Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

conviene fare l'orale?


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 13 risposta/e

#1
nghuit

nghuit

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 333 Messaggi:
Chi ci è già passato, sa dirmi se i professori all'orale si comportano "bene" o se invece sono puntigliosi? Insomma... si tratta di una sorta di bonus, nel quale se vai bene prendi 30 e se vai male 27, oppure è proprio un orale coi cazzi (scusate la poca finezza prrr )?
Rispondete subito, l'orale è domani! :help:
Grazie.


“L'uomo può credere all'impossibile, non crederà mai all'improbabile.”
"Se si ha uno scopo da raggiungere tutto l'universo si adopera per il suo raggiungimento."

#2
d-Enzo

d-Enzo

    Moderatore globale

  • Moderatore
  • 1068 Messaggi:
se fai l'orale il 27 non è affatto assicurato, anzi!
Dipende dalle tue reali intenzioni, cmq oltre le solite cose (quantificazione dei parametri come la sovraelongazione, i diagrammi di Bode del monomio, binomio e trinomio, etc...) non ha mai chiesto il prof Chiacchio

Immagine inviata Immagine inviata Immagine inviata Immagine inviata Immagine inviata


AGN MCMX


Era il 23 Aprile 2011, erano le 5... ero felice!

I'll be waiting for you.

If you come here,

you'll find me.

I promise!

There is no good, there is no bad. Just perspective and opinion.


#3
Carlo

Carlo

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 142 Messaggi:
Io ho fatto l'orale e mi è andato bene, però ad altri è capitato ke gli ha abbassato il voto anke di molto

#4
AndrewRiot

AndrewRiot

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1261 Messaggi:
Che facciate o no l'orale vi consiglio caldamente di studiare approfonditamente tutti i concetti di teoria espressi nel libro dei prof. Chiacchio e Basile.

Credo siano poche le materie i cui concetti di base siano riutilizzati così tanto negli esami/anni successivi come negli esami di automatica.
Immagine inviata
Rappresentante al Consiglio di Area Didattica
Currently back at reading Going Postal & training at 截拳道
http://firesta.wordpress.com/ on twitter @andrewriot

#5
ZeroLuka

ZeroLuka

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 266 Messaggi:
. . . salve uagliuni . . .
volevo kiedervi na cosa, in particolare a d-enzo ke m'ha fatt piglià paur!!! :ph34r:
In ke senso "quantificazione dei parametri come la sovraelongazione" ???????? Bisogna dirgli cos'è oppure qlcs altro???
Per favore Dateci qlc altra drittaaa voi ke ne sapete qlcs in + :help:
.....e grazie!! :ciao:
" Come tu nn conosci la via del vento, né come si formino le ossa in seno alla donna incinta, così nn conosci l'opera di Dio, che fa tutto."
(Ecclesiaste 11:5) ...from Holy Bible!
Immagine inviata

#6
d-Enzo

d-Enzo

    Moderatore globale

  • Moderatore
  • 1068 Messaggi:

Credo siano poche le materie i cui concetti di base siano riutilizzati così tanto negli esami/anni successivi come negli esami di automatica.


d'accordissimo...

@ZeroLuka: forse quantificazione è un termine errato, diciamo più descrizione, cioè che sono tutti quei parametri (anche il tempo di salita ad esempio) e che cosa definiscono nella fisica del sistema

Immagine inviata Immagine inviata Immagine inviata Immagine inviata Immagine inviata


AGN MCMX


Era il 23 Aprile 2011, erano le 5... ero felice!

I'll be waiting for you.

If you come here,

you'll find me.

I promise!

There is no good, there is no bad. Just perspective and opinion.


#7
nghuit

nghuit

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 333 Messaggi:

oltre le solite cose (quantificazione dei parametri come la sovraelongazione, i diagrammi di Bode del monomio, binomio e trinomio, etc...) non ha mai chiesto il prof Chiacchio

lo sai per certo?
cioè... se mi studio x bene solo queste cose dovrei andare tranquillo? :asd:
“L'uomo può credere all'impossibile, non crederà mai all'improbabile.”
"Se si ha uno scopo da raggiungere tutto l'universo si adopera per il suo raggiungimento."

#8
Gordon Freeman

Gordon Freeman

    Admin

  • Amministratore
  • 2143 Messaggi:
io l'orale con chiacchio e basile lo eviterei, troppo lunatici...ma sono punti di vista :cheers:
DANTE GRANESE
Rappresentante degli studenti al Consiglio di Facoltà di Ingegneria

Immagine inviata

#9
ZeroLuka

ZeroLuka

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 266 Messaggi:
.....ho capito........grazie d-enzo.............
cmq qlc giorno fa un mio amico ke ha già fatto l'orale a giugno e ha preso 30 m'ha dett ke Chiacchio gli ha kiesto da dove venivano fuori le formule per gli errori a regime con ingressi a gradino, rampa, etc......e gli ha dovuto "dimostrare" per esteso ttt il calcolo del limite................cmq secondo me se domani decidiamo di fare l'orale o le cose le sappiamo bene o ci pigliamo il 27 se no va a finì ka c pigliamm collera.........dico a te nghiut prrr
.......Gordon tu pensi ke nn sia il caso?? :doh: mah.......vedro' domani ke aria tira e mi regolo di conseguenza, anke se per ora lo voglio fa!!!
PS altra domandina: Secondo voi devo mettermi ad imparare la teoria ke c'è dietro la trasformazione da un sistema tempo continuo a dati campionati?????? (pkè mank per lo scritt l'ho imparato, ma nn so...)
......cmq grazie per le risposte date fin ora uagliu'!! :notworthy:
" Come tu nn conosci la via del vento, né come si formino le ossa in seno alla donna incinta, così nn conosci l'opera di Dio, che fa tutto."
(Ecclesiaste 11:5) ...from Holy Bible!
Immagine inviata

#10
Gordon Freeman

Gordon Freeman

    Admin

  • Amministratore
  • 2143 Messaggi:
vabbè il mio consiglio è dettato sia dal notare come son lunatici quei prof, sia perchè penso che un esame meno dura e meglio è...figurati se puoi evitarne una parte!
DANTE GRANESE
Rappresentante degli studenti al Consiglio di Facoltà di Ingegneria

Immagine inviata

#11
KuKKo

KuKKo

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 90 Messaggi:
x esperienza personale vi dico tenetevi il 27 :bash:

#12
Gordon Freeman

Gordon Freeman

    Admin

  • Amministratore
  • 2143 Messaggi:

x esperienza personale vi dico tenetevi il 27 :bash:

in effetti ragà, 27 è un ottimo voto...poi vedete voi :cheers:
DANTE GRANESE
Rappresentante degli studenti al Consiglio di Facoltà di Ingegneria

Immagine inviata

#13
ZeroLuka

ZeroLuka

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 266 Messaggi:
.........si Gordon hai ragion..............ma è ke automatica m sembra facile..............solo x qsto......
cmq Kukkoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo nn puoi appenderci cosììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììì !!!!!!!!! prrr prrr prrr prrr prrr
.....no dai skerzi a parte pkè a te k'è success????? :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:
" Come tu nn conosci la via del vento, né come si formino le ossa in seno alla donna incinta, così nn conosci l'opera di Dio, che fa tutto."
(Ecclesiaste 11:5) ...from Holy Bible!
Immagine inviata

#14
nghuit

nghuit

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 333 Messaggi:
Penso di aver deciso di tenermi il 27 ^_^
Ma più che altro perché non mi sento preparato per un orale... il mio studio è stato fin da subito concentrato sullo scritto, e ora ho troppi dubbi e incertezze sulla teoria che c'è dietro per rischiare (visto che tra l'altro ho solo un pomeriggio per studiare meglio). In effetti avrei tentato solo se era una sorta di formalità.
Se invece avessi affrontato meglio le cose teoriche che c'erano dietro, avrei probabilmente tentato.
Grazie a tutti per le risposte! :D
“L'uomo può credere all'impossibile, non crederà mai all'improbabile.”
"Se si ha uno scopo da raggiungere tutto l'universo si adopera per il suo raggiungimento."




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi