Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

E3 Microsoft thread


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 14 risposta/e

#1
SOLJAH

SOLJAH

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 337 Messaggi:
Oggi si conclude questa meravigliosa fiera dell'intrattenimento ellettronico, gli utenti finali iniziano a tirare le somme su quanto presentato dalle diverse case in materia videoludica.

il 1 di giugno la Microsoft a sopresa ha tenuto un "pre-e3" (dato che ufficialmente iniziava il 2) che è stato a dir poco sbalorditivo. Si inizia con una presentazione del gioco THE BEATLES che amplierà la saga di ROCKBAND, sul palco anche Ringo Starr e Paul McCarteny per qualche minuto di sclero... successivamente una improvvisata band composta da personaggi vari (e anche molto brutti a mio avviso) da sfoggio delle periferiche di gioco "suonando" un medley beatelsiano.
Finita questa apertura musicale la press-conference comincia ad alzare il livello.... vengono presentati diversi Teaser e diversi giochi giocati in presa diretta dagli stessi programmatori che in barba alla miriade di persone presenti si sono letteralmente alienati giocando quei pochi minuti che gli erano concessi.
Hanno dato scalpore giochi come :

ALAN WAKE - gioco ormai atteso da decenni... e finalmente proposto in presa diretta. Comparto grafico e sonoro da paura per un gioco horror-thriller che speriamo mantenga le promesse fatte anni fa!!!

auw3_z9EyRg

MODERN WARFARE 2 - Che dire... nessun bisogno di presentazioni. Un gioco che, per chi possiede xbox 360 o ps3 e relativi servizi on-line, è aspettato più di un nuovo messia. Previsto per novembre annullerà la vita sociale di molte persone.

kRRkL7ds__s

ASSASSIN'S CREED 2 - Presentato un teaser cinematografico ambientato in una Venezia del '400 in pieno carnevale.... dove il "nostro" eroe EZIO AUDITORE (ma che nome di me**a aggiungerei) si dedica al suo hobby preferito uccidere e scappare senza meta su ogni tipo di appiglio presente.

pRjALdKIBAE

e tantissimi altri giochi come FORZA MOTORSPORT 3 presentato su 2 DVD-DL visto l'imponente numero di veicoli e circuiti promessi, DIRT2 che ha sfoggiato una fisica e una grafica da urlo... e dulcis in fundo... Hideo Kojima (padre della saga Metal Gear) annuncia un Metal Gear per Xbox360... METAL GEAR SOLID: RISING... speriamo in un ottimo prodotto.

Lg_UgcpCgeU



Il culmine della conferenza microsoft si è avuta quando il signor Mulinello (Peter Molyneux) definito il visionario dei videogiochi presenta per Xbox360 il PROJECT NATAL con diversi software tra cui il suo PROJECT MILO.... non ci sono parole per descrivere queste due nuove tecnologie.... perciò vi consiglio di guardare i video che spiegano più di mille parole il livello tecnologico di questa accoppiata Periferica-Software

ecco il project natal

r1LyYXkEVgQ

e questo è Mulinello che presenta il project MILO... guardatelo perchè è da PANICO

f5z5mQaQL_8



ora siccome sono all'uni a studiare e mi sono preso questa piccola pausa... rimando a domani quello che ha presentato Sony....



#2
Pedro

Pedro

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 222 Messaggi:
Da neo-boxaro (da qualche mese) non posso che essere contento per questo E3.
Ottimi titoli, da Metal Gear Solid (finalmente approdato su x360), il "chiacchieratissimo" Alan Wake :asd: a Project Natal che, secondo me, è il futuro :dribble: .
Immagine inviata

#3
SOLJAH

SOLJAH

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 337 Messaggi:
hai live gold??? se si ti aggiungo magari qualche volta si gioca insieme ;D FINE OT

#4
Pedro

Pedro

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 222 Messaggi:
Certo, aggiungimi pure :D, sono "terronpedro" :asd: .
Per caso bazzichi anche sul forum di spaziogames?
Immagine inviata

#5
Narciso_Anasui

Narciso_Anasui

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 379 Messaggi:
il diario di barbie con bambino virtuale farà sicuramente un successone tra le bimbe pre-mestruate.

il resto, a mio parere e gusto personale:

- giochi sono la solita vecchia solfa con quache decina di gb di inutilità in più

- i progetti presentati sono anche stati "provati" o sono ancora solo video? :asd: se sono stati provati mi spiegate come viene presa l'informazione del movimento?
non ci sono controller lo dice chiaramente quindi non è l'uomo che da invia ma la macchina che cattura, ok, come? non ci sono tecnologie in grado di riconoscere i movimenti dall'odore e me ne dispiace, quindi o quel grosso tappeto in realtà è un enorme balance board della wii o sulla tv c'è un eyetoy, certo entrambe le cose con maggiore precisione e tecnologia dietro, ma come prima nulla di nuovo sotto al sole..

quand'è che vedremo qualcosa di veramente innovativo mi chiedo.. :(
Immagine inviata
Immagine inviata

#6
SOLJAH

SOLJAH

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 337 Messaggi:
Carissimo narciso....
si vede che sei poco informato... sono state presentate anche applicazioni in presa diretta durante l'E3... non del Project Milo ma del project Natal....

le specifiche dell' "eye toy" microsoft come dici tu... sono che a differenza di qualsiasi altra webcam tradizionale questo congegno microsoft possiede:
-un sensore infrarosso (utilizzo totale anche al buio e di profondità)
-un sensore "cinemascope" 3D per il riconoscimento per intero del corpo in tutte le sue "giunture"
-un sensore di riconoscimento facciale
-un microfono ultrasensibile (per le applicazioni come il project milo) che riconosce dal tono della voce l'umore del videogiocatore e quindi risposta dinamica del software... e altro tipo riconoscimento vocale per accedere agli account e robe del genere....

il project milo che tu chiami diario di barbie è un progetto ambiziosissimo.... ma da come ne parli mi sa che non hai visto nemmeno il video della tech-demo... (tipo quando il tipo individua da che parte gli arriva il foglio lo prende lo scansiona ed esprime commenti sull'oggetto)....

ora ti posto un video dimostrativo in presa diretta.. sempre se hai la pazienza di vederlo...

GH_gDreIdcM

poi può darsi che hai ragione.. gli altri giochi sono sempre gli stessi con GB in più... con questo ragionamento allora potevamo fermarci al PONG o a SPACE INVADERS.....

#7
Narciso_Anasui

Narciso_Anasui

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 379 Messaggi:
si si i video li ho visti tutti e posso vantare anche una discreta conoscenza dell'inglese per dire di averli capiti, o almeno spero :asd:

poi può darsi che hai ragione.. gli altri giochi sono sempre gli stessi con GB in più... con questo ragionamento allora potevamo fermarci al PONG o a SPACE INVADERS

inutile usare la fallacia logica del piano inclinato con me, ci sono giochi che hanno rivoluzionato il mondo del gaming e non ho di certo bisogno di andarteli a citare e di quelli dobbiamo essere grati, delle cagate fatte solo di GB di contenuto multimediale invece si può farne a meno anke xkè se cercassi questo mi vedrei un film :ggg:

le specifiche dell' "eye toy" microsoft come dici tu... sono che a differenza di qualsiasi altra webcam tradizionale questo congegno microsoft possiede:
-un sensore infrarosso (utilizzo totale anche al buio e di profondità) (1)
-un sensore "cinemascope" 3D per il riconoscimento per intero del corpo in tutte le sue "giunture" (2)
-un sensore di riconoscimento facciale (3)
-un microfono ultrasensibile (per le applicazioni come il project milo) che riconosce dal tono della voce l'umore del videogiocatore e quindi risposta dinamica del software... e altro tipo riconoscimento vocale per accedere agli account e robe del genere....(4)


1. in uso dagli anni 70 :o (edit: nota bene, è un iperbole!)
2. l'unica nota interessante, per cui vorrei capire meglio come funziona :D
3. software in uso da almeno una decina d'anni.
4. un microfono è un microfono, mo su questo non c'è molto da dire suppongo :o


edito una piccola cosuccia:

so che spesso i miei toni possono sembrare polemici, in realtà non è così io sono davvero interessato se no mica avrei letto il thread!! quindi mi scuso!
ma sono abituato e non cambierò di certo ad avere un atteggiamento critico verso le notizie che ricevo, tanto più quanto queste sono presentate come cose grandiose. e poi come ho detto all'inizio si rifanno alle mie idee e ai miei gusti in merito.




cmq quello è il diario di barbie versione 2010 e nessuno potrù farmi cambiare idea :asd:
Immagine inviata
Immagine inviata

#8
SOLJAH

SOLJAH

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 337 Messaggi:

si si i video li ho visti tutti e posso vantare anche una discreta conoscenza dell'inglese per dire di averli capiti, o almeno spero :asd:


poi può darsi che hai ragione.. gli altri giochi sono sempre gli stessi con GB in più... con questo ragionamento allora potevamo fermarci al PONG o a SPACE INVADERS

inutile usare la fallacia logica del piano inclinato con me, ci sono giochi che hanno rivoluzionato il mondo del gaming e non ho di certo bisogno di andarteli a citare e di quelli dobbiamo essere grati, delle cagate fatte solo di GB di contenuto multimediale invece si può farne a meno anke xkè se cercassi questo mi vedrei un film :ggg:

le specifiche dell' "eye toy" microsoft come dici tu... sono che a differenza di qualsiasi altra webcam tradizionale questo congegno microsoft possiede:
-un sensore infrarosso (utilizzo totale anche al buio e di profondità) (1)
-un sensore "cinemascope" 3D per il riconoscimento per intero del corpo in tutte le sue "giunture" (2)
-un sensore di riconoscimento facciale (3)
-un microfono ultrasensibile (per le applicazioni come il project milo) che riconosce dal tono della voce l'umore del videogiocatore e quindi risposta dinamica del software... e altro tipo riconoscimento vocale per accedere agli account e robe del genere....(4)


1. in uso dagli anni 70 :o (edit: nota bene, è un iperbole!)
2. l'unica nota interessante, per cui vorrei capire meglio come funziona :D
3. software in uso da almeno una decina d'anni.
4. un microfono è un microfono, mo su questo non c'è molto da dire suppongo :o




1.In una webcam per uso ludico-casalingo???? il riconoscimento ad impronte digitali esisteva già nel 1800 (è una sinfratasi XD)..... pero mo lo montano anche sui laptop piu fetenti....ciò non vuol dire che sia tecnologia vecchia.. è stata collaudata in ambienti "pro" e poi modificate e addattata per l'utente finale

2.Concordo anche se alcuni video lo spiegano abbastanza bene... certo non nello specifico ma abbasta bene....

3.Vedi punto 1. Qui stiamo parlando di GAMING e non di tecnologia generale.

4.Un microfono è un microfono...... mmmm... infatti i sound designer usano quello della chicco....

esempio.....

praticamente stai dicendo che questo...

Immagine inviata


è uguale a questo

Immagine inviata

e pensare che quello della barbie ha pure l'effetto ECHO!!!!!!

#9
Gordon Freeman

Gordon Freeman

    Admin

  • Amministratore
  • 2143 Messaggi:
convintissimo che la microsoft abbia fatto davvero il botto con la presentazione di tutti quei prodotti all'e3. contentissimo anche di aver acquistato una 360 all'inizio dell'anno. penso che ciò che sia stato presentato sia un'innovazione in ambito videoludico. trovo sterile la polemica di narciso, e mi complimento con soljah per la pariata che mi ha fatto fare con la comparazione dei microfoni :lmfao:
OT:domani dico al mio cantante di buttare il suo microfono shure b58 e comprare quello di barbie, dato che ha l'effetto echo.
ma nell'immagine del microfono barbie dice che la canzone degli aqua è "cartoon herpes" o_O non era "cartoon HEROES"? FINE OT
DANTE GRANESE
Rappresentante degli studenti al Consiglio di Facoltà di Ingegneria

Immagine inviata

#10
SOLJAH

SOLJAH

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 337 Messaggi:
è vero hahahahhaha CARTOON HERPES!!!! absusbhbashusbauha
è troppo avanti il microfono di barbie!!! FINE OT!!

#11
SOLJAH

SOLJAH

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 337 Messaggi:

edito una piccola cosuccia:

so che spesso i miei toni possono sembrare polemici, in realtà non è così io sono davvero interessato se no mica avrei letto il thread!! quindi mi scuso!
ma sono abituato e non cambierò di certo ad avere un atteggiamento critico verso le notizie che ricevo, tanto più quanto queste sono presentate come cose grandiose. e poi come ho detto all'inizio si rifanno alle mie idee e ai miei gusti in merito.




cmq quello è il diario di barbie versione 2010 e nessuno potrù farmi cambiare idea :asd:



il problema e che il gusto è una cosa... la sterile critica ne è un'altra....
lo sviluppo di un IA software dinamica non può essere pagaragonata ad un diario di barbie....
io non ho mai visto un IA di questo genere.... io immagino una sua implementazioni in giochi RPG MMORPG......
ma forse tu sei il fratello di titor e sei abituato a queste cose preistoriche.....


ma in fondo credo che anche Molyneux capirebbe che detto da chi gioca a Rune e L4D... non c'e' da prendersela poi tanto..

#12
Narciso_Anasui

Narciso_Anasui

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 379 Messaggi:



edito una piccola cosuccia:

so che spesso i miei toni possono sembrare polemici, in realtà non è così io sono davvero interessato se no mica avrei letto il thread!! quindi mi scuso!
ma sono abituato e non cambierò di certo ad avere un atteggiamento critico verso le notizie che ricevo, tanto più quanto queste sono presentate come cose grandiose. e poi come ho detto all'inizio si rifanno alle mie idee e ai miei gusti in merito.




cmq quello è il diario di barbie versione 2010 e nessuno potrù farmi cambiare idea :asd:



il problema e che il gusto è una cosa... la sterile critica ne è un'altra....
lo sviluppo di un IA software dinamica non può essere pagaragonata ad un diario di barbie....
io non ho mai visto un IA di questo genere.... io immagino una sua implementazioni in giochi RPG MMORPG......
ma forse tu sei il fratello di titor e sei abituato a queste cose preistoriche.....


ma in fondo credo che anche Molyneux capirebbe che detto da chi gioca a Rune e L4D... non c'e' da prendersela poi tanto..


la mia critica non è sterile in quanto ha creato un dibattito sull'argomento :o
la tua invece lo è, facendo battutine sui giochi che ho in firma, contento tu.. io non mi faccio trascinare in questi giochetti ^_^ quindi sorvolo.

ho visto alcuni video sul project natal ma ho ancora qualche dubbio al riguardo:
http://news.yahoo.co... ... _microsoft
in queste news, e molte altre simili non si fa riferimento ad uno specifico sensore per il cinemascope, quindi mi chiedo se questo non sia alla fine solo software..
resto in attesa qualche notizia un po' più approfondita su siti specializzati o xkè no anche da voi se riuscite a procurarvene qualcuna interessante, intanto però mantengo la mia riserva scettica, c'è qualcosa che non mi convince.



ps. quella del microfono era una battuta eh, anche la camera è solo una camera ma le differenze ci sono :asd:
Immagine inviata
Immagine inviata

#13
SOLJAH

SOLJAH

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 337 Messaggi:



edito una piccola cosuccia:

so che spesso i miei toni possono sembrare polemici, in realtà non è così io sono davvero interessato se no mica avrei letto il thread!! quindi mi scuso!
ma sono abituato e non cambierò di certo ad avere un atteggiamento critico verso le notizie che ricevo, tanto più quanto queste sono presentate come cose grandiose. e poi come ho detto all'inizio si rifanno alle mie idee e ai miei gusti in merito.




cmq quello è il diario di barbie versione 2010 e nessuno potrù farmi cambiare idea :asd:



il problema e che il gusto è una cosa... la sterile critica ne è un'altra....
lo sviluppo di un IA software dinamica non può essere pagaragonata ad un diario di barbie....
io non ho mai visto un IA di questo genere.... io immagino una sua implementazioni in giochi RPG MMORPG......
ma forse tu sei il fratello di titor e sei abituato a queste cose preistoriche.....


ma in fondo credo che anche Molyneux capirebbe che detto da chi gioca a Rune e L4D... non c'e' da prendersela poi tanto..


la mia critica non è sterile in quanto ha creato un dibattito sull'argomento :o
la tua invece lo è, facendo battutine sui giochi che ho in firma, contento tu.. io non mi faccio trascinare in questi giochetti ^_^ quindi sorvolo.

ho visto alcuni video sul project natal ma ho ancora qualche dubbio al riguardo:
http://news.yahoo.co... ... _microsoft
in queste news, e molte altre simili non si fa riferimento ad uno specifico sensore per il cinemascope, quindi mi chiedo se questo non sia alla fine solo software..
resto in attesa qualche notizia un po' più approfondita su siti specializzati o xkè no anche da voi se riuscite a procurarvene qualcuna interessante, intanto però mantengo la mia riserva scettica, c'è qualcosa che non mi convince.



ps. quella del microfono era una battuta eh, anche la camera è solo una camera ma le differenze ci sono :asd:



AZZ dibattito??? sminuire una "tecnologia" dove la gente sta lavorando come dei somari e tra l'altro è chiaramente innovativa per i 30000 usi che potrebbe avere, riconsciuta anche da Spielberg come qualche cosa di veramente innovativo nel mondo videoludico (certo ci sono chiari motivi commerciali ma è pur sempre Spielberg!!! non un cretino qualsiasi)... tu lo chiami dibattito????

io la chiamo presunzione.....
anche io sono scettico... ma molto fiducioso so che ci stanno lavorando e anche bene.. la microsoft ha investito molto...

inoltre io sono uno di quelli (e gordon freeman te lo puo confermare) che entrò in fissa anche con il wii.... giusto per farti capire che non sono un fanboy... credo nell'innovazione videoludica anche perchè attraverso il gaming si possono implementare tecnologie nel reale....

inoltre il videogame sta diventando un arte secondo me... come un buon film o come un quadro o altro!!

la provocazione dei giochi era il minimo... uno che gioca a Rune (gioco ultraripetitivo) e L4D (vedi rune) è normale che sminusice queste cose...


Tornando in TOPIC..
la microsoft ha dichiarato che il NATAL SARA' RETROCOMPATIBILE!!!!
ciò significa che se le case lo vorranno attraverso un aggiornamento LIVE i giochi gia usciti potranno essere compatibili con il live.
Qualche giorno fa è stato presentato ad alcuni giornalisti il vendutissimo Burnout Paradise con tale aggiornamento!! dove gli stessi giornalisti guidavano le auto usando mani e piedi come una macchina reale ma non avvendo nessun pad... sono rimasti molto colpiti e gli articoli molto positivi!!!!

#14
SOLJAH

SOLJAH

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 337 Messaggi:
Ancora...buone news!!!

http://xbox360.conso... ... -solo.html

#15
SOLJAH

SOLJAH

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 337 Messaggi:
Ancora news per il natal... su YOUTUBE è stato creato il canale Ufficiale con TUTTI i video dimostrativi e in costante aggiornamento...

http://www.youtube.c...boxprojectnatal




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi