Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

[Traccia] + [Risultati] Fisica I-II 6-12 CFU del 10/06/2009


  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 131 risposta/e

#101
Anto87

Anto87

    Newbie

  • Utente
  • Stella
  • 5 Messaggi:
il problema è che quartieri 1) ci ha preso in giro (solo la divina provvidenza sa quando escono i risultati) e 2) ci ha praticamente cacciati stamattina... ditemi voi come si fa a ragionare con certa gente...oltre al danno ( mi sono fatto 80 Km per venire all'uni) anche la beffa(manco i risultati ci ha dato!)..

#102
R0cKSt4R

R0cKSt4R

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 282 Messaggi:
infatti, creano un danno enorme ai ragazzi che non abitano nelle vicinanze,chissà se se ne rendono conto...e poi quartieri ha un caratteraccio... ragazzi ma qualcuno sa come si svolge il primo esercizio di meccanica?
Immagine inviata

#103
marco89thebest

marco89thebest

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 358 Messaggi:
ma i risultati sono usciti e non sono ancora stati pubblicati oppure ancora nn sono stati affissi in bacheca?
"Io so di non sapere". Socrate

Sogna come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.

Immagine inviata

#104
ricky

ricky

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 63 Messaggi:
Un quadro generale:

Bacheca
In bacheca fino a qualche ora fa c'erano solo i risultati di chi ha nel proprio ordinamento Fisica I e Fisica II ognuno da 6 CFU. (Credo che) Queste persone, o meglio quelle che hanno passato lo scritto, hanno tutte fatto l'orale tra stamattina e oggi pomeriggio.

Cosa è stato fatto oggi
Oltre a chi ha gli esami da 6 CFU, hanno fatto l'orale quelli dell'anno 0, e parzialmente l'hanno fatto anche quelli che hanno l'esame da 12 CFU e che hanno affrontato e superato la prova intracorso nel primo semestre. Per questi ultimi, i risultati dello scritto fino a poco tempo fa non erano ancora affissi in bacheca, ma Quartieri li ha comunicati a voce.

Domani
Domani mattina ricominciano gli orali alle 9:30, e prima di tutti faranno l'orale quelli che hanno affrontato e superato la prova intracorso nel primo semestre e per cui oggi non c'è stato tempo (stiamo parlano di una 10 di persone compreso il sottoscritto...), e poi cominceranno gli orali per chi aveva l'esame da 12 CFU e non ha affrontato e superato la prova intracorso -non so se queste persone sapranno solo domani l'esito dello scritto-.
Se io do la mia moneta a te e tu dai la tua moneta a me, alla fine avremo ciascuno una moneta;
ma se io do la mia idea a te e tu dai la tua idea a me, alla fine avremo ciascuno due idee.

#105
da`

da`

    Admin

  • Amministratore
  • 4109 Messaggi:
pubblico (per tradizione più che altro) ciò che abbiamo fotografato oggi prima che la folla ci divorasse :P

File allegato


Ho finito l'Università, sono admin ad honorem, ma non gestisco più r0x. Per qualsiasi problema contattate un altro admin o la super associazione StudentIngegneria :)

 

Dario Palumbo


#106
marco89thebest

marco89thebest

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 358 Messaggi:
non ce n'erano altri? xke mancano tutti quelli da 12 cfu...

Chiedo solo xke nn li vedo fotografati e x conferma...
"Io so di non sapere". Socrate

Sogna come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.

Immagine inviata

#107
da`

da`

    Admin

  • Amministratore
  • 4109 Messaggi:
son tornato prima oggi casa, nn ho visto personalmente, ma mi hanno detto che non è uscito più nulla fino alle 19

Ho finito l'Università, sono admin ad honorem, ma non gestisco più r0x. Per qualsiasi problema contattate un altro admin o la super associazione StudentIngegneria :)

 

Dario Palumbo


#108
marco89thebest

marco89thebest

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 358 Messaggi:
quindì è improbabile che ne abbiano messi altri... :mirror: :mirror:
"Io so di non sapere". Socrate

Sogna come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.

Immagine inviata

#109
LucaDg

LucaDg

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 62 Messaggi:
Marco per sapere i nostri risultati dobbiamo presentarci domani mattina e aspettare che ce li dicano...
(vale per tutti quelli che hanno sostenuto la prova scritta 12 CFU completa)

#110
Umberto

Umberto

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 414 Messaggi:
Ragazzi ma allora?? Qualcuno gentile ke fa una foto ai risultati...o non sono stati ancora messi in bacheca?
r0x GRAZIE DI ESISTERE...

#111
Ciroxs

Ciroxs

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1568 Messaggi:

Ragazzi ma allora?? Qualcuno gentile ke fa una foto ai risultati...o non sono stati ancora messi in bacheca?

Non so se i risultati sono stati messi in bacheca.... però stam ho visto i professori di fisica nell'Aula I che facevano esami orali....

ZKU4w.png


#112
LucaDg

LucaDg

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 62 Messaggi:
Se ti riferisci ai risultati per la prova da 12CFU completa non credo siano stati pubblicati...il professore stamattina stesso ha detto i voti leggendoli dall'elenco(in cui io non c'ero nemmeno XD).

In ogni caso vorrei far presente che a mio avviso chi ha fatto in un unica sessione lo scritto di fisica 1 e 2 è stato fortemente penalizzato,poichè la prova non è stata valutata come avevano detto con voto unico tenendo conto che il tempo quello era,ma sono stati elaborati due voti differenti relativi ad entrambe le parti :S
Quindi mentre chi ha fatto la seconda prova per prendere 30 "bastava" fare tre problemi più le domande, chi ha fatto entrambe facendo 3 problemi di cui uno di meccanica e due di elettromagnetismo per esempio,più lo stesso numero di domande smistate però tra meccanica ed elettromagnetismo,prendeva un 20 in elettromagnetismo e un 18 in meccanica :S
Non mi sembra corretto come meccanismo.....
felicissimo di non doverci avere più a che fare con quest'esame

#113
maxim

maxim

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 37 Messaggi:
ragazzi ma quant era il minimo per passare x quelli dell esame da 12 CFU??

#114
Ciroxs

Ciroxs

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1568 Messaggi:
Stando a quanto disse il prof. De Pasquale, per passare col minimo serviva un probl di meccanica, uno di elettromagnetismo e le domande di teoria di entrambi i settori...

ZKU4w.png


#115
maxim

maxim

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 37 Messaggi:
perchè oggi sentivo dei ragazzi che dicevano che il minimo era 36 possibile mai?

#116
LucaDg

LucaDg

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 62 Messaggi:
Ma il professore De Pasquale disse anche che la prova veniva valutata con un metro diverso,cosa che non sembra sia stata fatta! poichè facendo un solo problema di meccanica,e due di elettromagnetismo per esempio, veniva considerato un 18 in meccanica e un 24 in elettromagnetismo per esempio, e quindi poi facendo la media si abbassava :S cosa assurda perchè abbiamo avuto lo stesso tempo di chi doveva fare solo 3 problemi di elettromagnetismo (che erano anche più semplici di quelli di meccanica,se non avessi dovuto fare almeno uno di meccanica l'elettromagnetismo lo finivo tutto e facevo anche le domande di meccanica).
C'era un ragazzo che aveva svolto bene l'elettromagnetismo ma non aveva fatto in tempo a fare tutto un problema di meccanica (da quello che ho capito) e quindi gli avevano considerato 28 in elettromagnetismo e un voto molto basso in meccanica (invece di fare una sola valutazione), e questa cosa è sicuramente molto penalizzante poichè facendo la media la valutazione si sbilancia sempre in negativo.Credo che il concetto si sia capito è inutile che mi ripeto ulteriormente...

#117
m4riella

m4riella

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 23 Messaggi:
beh i professori forse nn si sono resi conto ma dal bilancio di questo esame spero capiranno ke quelle 5 6 persone ke sn riuscite a passare lo scritto dell'esame da 12 CFU intero hanno cmq avuto voti bassi all'orale perkè la loro media degli scritti era cmq bassa...io penso ke fortemente penalizzati sia riduttivo xkè cn lo stesso tempo di ki doveva fare la metà di noi dovevamo raggiungere il doppio di loro...quindi si alla fine 36 punti...e penso sia umanamente impossibile riuscire ad avere buoni voti all'orale se per raggiungere lo scritto facendo il massimo si ottiene cmq una media minima...quindi spero ke qualcuno si faccia sentire xkè di questo passo l'esame di fisica è diventato peggio degli anni scorsi...nn ha senso dare un tempo considerandolo esame unico e poi dare votazioni considerandoli due esami separati...quindi nn è vero ke basta un esercizio di uno un esercizio dell'altro e tt le domande tra l'uno e l'altro xkè io avevo fatto poko più di così e sn stata bocciata allo scritto per 4 punti meno del necessario...la sola soluzione per tt questo è fermare il tempo e nn vedo come sia possibile, oppure allenarsi a imparare a farli molto più velocemente oltre ke a saperli fare e nn so se mi spiego, ma così l'esame diventa una gara di corsa...Quartieri a questo punto dovrebbe cominciare a regolarsi, è andato troppo oltre...
●є tяσρρσ ѕρєѕѕσ
мι ∂ιмєитι¢σ кє...
qυι nσn è нσℓℓуωσσ∂...●


Immagine inviata


●°*ت--мαяιєℓℓα--ت*°●

#118
maxim

maxim

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 37 Messaggi:
ma quindi non ho capito quant era il minimo?? e noi del 2 appello come faremo ora :/ :nono:

#119
m4riella

m4riella

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 23 Messaggi:
il minimo è 18 punti in meccanica e 18 punti in elettromagnetismo quindi un totale di 36 e nn ti preoccupare ke tt avremo di nuovo lo stesso problema...perkè nn credo ke se ne renderanno conto...e se li metti a paragone cn i 18 minimi ke dovevano avere quelli da 6 cfu o da 12 cn prova intercorso capirai ke magari avendo los tesso tempo la cosa era ingiusta??beh io penso ke qua lo abbiano capito tutti tranne loro...uno skifo...
●є tяσρρσ ѕρєѕѕσ
мι ∂ιмєитι¢σ кє...
qυι nσn è нσℓℓуωσσ∂...●


Immagine inviata


●°*ت--мαяιєℓℓα--ت*°●

#120
da`

da`

    Admin

  • Amministratore
  • 4109 Messaggi:
ci sono altri casi di esami svolti insieme, come Fisica 1 e 2, ed in quei casi gli esercizi dei due esami vengono pesati in maniera giusta e proporzionata al tempo a disposizione.
Comunque,invito tutti gli studenti che hanno preso parte a quest'esame di descrivere i loro problemi ed opinioni, al fine di capire e proporre migliorie al tipo di prova.

Ho finito l'Università, sono admin ad honorem, ma non gestisco più r0x. Per qualsiasi problema contattate un altro admin o la super associazione StudentIngegneria :)

 

Dario Palumbo





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi