Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

[HELP] Richiesta ai Partecipanti appello del 11/06/2009


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 10 risposta/e

#1
johnny88

johnny88

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1109 Messaggi:
Ragazzi c'è qualkuno che ha partecipato alla prova scritta di bdd del 3/06/2009?? se si potrebbe rispondere alle seguenti domande???

1)Quanto tempo da a disposizione il prof. per svolgere la prova;
2)Cosa richiede la traccia;
3)Nella parte java, la GUI è gia implementata o bisogna implementarla tutta;
4)Erano presenti ridondanze???Se si, erano fornite le tabelle dei volumi???

ragazzi manca una settimana (anzi anke meno) allo scritto e abbiamo un disperato bisogno di conoscere questi particolari x organizzarci meglio lo scritto.. grazie in anticipo.. help :beg:


"Il vero aspetto di tutti i fenomeni può essere compreso e condiviso solo tra Budda. Questa realtà consiste di: aspetto, natura, entità, potere, azione, causa interna, relazione, effetto latente, retribuzione e della loro coerenza dall'inizio alla fine"

#2
johnny88

johnny88

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1109 Messaggi:
Up :D
"Il vero aspetto di tutti i fenomeni può essere compreso e condiviso solo tra Budda. Questa realtà consiste di: aspetto, natura, entità, potere, azione, causa interna, relazione, effetto latente, retribuzione e della loro coerenza dall'inizio alla fine"

#3
aRbok

aRbok

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1517 Messaggi:
Mi unisco anche io alla richiesta.
Ragazzi per piacere se qualcuno è andato a fare lo scritto potrebbe cortesemente aiutarci?....
Ringrazio anticipatamente. :beg:
Fai ciò che vuoi : sarà tutta la Legge. Amore è la Legge, Amore sotto la Volontà.

#4
nghuit

nghuit

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 333 Messaggi:
Scusate il ritardo ma non avevo visto il topic (forse non l'ho aperto perché ho visto che la data era un'altra, infatti il titolo è sbagliato: l'appello di giugno è stato l'11).
Comunque poco importa, le risposte alle 4 domande sono queste:
1) 3 ore.
2) la traccia è esattamente del tipo che c'è su adinf.
3) nella parte java bisogna fare tutto da soli, anche creare il nuovo progetto da zero. In ogni caso per la GUI non credo ci sia molto da preoccuparsi in quanto disse Conte durante una lezione (e io così ho fatto) che andava bene anche l'interfaccia più semplice possibile, ovvero con dei semplici JOptionPane e senza usare alcun listener.
4)Facendo lo schema ER in un certo modo poteva capitare una ridondanza, ma non è stata fornita alcuna tabella per valutare alcunché (come anche in tutte le tracce presenti su adinf). Per capire un po' meglio come funziona il punto B vi rimando qui.
Spero di essere stato esaustivo.
Buono studio! prrr
“L'uomo può credere all'impossibile, non crederà mai all'improbabile.”
"Se si ha uno scopo da raggiungere tutto l'universo si adopera per il suo raggiungimento."

#5
aRbok

aRbok

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1517 Messaggi:
grazie nghuit
Fai ciò che vuoi : sarà tutta la Legge. Amore è la Legge, Amore sotto la Volontà.

#6
johnny88

johnny88

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1109 Messaggi:
Grazie nghuit ..solo qualke altra domanda..
le query assegnate erano molto difficili??
quante ne erano??
di quante query andava fatta l'implementazione java???
nell'analisi delle ridondanze, era necessario fare tabelle dei volumi e delle operazioni??
"Il vero aspetto di tutti i fenomeni può essere compreso e condiviso solo tra Budda. Questa realtà consiste di: aspetto, natura, entità, potere, azione, causa interna, relazione, effetto latente, retribuzione e della loro coerenza dall'inizio alla fine"

#7
nghuit

nghuit

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 333 Messaggi:
Le query assegnate erano di difficoltà media: la prima era molto semplice, le altre non chissà che ma un po' più lunghe e con qualche group by, having count e operatori aggregati da dover usare.
Erano 4 come sempre.
L'implementazione in java era come quasi sempre una stampa a video, e mi sembra servissero 2 (forse 3) query.
Non era necessario fare tabelle dei volumi e delle operazioni, o meglio non era richiesto.

edit by arb@k.88
“L'uomo può credere all'impossibile, non crederà mai all'improbabile.”
"Se si ha uno scopo da raggiungere tutto l'universo si adopera per il suo raggiungimento."

#8
johnny88

johnny88

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1109 Messaggi:
A proposito, si può utilizzare materiale esterno(libri,appunti, ecc.)??? scusami mi esce una domanda alla volta :rosso:
"Il vero aspetto di tutti i fenomeni può essere compreso e condiviso solo tra Budda. Questa realtà consiste di: aspetto, natura, entità, potere, azione, causa interna, relazione, effetto latente, retribuzione e della loro coerenza dall'inizio alla fine"

#9
nghuit

nghuit

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 333 Messaggi:
Certo che questi prof di informatica sono strani... comunque ti posso dire che al nostro scritto stavamo tutti con quaderni e libri aperti, e il prof disse che potevamo usare tutto ma l'importante era che non parlavamo.
“L'uomo può credere all'impossibile, non crederà mai all'improbabile.”
"Se si ha uno scopo da raggiungere tutto l'universo si adopera per il suo raggiungimento."

#10
Oceanic'sixth

Oceanic'sixth

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 63 Messaggi:
Per il progetto finale dobbiamo costruirci anche il database oppure c'è lo fornisce già lui.
Grazie anticipatamente.
___________Esistono storie che non esistono____________
Immagine inviata
.............http://it.youtube.com/user/sestopes.............

#11
nghuit

nghuit

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 333 Messaggi:
Per quanto io ne sappia (e così ho fatto all'esame) basta realizzare il progetto logico finale su carta e penna. Farlo a computer (su un database da crearsi da soli, perché non è dato niente) servirebbe solo per testare eventualmente le query del punto C.
“L'uomo può credere all'impossibile, non crederà mai all'improbabile.”
"Se si ha uno scopo da raggiungere tutto l'universo si adopera per il suo raggiungimento."




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi