Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

libro fisica


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 14 risposta/e

#1
artmar

artmar

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 21 Messaggi:
un ottimo libro per passare fisica I e II :doofy: thanks



#2
alex089

alex089

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 14 Messaggi:
forse non sarà ottimo e quindi non sarà il migliore in giro, ma se vuoi passare fisica I e II a fisciano con molte probabilità devi impararti i libri di Quartieri... l'esame è tutto basato su quello, sia all'orale che allo scritto... gli esercizi dello scritto sono presi da quel libro e per l'orale la stessa cosa...

Questo è il mio conisglio, io ho già sostenuto fisika 1 e 2...

#3
nicklion

nicklion

    Advanced Member

  • Amministratore
  • 470 Messaggi:
io ti propongo di usare "fondamenti di fisica di David Halliday Robert Resnick e Jearl Walker"
la nuova edizione è divisa in due volumi uno per la meccanica e l'altro per l'elettromagnetismo
io ci ho studiato per entrambi gli esami, e mi sono trovato bene, perchè ti spiega per bene ogni cosa, come si fa che cosa significa e come si deve fare... nn ha molti esercizi però una volta capito come si fa poi puoi farti le prove d'esame per esercitarti :D

piccolo difetto....è un po costoso...mi pare che tipo 35 € a volume...
Immagine inviata

#4
Mr_fox

Mr_fox

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 680 Messaggi:

io ti propongo di usare "fondamenti di fisica di David Halliday Robert Resnick e Jearl Walker"
la nuova edizione è divisa in due volumi uno per la meccanica e l'altro per l'elettromagnetismo
io ci ho studiato per entrambi gli esami, e mi sono trovato bene, perchè ti spiega per bene ogni cosa, come si fa che cosa significa e come si deve fare... nn ha molti esercizi però una volta capito come si fa poi puoi farti le prove d'esame per esercitarti :D

piccolo difetto....è un po costoso...mi pare che tipo 35 € a volume...



Concordo... io ti consiglio anche il mazzoldi, se hai una buona preparazione di matematica è il migliore in circolazione...
ciò che resta è la netta consapevolezza di non poter cambiare la vita... (luigi pirandello)

#5
marco89thebest

marco89thebest

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 358 Messaggi:
Credo che non ci sia bisogno di comprarlo nuovo... Un pò di tempo fa mi dissero che si poteva anche scaricare da qualche parte ora non ricordo precisamente...

Alla fine se riesci a trovarlo in formato forse è conveniente...
"Io so di non sapere". Socrate

Sogna come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.

Immagine inviata

#6
johnny88

johnny88

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1109 Messaggi:
Ti consiglio di studiare prima sul Resnik-Halliday, molto semplice da capire.. dopo poi ti fai gli esercizi sul Quartieri.. kmq se ti accontenti anke di fotocopie basta ke metti un post nella sezione "mercatino" del forum così se qualkuno ke ha fatto l'esame se lo vuole vendere vi accordate..
"Il vero aspetto di tutti i fenomeni può essere compreso e condiviso solo tra Budda. Questa realtà consiste di: aspetto, natura, entità, potere, azione, causa interna, relazione, effetto latente, retribuzione e della loro coerenza dall'inizio alla fine"

#7
pierpaolo

pierpaolo

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 19 Messaggi:
il prof quartieri all'esame ti chiede su quale libro hai studiato..!!io consiglio a tutti di studiare su i suoi..anche per lo scritto..

#8
echoes

echoes

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 198 Messaggi:
Se vuoi capire la Fisica, lascia stare il Quartieri, che non serve a niente !!!
Buttati a capofitto sul MAZZOLDI, chiarissimo nelle esposizioni, ricco di esercizi a fine capitolo ed approfondito in tutti gli argomenti trattati;

Ovviamente, il Quartieri dovrai usarlo lo stesso per passare l'esame: digli che lo hai usato, che è un buon libro ... e pure che lui è bello !!! Apprezzerà :drunk:
Bisogna vivere come si pensa, altrimenti si finirà per pensare a come si è vissuto !!!

#9
Gordon Freeman

Gordon Freeman

    Admin

  • Amministratore
  • 2143 Messaggi:
Esame di fisica: HOW TO
esame scritto: fondamentale il libro di quartieri per comprendere le tipologie di esercizi.
orale: capite su altri libri, così da poter comprendere il quartieri.
alla domanda "che libro hai usato": professore il vostro ovviamente!
DANTE GRANESE
Rappresentante degli studenti al Consiglio di Facoltà di Ingegneria

Immagine inviata

#10
RoBeRtInAr

RoBeRtInAr

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 96 Messaggi:

Se vuoi capire la Fisica, lascia stare il Quartieri, che non serve a niente !!!
Buttati a capofitto sul MAZZOLDI, chiarissimo nelle esposizioni, ricco di esercizi a fine capitolo ed approfondito in tutti gli argomenti trattati;

Ovviamente, il Quartieri dovrai usarlo lo stesso per passare l'esame: digli che lo hai usato, che è un buon libro ... e pure che lui è bello !!! Apprezzerà :drunk:


se vuoi il mazzoldi te lo vendo io....è TOTALMENTE NUOVO...NON FOTOCOPIE!

#11
jkellar92

jkellar92

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 64 Messaggi:
Ma anche per il prof. Guida è lo stesso?cioè dobbiamo studiare lo stesso sul Quartieri?

#12
PePPiNo

PePPiNo

    Newbie

  • Utente
  • Stella
  • 6 Messaggi:
Buongiorno! Volevo informarvi che ho il mazzoldi (sia meccanica-termodinamica che elettromagnetismo-onde) e che li posso vendere se servono a qualcuno.
Ci tengo a precisare che sono tenuti come nuovi, specialmente fisica2 (non è neppure sottolineato!). Fatemi sapere. Grazie a tutti

#13
TopMaster

TopMaster

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 402 Messaggi:
Io preferisco Hallyday Resnick per chiarezza e semplicità nell'esposizione; non è però molto fornito di esercizi.
Ottimi Mazzoldi e Serway,ma devi avere buone basi di matematica.
Prendi Quartieri solo so è lui il prof che ti farà l'esame.
Un consiglio: fatti un giro sul mulo così almeno puoi avere un'anteprima dei libri e in base a questo decidi cosa acquistare.

#14
Fast_and_Furious

Fast_and_Furious

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 19 Messaggi:
Ragazzi io sto cercando il libro di fisica II di quartieri per gli esercizi ma è praticamente introvabile! Alla Cues nn ce l'hanno e nn c'è neppure in biblioteca!!!! Come si fa??? :oops:

#15
Pasquale De Luca

Pasquale De Luca

    Admin

  • Amministratore
  • 4366 Messaggi:

Ragazzi io sto cercando il libro di fisica II di quartieri per gli esercizi ma è praticamente introvabile! Alla Cues nn ce l'hanno e nn c'è neppure in biblioteca!!!! Come si fa??? :oops:

Devi andare alla CUA ke è la libreria ke si trova nella facoltà di farmacia!!!
la speranza è l'ultima a morire..... ma è a primm ka t fott!!!!!!
L' ingegnere guarda l'aspetto pratico delle cose!!!!
Nn si fa assistenza privata.. X qualsiasi richiesta, postate sul forum




Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi