Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

Il politico più ingenuo o più sfortunato della storia.


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 33 risposta/e

#21
da`

da`

    Admin

  • Amministratore
  • 4109 Messaggi:
guarda, io Dario Palumbo personalmente detesto B., lo considero il male peggiore d'Italia, non godo a "sparlare" di lui ma lo faccio volentieri.

Se io, e tanti altri, postiamo qualcosa del genere, è solamente per lanciare nello stagno qualche pietruzza, visto che il problema alla radice è che l'informazione in Italia fa davvero cagare, e paradossalmente fa più cagare la Rai che Mediaset stessa (a Mediaset sanno fin dove possono spingersi e ci arrivano, alla Rai non lo sanno e non ci provano manco).

E soprattutto vorrei che non ci sfuggisse mai di vista la Luna per guardare il dito... L'articolo in questione è ironico e pungente, ma cita sentenze e dichiarazioni reali (ovvero fatti), non mi sembra un "insulto random"

Ho finito l'Università, sono admin ad honorem, ma non gestisco più r0x. Per qualsiasi problema contattate un altro admin o la super associazione StudentIngegneria :)

 

Dario Palumbo


#22
d-Enzo

d-Enzo

    Moderatore globale

  • Moderatore
  • 1068 Messaggi:

guarda, io Dario Palumbo personalmente detesto B., lo considero il male peggiore d'Italia, non godo a "sparlare" di lui ma lo faccio volentieri.

Se io, e tanti altri, postiamo qualcosa del genere, è solamente per lanciare nello stagno qualche pietruzza, visto che il problema alla radice è che l'informazione in Italia fa davvero cagare, e paradossalmente fa più cagare la Rai che Mediaset stessa (a Mediaset sanno fin dove possono spingersi e ci arrivano, alla Rai non lo sanno e non ci provano manco).

E soprattutto vorrei che non ci sfuggisse mai la Luna per guardare il dito... L'articolo in questione è ironico e pungente, ma cita sentenze e dichiarazioni reali (ovvero fatti), non mi sembra un "insulto random"


OK, quindi la tua è quella di cercare di cambaire la (dis)informazione italica ... IMO è la migliore che ho letto!
Andiamo avanti...

gli insulti random son quelli che si generano di solito come corollario alle "pietruzze", e non la pietruzza, che per continuare la metafora sono come gli schizzi d'acqua (*) che t'arrivano dopo il lancio della pietruzze

(*) se stai leggendo, sai che ce l'ho con te e ho specificato apposta schizzi d'acqua, so già che avresti sparato la tua battuta maliziosa in caso di mancata specificazione :asd:

Immagine inviata Immagine inviata Immagine inviata Immagine inviata Immagine inviata


AGN MCMX


Era il 23 Aprile 2011, erano le 5... ero felice!

I'll be waiting for you.

If you come here,

you'll find me.

I promise!

There is no good, there is no bad. Just perspective and opinion.


#23
RaFè

RaFè

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 394 Messaggi:
Ma dove volete emigrare?? A stento riuscite a parlare italiano.... :asd: :asd:

Cmq, d-enzo, ti sei svegliato storto?

#24
d-Enzo

d-Enzo

    Moderatore globale

  • Moderatore
  • 1068 Messaggi:

Cmq, d-enzo, ti sei svegliato storto?


No, e che finalmente mi son un pò sfogato su sta cosa che gente con cui ho parlato in merito a questo sa che mi stava alquanto sui pendenti

Ma dove volete emigrare?? A stento riuscite a parlare italiano.... :asd: :asd:


Parl p tè... :ahsisi: :D

Immagine inviata Immagine inviata Immagine inviata Immagine inviata Immagine inviata


AGN MCMX


Era il 23 Aprile 2011, erano le 5... ero felice!

I'll be waiting for you.

If you come here,

you'll find me.

I promise!

There is no good, there is no bad. Just perspective and opinion.


#25
RaFè

RaFè

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 394 Messaggi:

Parl p tè... :ahsisi: :D


Ok, parlo per me, e parlo correttamente tre lingue. prrr

E comprati un fegato di ricambio!!

3aehRGUz6uA

"Ma fa sfugà ngopp a stu fatt!"

#26
d-Enzo

d-Enzo

    Moderatore globale

  • Moderatore
  • 1068 Messaggi:
Cioè ora quello che sbaglia e che sta represso son io perchè non insulto al papi? O perchè semplicemente ho detto con forza quello che penso?

Immagine inviata Immagine inviata Immagine inviata Immagine inviata Immagine inviata


AGN MCMX


Era il 23 Aprile 2011, erano le 5... ero felice!

I'll be waiting for you.

If you come here,

you'll find me.

I promise!

There is no good, there is no bad. Just perspective and opinion.


#27
da`

da`

    Admin

  • Amministratore
  • 4109 Messaggi:

Cioè ora quello che sbaglia e che sta represso son io perchè non insulto al papi? O perchè semplicemente ho detto con forza quello che penso?


e daglie a guardà er dito...!
non mi sembra siano insulti.

Ho finito l'Università, sono admin ad honorem, ma non gestisco più r0x. Per qualsiasi problema contattate un altro admin o la super associazione StudentIngegneria :)

 

Dario Palumbo


#28
Narciso_Anasui

Narciso_Anasui

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 379 Messaggi:

Parl p tè... :ahsisi: :D


Ok, parlo per me, e parlo correttamente tre lingue. prrr


parlo inglese, irlandese, francese e italiano correntemente, un po' di tedesco e ora per l'erasmus sto studiando le lingue nordiche, conto di tornare a febbraio con una buona conoscenza del danese che è radice anche dello svedese finlandese e norvegese u_u

ot a parte..

L'astenzionismo coinvolge tutta la classe politica, eppoi oggettivamente non mi sembra realizzabile!


ti dico come la vedo, in Italia più che nel resto del mondo c'è una cultura sbagliata: votare il meno peggio.
lo strumento democratico non funziona xkè il cittadino non ha coscienza dei propri diritti, o non li sa applicare. nel momento un politico non FA quello che dice o mente o NON TI SODDISFA allora non va votato.
Dire: "ora lo voto se no vince l'altro" è un ragionamento sbagliato da campo di calcetto, manco di calcio professionale, e quel che è peggio A MIO AVVISO PERSONALE E QUINDI OPINABILE (lo sottolineo in modo che non mi rinfacciate nulla) è che questo comportamento blocca ogni possibile sviluppo:

- non c'è la possibilità di miglioramento dei soggetti, xkè una volta ottenuto un buon numero di voti si ritengono soddisfatti e quindi "why try harder?".

- con una parcentuale di votati ultra coperta come fa ad inserirsi un qualsivoglia "nuovo elemento" nel sistema? non può, l'elettorato è bloccato e diffidente e quindi spesso MANCO CI PROVA; se invece si avesse un numero altino, non so 35%, di votanti che hanno deciso di far notificare la loro scheda bianca, allora il pinco pallino nuovo potrebbe pensare che esista spazio cioè bacino di voti a cui attingere.

- una volta vinte le elezioni i soggetti si sentono immuni da ogni critica, fino alla prossima campagna elettorale infatti trattano gli elettori come stronzi. ogni riferimento a persone e cose è puramente voluto.
Immagine inviata
Immagine inviata

#29
d-Enzo

d-Enzo

    Moderatore globale

  • Moderatore
  • 1068 Messaggi:

Cioè ora quello che sbaglia e che sta represso son io perchè non insulto al papi? O perchè semplicemente ho detto con forza quello che penso?


e daglie a guardà er dito...!
non mi sembra siano insulti.


No, mi ha solo invitato a pigliarmi un fegato nuovo, che sarà mai!
ma tranquillizzo tutti che non è che stia incazzato o che... Mi ero solo scocciato della minestrina!

Immagine inviata Immagine inviata Immagine inviata Immagine inviata Immagine inviata


AGN MCMX


Era il 23 Aprile 2011, erano le 5... ero felice!

I'll be waiting for you.

If you come here,

you'll find me.

I promise!

There is no good, there is no bad. Just perspective and opinion.


#30
d-Enzo

d-Enzo

    Moderatore globale

  • Moderatore
  • 1068 Messaggi:

L'astenzionismo coinvolge tutta la classe politica, eppoi oggettivamente non mi sembra realizzabile!


ti dico come la vedo, in Italia più che nel resto del mondo c'è una cultura sbagliata: votare il meno peggio.
lo strumento democratico non funziona xkè il cittadino non ha coscienza dei propri diritti, o non li sa applicare. nel momento un politico non FA quello che dice o mente o NON TI SODDISFA allora non va votato.
Dire: "ora lo voto se no vince l'altro" è un ragionamento sbagliato da campo di calcetto, manco di calcio professionale, e quel che è peggio A MIO AVVISO PERSONALE E QUINDI OPINABILE (lo sottolineo in modo che non mi rinfacciate nulla) è che questo comportamento blocca ogni possibile sviluppo:

- non c'è la possibilità di miglioramento dei soggetti, xkè una volta ottenuto un buon numero di voti si ritengono soddisfatti e quindi "why try harder?".

- con una parcentuale di votati ultra coperta come fa ad inserirsi un qualsivoglia "nuovo elemento" nel sistema? non può, l'elettorato è bloccato e diffidente e quindi spesso MANCO CI PROVA; se invece si avesse un numero altino, non so 35%, di votanti che hanno deciso di far notificare la loro scheda bianca, allora il pinco pallino nuovo potrebbe pensare che esista spazio cioè bacino di voti a cui attingere.

- una volta vinte le elezioni i soggetti si sentono immuni da ogni critica, fino alla prossima campagna elettorale infatti trattano gli elettori come stronzi. ogni riferimento a persone e cose è puramente voluto.


Allora son stato io a capire male, pensavo ti riferissi a qualcosa come astensionismi "di massa" ... Condivido il tuo pensiero, specie sul pensiero del "meno peggio" (che fa parte di tanti mali del pensiero collettivo del mezzopopolo italiano), però cmq questo pensiero c'è e il poterlo cambiare necessita di tempi troppo grandi e quindi giocoforza ci si deve adattare, pigliando questo ipotetico "reciproco di Berlusconi" capace di catalizzare a se la stragrande maggioranza dei voti nulli, bianchi e di quelli che si stanno chiattamente a casa ... e, a prescindere di tutto ciò, se riduciamo tutto alla ricerca o all'attesa di un uomo, non credo si possa dire di aver risolto tutto il problema secondo me!

Gli elettori come stronzi non è stata però prerogativa sua nella storia, e qua ritorno alla storiella dei due anni dopo...

Immagine inviata Immagine inviata Immagine inviata Immagine inviata Immagine inviata


AGN MCMX


Era il 23 Aprile 2011, erano le 5... ero felice!

I'll be waiting for you.

If you come here,

you'll find me.

I promise!

There is no good, there is no bad. Just perspective and opinion.


#31
SOLJAH

SOLJAH

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 337 Messaggi:
la cosa che fa piu rabbrividire e che enzo si incazza per gli insulti o le critiche chiamale come vuoi..... rivolte a una persona orrenda... e non si incazza per lo schifo che sta creando tale persona... mah....

#32
da`

da`

    Admin

  • Amministratore
  • 4109 Messaggi:

la cosa che fa piu rabbrividire e che enzo si incazza per gli insulti o le critiche chiamale come vuoi..... rivolte a una persona orrenda... e non si incazza per lo schifo che sta creando tale persona... mah....

sai perchè mi fai pariare?
perchè latiti mesi e poi entri a bomba nei discorsi sepolti :D

Ho finito l'Università, sono admin ad honorem, ma non gestisco più r0x. Per qualsiasi problema contattate un altro admin o la super associazione StudentIngegneria :)

 

Dario Palumbo


#33
d-Enzo

d-Enzo

    Moderatore globale

  • Moderatore
  • 1068 Messaggi:

la cosa che fa piu rabbrividire e che enzo si incazza per gli insulti o le critiche chiamale come vuoi..... rivolte a una persona orrenda... e non si incazza per lo schifo che sta creando tale persona... mah....

sai perchè mi fai pariare?
perchè latiti mesi e poi entri a bomba nei discorsi sepolti :D


dai ora getto la maschera! Però almeno io (credo e spero si sia notato, se no son davvero bravo :asd: ) lo faccio per finta il filoberlusca... giusto per vedere le vostre reazioni :D :D

Immagine inviata Immagine inviata Immagine inviata Immagine inviata Immagine inviata


AGN MCMX


Era il 23 Aprile 2011, erano le 5... ero felice!

I'll be waiting for you.

If you come here,

you'll find me.

I promise!

There is no good, there is no bad. Just perspective and opinion.


#34
SOLJAH

SOLJAH

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 337 Messaggi:

la cosa che fa piu rabbrividire e che enzo si incazza per gli insulti o le critiche chiamale come vuoi..... rivolte a una persona orrenda... e non si incazza per lo schifo che sta creando tale persona... mah....

sai perchè mi fai pariare?
perchè latiti mesi e poi entri a bomba nei discorsi sepolti :D



:D :D :D :D




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi