super associazione StudentIngegneria :)

 

Dario Palumbo


#2
Frankie

Frankie

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 274 Messaggi:
Scusa dà I0 quanto vale?

#3
Gianni8800

Gianni8800

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 80 Messaggi:
$ 10 + 10 sqrt(2) cos(10^3t + 90°)

#4
s.dimauro

s.dimauro

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 217 Messaggi:
Grazie Dario, mi auguro che poi l'orale sia andato bene...

c'è qualcuno che posterebbe anche lo svolgimento?

Grazie
Salvatore

:book:

#5
pifmfe

pifmfe

    Admin

  • Amministratore
  • 1689 Messaggi:

$ 10 + 10 sqrt(2) cos(10^3t + 90°)

ho modificato la formula leggetevi questo post http://www.r0x.it/in...topic.php?t=117

Non sono più uno studente, sono admin ad honorem, ma non gestisco più r0x. Per qualsiasi problema contattate un altro admin o la super associazione StudentIngegneria :)
 
Cerca nel forum prima di postare

Associazione StudentIngegneria

Ci sono cose che non si possono chiedere per tutto il resto c'è r0x
La vita è l'inseguimento di un buco.


#6
mib85

mib85

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 292 Messaggi:
Senza offesa per chi ha postato la traccia prima di me...
Ecco la traccia di Elettrotecnica del 4 luglio!!!

P.S. Dato che sono tra quei poveri disgraziati che non hanno superato lo scritto... Qualcuno può postare lo svolgimento COMPLETO del compito??? Grazie!

File allegato


Al mondo esistono 10 tipi di persone, quelli che capiscono il codice binario e gli altri!

#7
ciruzziello

ciruzziello

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 21 Messaggi:
se volete posso dirvi come andava fatto....lo fatto pure io st esame e credo di averlo passato....se volete contattatemi su msn... :D

#8
s.dimauro

s.dimauro

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 217 Messaggi:
Svolgimento della Prova del 4 Luglio 2007.

Grazie alla gentilissima Professoressa Patrizia Lamberti. :clap2:

:doofy:

File allegato



#9
filippot

filippot

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 59 Messaggi:
come ha fatto la prof a calcolarsi la funzione di trasferimento?

#10
da`

da`

    Admin

  • Amministratore
  • 4109 Messaggi:
parte dall'equivalente di Thevenin, in cui scrive la $ V_(Th) $ in funzione di $ I_0 $ , mi pare sia $ V_(Th) = -0.0bar(6) I_0 = - (2/30) I_0 $, trova la funzione di trasferimento "canonica" $ V_(out) / V_(Th) = V_(out) / (-0.0bar(6) I_0) $ e poi "sposta" il coefficiente $ - 2/30 $ a destra in modo che diventi l'ammettenza di trasferimento richiesta ( che non è una funzione di trasferimento vera e propria).

Mi scuso per il mio basso formalismo :)

Ho finito l'Università, sono admin ad honorem, ma non gestisco più r0x. Per qualsiasi problema contattate un altro admin o la super associazione StudentIngegneria :)

 

Dario Palumbo


#11
da`

da`

    Admin

  • Amministratore
  • 4109 Messaggi:
nello svolgimento, a mio avviso, c'è un errore nel calcolo dell'ammettenza di trasferimento. il termine $ -j 0.067 + omega L $ va letto come $ -j 0.067 omega L $

Ho finito l'Università, sono admin ad honorem, ma non gestisco più r0x. Per qualsiasi problema contattate un altro admin o la super associazione StudentIngegneria :)

 

Dario Palumbo


#12
Caarletto

Caarletto

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 313 Messaggi:
quoto

#13
lucacali87

lucacali87

    Advanced Member

  • Visitatore
  • StellaStellaStella
  • 159 Messaggi:
da dove esce il valore di -0.06?Poi scusate la domanda ma kiede la Vl /I0.se I0 è la corrente nel circuito di thevenin allora il rapporto non è solo jwl?

#14
Pinturicchio

Pinturicchio

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 182 Messaggi:
non mi sono chiare un paio di cose nel terzo punto:

a)a pagina 4 quando viene calcolata la soluzione particolare di VLp,viene usato il partitore di tensione con la V0 dell'equivalente di thevenin..

nei calcoli il fasore di V0 risulta 10j..ma non dovrebbe essere 0,067 moltiplicato per 10j(che è il fasore della corrente I0)??


b)a inizio pagina cinque quando viene scritta la soluzione completa di VL(t),l'argomento del coseno della soluzione particolare VLp(t) non dovrebbe essere 10^3t + 3\4 pigreco anzichè 10^3t + 1\2 pigreco??


spero che sia io a sbagliare...
«Buscetta ha detto di essere ossessivamente un tifoso della Juventus?
Se lo incontrate ditegli che è la sola cosa di cui non potrà pentirsi»



Avvocato, vinca la Juve o vinca il migliore? "Sono fortunato, spesso le due cose coincidono"

#15
lucacali87

lucacali87

    Advanced Member

  • Visitatore
  • StellaStellaStella
  • 159 Messaggi:
anke io mi trovo come te,si sarà confusa la professoressa.Qalkuno mi spiega la funzione di trasferimento,è l'unica cosa ke nn riesco mai a fare :bash:

#16
Caarletto

Caarletto

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 313 Messaggi:
ragazzi non ci fate molto caso ai calcoli....l'importante è che capiate il procedimento....

cmq anche io mi trovo come voi...

per quanto riguarda la funzione di trasferimento, credo ci sia quello 0,06 perchè nel circuito di thevenin non abbiamo la corrente, quindi sfruttiamo la tensione...essendo la tensione 0.06*I0, moltiplichiamo tutti i memri dell'equazione per 0.06 e ci troviamo la funzione che ci è richiesta.

almeno io l'ho interpretata così.

#17
s.dimauro

s.dimauro

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 217 Messaggi:
In effetti potrebbe essere che ho sbagliato io quando ho cercato di ricopiare in modo ordinato quello che mi aveva spiegato la professoressa.

Mi scuso
IN BOCCA AL LUPO A TUTTI

Basta Elettrotecnica non se ne può più :doh:

Salvatore

#18
da`

da`

    Admin

  • Amministratore
  • 4109 Messaggi:
dai che stavolta è quella buona ;)
in bocca al lupo a tutti

Ho finito l'Università, sono admin ad honorem, ma non gestisco più r0x. Per qualsiasi problema contattate un altro admin o la super associazione StudentIngegneria :)

 

Dario Palumbo





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi