Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

Serie di funzioni


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 7 risposta/e

#1
echoes

echoes

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 198 Messaggi:
Raga sapete dirmi se fanno svolgere anche qualche esercizio sulle serie di funzioni, di potenze ecc.. all'esame orale????
Comunque secondo me, gli argomenti sono un pò troppi e onestamente non vedo tutta quest'utilità di imparare cose a memoria ...
Bah comunque, contenti loro ... scontenti noi (come sempre ;))
Grazie a tutti e in bocca al lupo a chi non ha ancora sostenuto l'orale ...



#2
Lo_RE

Lo_RE

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 576 Messaggi:
Semplicemente le cose non vanno imparate a memoria o_O E' vero, l'orale di matematica è molto articolato e gli argomenti son tanti, ma la dimostrazione di un teorema serve a convincere te stesso e a farti capire i legami esistenti tra le varie cose... Senza dubbio fra una settimana avrai dimenticato le dimostrazioni, ma avrai ben chiari (se non impari a memoria) gli argomenti...
chown -R Lorenzo /..

#3
echoes

echoes

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 198 Messaggi:

Semplicemente le cose non vanno imparate a memoria o_O E' vero, l'orale di matematica è molto articolato e gli argomenti son tanti, ma la dimostrazione di un teorema serve a convincere te stesso e a farti capire i legami esistenti tra le varie cose... Senza dubbio fra una settimana avrai dimenticato le dimostrazioni, ma avrai ben chiari (se non impari a memoria) gli argomenti...


Mhm a questo punto potrei imparare direttamente gli argomenti ... vabbè, comunque ognuno ha le proprie idee a riguardo. Per me, ad esempio, imparare una dimostrazione di 8 pagine è una cosa inaudita. Comunque, per "imparare a memoria" intendevo ke ci dobbiamo ricordare (a memoria per forza) tutte le operazioni necessarie per arrivare alla dimostrazione del teorema, operazioni, a mio modesto parere inutili.
Comunque, ti ripeto, quello mio era solo uno sfogo e mi fa piacere già che tu abbia risposto ;)

Mi interessava sapere più sulle serie di funzioni ... fanno svolgere qualke esercizio??
Grazie :)

#4
Ale

Ale

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 421 Messaggi:
solitamente non fanno fare esercizi all'orale... almeno per quello che mi ricordo...

#5
Lo_RE

Lo_RE

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 576 Messaggi:
Imparare l'enunciato di un teorema non è la stessa cosa che imparare una dimostrazione. Non sono abituato a prendere per buono tutto quello che mi vien detto...devo convincermi...la dimostrazione mi fa convincere e mi fa ricordare il teorema in futuro, anche se non ricordo la dimostrazione...Poi sono daccordo con te per il fatto che imparare un teorema di 8 pagine sia estremamente tedioso
chown -R Lorenzo /..

#6
Flop

Flop

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 103 Messaggi:
lorè sabato prossimo vengo a dormire a casa tua allora, dopo questa dimostrazione ke mi hai dato è kiaro ke ami D'apice :clap2: :comico:
ciao skiappe!!!! XD :P :D

#7
Lo_RE

Lo_RE

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 576 Messaggi:
No, è solo una questione di sesso tra noi, non c'è amore :cool:
chown -R Lorenzo /..

#8
zeta

zeta

    Advanced Member

  • Amministratore
  • 1052 Messaggi:
:rtfm: OFFTOPIC! /!\

L'ingegneria opera nell'interfaccia tra la scienza e la società.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi