Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

Mi è venuta un'idea...


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 9 risposta/e

#1
mib85

mib85

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 292 Messaggi:
Salve a tutti!
Ho notato che per alcuni corsi (vedi F.A.S.T. II) le discussioni sono latitanti, soprattutto per quanto riguarda la risoluzione delle prove d'esame. E visto l'aiuto che mi ha sempre dato questo forum :notworthy: , ho deciso di dare il mio (o meglio il NOSTRO) contributo. Dico NOSTRO poiché quello che ho in mente richiede che ognuno di noi faccia la sua parte (per quanto marginale possa essere).
Vorrei incominciare un progetto di collaborazione che consiste nel postare lo svolgimento delle prove d'esame. Ma non un semplice "IO ho postato il MIO svolgimento e se vuoi tu posti il tuo", piuttosto qualcosa che si avvicina a un wiki, e cioé creare uno svolgimento UNICO per ogni prova, realizzato con i contributi di ognuno di noi.
La mia idea è fondamentalmente questa:

1. Tizio risolve il quesito x di una traccia e lo posta (magari inserendo anche la traccia stessa o un link ad essa);
2. Caio invece risolve il punto m del quesito y della stessa traccia. Quindi scrive la sua soluzione nel secondo post;
3. Tizio, che (purtroppo :scratch: ) è l'unico che può modificare il primo post, aggiunge la soluzione di Caio alla sua;
4. in seguito Sempronio incomincia una discussione sulla correttezza della soluzione di Caio che dura per 20 post (quindi siamo oltre la prima pagina) che si conclude con una nuova soluzione del punto m del quesito y;
5. Tizio modifica ancora una volta il primo post (povero Tizio, se lui non può aggiornare il post il gioco è finito! :doh: ), adattandolo alla nuova soluzione;
6. e così via...

Alla fine si avrà una soluzione UNICA, ma realizzata da decine di teste!
Spero sia una buona idea anche per voi! :D
Aspetto i vostri commenti! :ciao: :ciao:


Al mondo esistono 10 tipi di persone, quelli che capiscono il codice binario e gli altri!

#2
Luca_Landi

Luca_Landi

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 285 Messaggi:
L'idea è molto buona e soprattutto utile.
Puoi mandare un messaggio privato a @barbossa che è lui il moderatore di FAST II e chiedigli che cosa ne pensa.
Ti dico addirittura che il prof. Restaino ha fatto delle battute ironiche sulle soluzioni postate attualmente presenti, per dire che effettivamente sarebbero da correggere.
EX Rappresentante degli studenti al Consiglio di Area Didattica di Ing. dell'Informazione

landiluc@gmail.com

#3
barbossa

barbossa

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 214 Messaggi:
Mi sembra un'idea buona :ahsisi: , una di quelle idee che molti avevano in mente, ma nessuno, a parte te naturalmente, ha avuto il coraggio di proporre :huh: ...è un'iniziativa che può iniziare anche subito, tuttavia la parte più difficile sarà trovare dei volenterosi che postino le loro soluzioni...
Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza.

#4
mib85

mib85

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 292 Messaggi:
Ok. Ottimo! Allora domani mi metto all'opera! Grazie per il supporto! :D
Al mondo esistono 10 tipi di persone, quelli che capiscono il codice binario e gli altri!

#5
goodhelp88

goodhelp88

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 308 Messaggi:
Mi sembra un'ottima idea da estendere anche agli altri corsi, almeno quelli piu "tosti"...
Ci sono 2 cose infinite nell'universo: l'universo e la stupidità umana, e della prima non ne sono sicuro. (Albert Einstein)

#6
mib85

mib85

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 292 Messaggi:
Ok, il primo è andato (LINK).
Ho incontrato qualche problemino con ASCIIMathML. Qualcuno mi può aiutare?
Al mondo esistono 10 tipi di persone, quelli che capiscono il codice binario e gli altri!

#7
barbossa

barbossa

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 214 Messaggi:
Se hai problemi consulta questo link


http://www1.chapman.... ... yntax.html
Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza.

#8
mib85

mib85

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 292 Messaggi:
Sì, avevo gia visto...
Diciamo che h in parte risolto guarando qui. Però il risultato non è quello sperato... ._.
Vabbé, l'importante è che si capisca!
Grazie mille lo stesso!
Al mondo esistono 10 tipi di persone, quelli che capiscono il codice binario e gli altri!

#9
Gordon Freeman

Gordon Freeman

    Admin

  • Amministratore
  • 2143 Messaggi:

Ti dico addirittura che il prof. Restaino ha fatto delle battute ironiche sulle soluzioni postate attualmente presenti, per dire che effettivamente sarebbero da correggere.

una mano da parte sua non sarebbe una cattiva idea :asd:
DANTE GRANESE
Rappresentante degli studenti al Consiglio di Facoltà di Ingegneria

Immagine inviata

#10
mib85

mib85

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 292 Messaggi:
C'è qualcuno bravo (e veloce) a scrivere formule con ASCIIMathML? Perché perdo più tempo a trascriverle che a risolverle... ._. Altrimenti dovrei scriverle a mano e scannerizzarle, ma si perde tutta la parte "collaborativa"... :help:
Al mondo esistono 10 tipi di persone, quelli che capiscono il codice binario e gli altri!




Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi