Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

Per chi non l'avesse capito!


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 50 risposta/e

#1
pasks`

pasks`

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 541 Messaggi:
http://www.corriere....44f02aabc.shtml

«Un pericolo, in primo luogo per l'Italia, ed un esempio deleterio per tutti» penso che queste parole dicano tutto.....


"Siamo buoni a nulla, ma capaci di tutto...." James Douglas "Jim" Morrison

#2
Morgan

Morgan

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 529 Messaggi:
Mussolini secondo me non era un pericolo per l'Italia :dentone:
Ha sbagliato alleanza ma è stato costretto dalle circostanze.
Ma perché su questo forum si parla di politica che mi sta tanto sui zebedei :ggg:
Immagine inviata

#3
pasks`

pasks`

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 541 Messaggi:

mussolini secondo me non era un pericolo per l'Italia :dentone:


bhè guarda non voglio fare una polemica, però vorrei farti notare solo una cosa: Se ci fosse stato ancora mussolini al potere tu, io e molti altri, non avrebbero potuto esprimere nessun tipo di opinione pro o contro, visto che saremmo stati sotto un regime DITTATORIALE!
"Siamo buoni a nulla, ma capaci di tutto...." James Douglas "Jim" Morrison

#4
pasks`

pasks`

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 541 Messaggi:

Ma perché su questo forum si parla di politica che mi sta tanto sui zebedei :ggg:


E poi penso che la politica debba interessare a tutti, visto che noi in un futuro, manco tanto lontano, saremo la futura classe dirigente italiana.
"Siamo buoni a nulla, ma capaci di tutto...." James Douglas "Jim" Morrison

#5
Morgan

Morgan

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 529 Messaggi:
Ha portato anche cose buone dai :ggg:
Però state troppo accaniti contro Berlusca :dentone:

Questo è un forum per l'ingegneria però
Immagine inviata

#6
pasks`

pasks`

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 541 Messaggi:

Però state troppo accaniti contro Berlusca :dentone:


Guarda, io non sono ne di destra ne di sinistra. Sono una persona che giudica le cose per quello che vede. E' utopico dire e pensare che Berlusconi sia colui il quale "possa salvare l'italia" (slogan della destra) viste le miriadi di schifezze che sta facendo!

Onestamente difronte all'evidenza messa in mostra da una testata Internazionale la quale già precedentemente aveva definito l'Italia un paese "Non completamente liberale" mi sento in dovere come cittadino italiano di cercare anche in minima parte di smuovere quelle coscienze che credono ancora in questa persona e nei suoi finti ideali.
"Siamo buoni a nulla, ma capaci di tutto...." James Douglas "Jim" Morrison

#7
Morgan

Morgan

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 529 Messaggi:
Beh nemmeno io so da che parte sto (politicamente parlando prrr ) però mi da fastidio (da come parli non è il tuo caso) questa moda comunista forse di essere anti Berlusconi per sentirsi importanti.
Poi si mette in mezzo Mussolini che ha avuto pro e contro come chiunque salga alla politica.
Poi Zio Benny alleandosi con Satana è stato visto come il diavoletto italiano.

Non che io sia a favore di Mussolini, apprendo solo dalla storia e da articoli giornalistici quello che ha fatto, ma si sa come per le cose odierne erano manipolate dagli interessi di chi scriveva, quindi avrei dovuto vivere quel periodo per poter dare un giudizio.

Peace & Love
Immagine inviata

#8
pasks`

pasks`

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 541 Messaggi:
Certamente...infatti io mi baso molto (nel caso di mussolini) dai fatti che mi hanno raccontato mia nonna e il mio Bis-nonno (si è fatto 1a e 2a guerra mondiale :cray: pace all'anima sua), e in base ai loro racconti mi sono fatto un'idea del periodo ^_^

La Dittatura non è mai un bene...però spesso questo concetto così basilare lo si perde di vista, e succede che un po tutti fanno quello che vogliono e tendono a "centralizzare" il potere.

Per quanto riguarda le cose che ha fatto (parlo di infrastrutture) è stato l'unico che sia riuscito, dagli inizi del 900 ad oggi, a civilizzare un po l'italia. Questo però non significa che appoggio i metodi (sicuramente sbagliati) con cui siano state fatte determinate cose.

Cmq nn ti preoccupare che io sono convinto che i comunisti di oggi siano peggio di quelli di destra.
"Siamo buoni a nulla, ma capaci di tutto...." James Douglas "Jim" Morrison

#9
sharkman

sharkman

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 762 Messaggi:
parlando di democrazia e poikè siamo in ambito universitario, vi voglio segnalare qst divertente video :D



#10
AndrewRiot

AndrewRiot

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1261 Messaggi:

Beh nemmeno io so da che parte sto (politicamente parlando prrr ) però mi da fastidio (da come parli non è il tuo caso) questa moda comunista forse di essere anti Berlusconi per sentirsi importanti.


Hai ragione, sono tutti comunisti quelli del Financial Times :dentone:
Immagine inviata
Rappresentante al Consiglio di Area Didattica
Currently back at reading Going Postal & training at 截拳道
http://firesta.wordpress.com/ on twitter @andrewriot

#11
antoniosim

antoniosim

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 278 Messaggi:
Beh.. alla luce di quanto sia forte politicamente in Italia l'estrema sinistra.. credo sia proprio un inutile prendersi in giro l'ostinarsi a parlare di "comunisti" o "mode comuniste"..

Con il suo continuo demonizzare il comunismo, Berlusconi ci ha completamente plagiato.

Io questa "invasione" rossa non la vedo, anzi, stento anche ad immaginarla, ormai...

Più che moda vedo menefreghismo, disinteresse, apatia, superficialità... forse anche rassegnazione, e me ne rammarico fortemente, soprattutto conoscendo la nostra età.

E rimango decisamente sconcertato quando per proporre un'alternativa alla situazione d'oggi si va a rivangare uno dei periodi più riprovevoli della nostra storia... come se un palazzo, una strada o un ponte possano coprire e giustificare anni di completa infamia e di totale annullamento della dignità umana, come quelli del ventennio.

#12
da`

da`

    Admin

  • Amministratore
  • 4109 Messaggi:

mussolini secondo me non era un pericolo per l'Italia :dentone:
Ha sbagliato alleanza ma è stato costretto dalle circostanze.


Mi sembra un'affermazione un pò leggera e poco analitica dei fatti. Lo sviluppo economico ed infrastrutturale si ebbe anche nell'immediato dopoguerra in democrazia, e dire "ha sbagliato amici" mi sembra un pò banalizzare una miriade di errori dalle leggi razziali in poi ... Non credo si possa dare sempre la colpa a qualcunaltro (Hitler)

Ma perché su questo forum si parla di politica che mi sta tanto sui zebedei :ggg:

Questo è un forum per l'ingegneria però


La politica non è per i "politici", i filosofi o i letterati.
La politica è per tutti i cittadini, ingegneri inclusi (poi non lamentiamoci se ci sentiamo "ghettizzati" come categoria) e tutti i cittadini dovrebbero fare politica.
Fare politica è secondo me prodigarsi per il bene comune, ed inizia nelle cose più banali, come ad esempio segnalare al bidello di Ingegneria che non funziona l'asciuga mani elettrico in bagno.

Sul Berlusca credo che il problema sia prettamente legato all'informazione sbagliata e parziale ed anche subliminale che ci bombarda da anni, proponendoci parole, immagini e luoghi comuni che ci distorcono i fatti, anzi a volte non ce li propone neanche i fatti. Basta vedere un qualsiasi TG per imbottirsi di OPINIONI di politici, e nulla più.

Infatti dovrebbe quanto meno farci riflettere il fatto che la stampa estera, riconducibile a destra sinistra centro ecc. ecc. spesso compie serie ed approfondite analisi sul berlusconi politico, finanziere, uomo, il cui risultato è spesso negativo

Poi volendo possiamo addentrarci in qualsiasi argomento di politica, attualità, informazione, gossip e confrontarci tranquillamente, senza pregiudizi ideologici, che soprattutto noi giovani dovremmo abbandonare per crearci una vera coscienza politica.

Ho finito l'Università, sono admin ad honorem, ma non gestisco più r0x. Per qualsiasi problema contattate un altro admin o la super associazione StudentIngegneria :)

 

Dario Palumbo


#13
RuoMA

RuoMA

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 103 Messaggi:
dà sono completamente daccordo con te...
ma è possibile che chiunque critichi berlusconi sia chaimato "comunista", di la verità morgan sei il figlio di Bonaiuti
(il financial times è un giornale molto più autorevole di quelle porcate che escono in Italia, e non vedo perchè dovrebbe sparare a zero su berlusconi senza alcun motivo)
...ogni uomo, nel corso della sua breve esistenza, deve scegliere eternamente tra la speranza insonne e la saggia rinuncia a ogni speranza, tra i piaceri dell'anarchia e quelli dell'ordine, tra il Titano e l'Olimpico.
Scegliere tra essi, o riuscire a comporre, tra essi l'armonia.

#14
barbossa

barbossa

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 214 Messaggi:
"Ma se in Italia sono tutti comunisti, perchè Berlusconi è al governo?" :D

Questo è un paradosso a cui ancora non trovato una spiegazione razionale, un po' come quelli che dicono di schifare Berlusconi e poi tifano Milan...

Poi volendo possiamo addentrarci in qualsiasi argomento di politica, attualità, informazione, gossip e confrontarci tranquillamente, senza pregiudizi ideologici, che soprattutto noi giovani dovremmo abbandonare per crearci una vera coscienza politica.


E' ora di applicare l'ingegneria anche nella politica, l'ingegneria dei veri ingegneri, non di quei sauromorfi come Castelli, che ahimè è ingegnere...i politicanti hanno fatto tanto, troppo, male :cray: :cray: :cray:
Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza.

#15
d-Enzo

d-Enzo

    Moderatore globale

  • Moderatore
  • 1068 Messaggi:

"Ma se in Italia sono tutti comunisti, perchè Berlusconi è al governo?" :D


Perchè se il Barcellona lo metti nel campionato keniota lo vince o lo perde?

Questo è un paradosso a cui ancora non trovato una spiegazione razionale, un po' come quelli che dicono di schifare Berlusconi e poi tifano Milan...


Apparte che, al di là del mio paragone calcistico sopra, pallone e politica hanno poco in comune, io ho una teoria personale un pò "particolare" su questo: la classe politica italiana dal post fascismo ad oggi ha sempre avuto personaggi con poteri trasversali (economici e non solo) più o meno grandi ... chiamateli anche "conflitti d'interessi" ... e ad oggi non è cambiato niente, solo che da 15 anni c'è lui che ha preso tutto il palcoscenico, volente o nolente annullando la presenza di tutti gli altri. Nella classe politica di oggi di "piccoli" Berlusconi ce ne sono tanti, e a rigor di logica dovrebbero fare notizia come il "grande" Berlusconi, ma si vede sempre e solo lui sia qui, figurarsi all'estero dove ovviamente il dettaglio o la risoluzione della realtà nostrana è decisamente minore.
Sperando di aver reso l'idea, il "e quindi?" nasce spontaneo: il quindi è che è inutile stare a leggere e prendere quello ch esce da fuori, non perchè non sia autorevole ciò che dicano (ahò, il Financial Times vale esponenzialmente di più di tutta la carta straccia che esce qua), ma perchè in certi versi ridondante o soprattutto non completamente collimanti con l'effettiva realtà, ossia che di "Berlusconi esempi pessimi per tutti" non ce ne è uno solo, ma tanti ...
E il vero problema è questo, visto che come dice giustamente Morgan è molto facile fare gli yippie superfigi sfottendolo e basta, ma poi a proporre soluzioni tutti si fanno dietro... E ciò vale anche per le autorevoli carte stampate internazionali!

PS. Il Finacial Times è caduto anche lui nel suo gioco: o con me o tutti comunisti... :desert:

PPS. A pensarci, quella del piccolo e grande non è voluta ma è una gran bastardata :lol2:

Immagine inviata Immagine inviata Immagine inviata Immagine inviata Immagine inviata


AGN MCMX


Era il 23 Aprile 2011, erano le 5... ero felice!

I'll be waiting for you.

If you come here,

you'll find me.

I promise!

There is no good, there is no bad. Just perspective and opinion.


#16
Morgan

Morgan

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 529 Messaggi:
No sono il figlio di un muratore disoccupato che cerca di lavorare per farmi studiare spaccandosi la schiena.
Sto tipo non so nemmeno chi sia.
Avevo banalizzato per non andare troppo ot.
E' ovvio come ho già detto che non sono a favore di Mussolini, ma è stato uno dei pochi a cercare dei principi di patriottismo e simili.
Però mi sta sui maroni questa moda di criticare l'Italia, Berlusconi, Mussolini facendo paragoni inesistenti.
Il Berlusca è uno che sa il fatto suo nonostante il sorrisetto da idiota, altri non hanno nemmeno quello e non sanno fare politica.
Poi se fa i suoi interessi facendone qualcuno di noi cittadini ci sta bene, meglio di niente.

Mo manca la mafia e siamo apposto :dentone:

P.S.: ah siccome non mi è mai piaciuto parlare di politica, per ora ne faccio a meno e mi godo la Fi... losofia :dentone: non rispondo più al topic (facendovi forse un piacere :lol2:) sperando di non aver creato stizza in qualcuno :P
Ho solo espresso un po male quello che penso.

"Cribio" non sto usando le virgole non si capisce niente :D
Immagine inviata

#17
Kali

Kali

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 522 Messaggi:

Il Berlusca è uno che sa il fatto suo nonostante il sorrisetto da idiota, altri non hanno nemmeno quello e non sanno fare politica.
Poi se fa i suoi interessi facendone qualcuno di noi cittadini ci sta bene, meglio di niente.


L'Italia va a rotoli proprio perchè la gente è accondiscendente e accetta di tutto: al governo ci dovrebbero stare persone che curino gli interessi dei cittadini, oltre che i propri.
Berlusconi è uno che sa il fatto suo, è vero, ma solo il suo ed è per questo (e per le figure di me**a internazionali che ci va facendo fare) che spero che crepi presto in agonia :ggg:
«Morireste per me?»
Immagine inviata
"Alla fine non sono in molti quelli in grado di roteare la mazza nel momento critico"

#18
barbossa

barbossa

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 214 Messaggi:
Quando una persona vota, cosa e perchè vota, cosa lo spinge a votare uno piuttosto che un altro (in Italia ormai non c'è neanche più la preferenza)?
Io ascolto la gente intorno a me, si vota l'ideologia, il pensiero, la destra, la sinistra...quando in realtà bisognerebbe scegliere per il bene dell'intero Paese. Come se la giustizia,l'istruzione, la sanità o la ricerca fossero specifiche di destra o sinistra. E in tutta questa psicosi del voto ideologico è emerso un nano infame che ha fatto leva su una massa di zulu che ancora credono a Babbo Natale e la befana (Babbo Natale è comunista perchè è vestito di rosso!!! :tuttidenti: ) e va sbandierando nel mondo la nostra, putroppo dilagante, inferiorità. "Per vedere in faccia i colpevoli non c'è che da guardarsi allo specchio"

è molto facile fare gli yippie superfigi sfottendolo e basta, ma poi a proporre soluzioni tutti si fanno dietro... E ciò vale anche per le autorevoli carte stampate internazionali!


Che ne pensate dell'agente 47???? ._. ._.
Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza.

#19
aRbok

aRbok

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1517 Messaggi:


Il Berlusca è uno che sa il fatto suo nonostante il sorrisetto da idiota, altri non hanno nemmeno quello e non sanno fare politica.
Poi se fa i suoi interessi facendone qualcuno di noi cittadini ci sta bene, meglio di niente.


L'Italia va a rotoli proprio perchè la gente è accondiscendente e accetta di tutto: al governo ci dovrebbero stare persone che curino gli interessi dei cittadini, oltre che i propri.
Berlusconi è uno che sa il fatto suo, è vero, ma solo il suo ed è per questo (e per le figure di me**a internazionali che ci va facendo fare) che spero che crepi presto in agonia :ggg:


Premetto che non sono nè di destra nè sinistra...

E' vero Berlusconi sa il fatto suo e basta e bada solo ai propri interessi....
Ma Franceschini,Veltroni o D'Alema sono incapaci di governare....
Il problema non è nè la destra nè la sinistra a mio parere....Una è incapace , l'altra più capace ma strafottente....
In riguardo alla politica italiana a mio parere è obbligatorio fare dell'erba un sol fascio: quando Berlusca è al Governo i "comunisti" o cmq quelli di sinistra sono abilissimi a protestare e roba varia ma quando poi si ritrovano loro al Governo non sanno nemmeno cosa fare oppure ci vogliono far pagare il pronto soccorso...
Per non parlare di uno che a mio parere è un uomo con le pa**e ma è un grande bastardo: abbiam sofferto le pene dell'inferno per ottenere l'unità e poi ce la vuol togliere!!!!!!

E l'Italia non va...la classe dirigente politica ha sempre sperperato le risorse a partire da uno che l'hanno fatto senatore a vita quando invece meritava il carcere a vita!!!!!!! E intanto la gente si muore di fame,gli arresti aumentano più dei posti di lavoro e non si sa dove sbattere la testa...

Personalmente io i voti non li dò nè alla Destra nè alla Sinistra ma alle Persone ...
Fai ciò che vuoi : sarà tutta la Legge. Amore è la Legge, Amore sotto la Volontà.

#20
Narciso_Anasui

Narciso_Anasui

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 379 Messaggi:
http://nonciclopedia...m/wiki/Cosa_avrà_voluto_dire%3F

«Se Berlusconi non fosse entrato in politica, se non avesse fondato Forza Italia, noi oggi saremmo sotto un ponte o in galera.»
(Fedele Confalonieri)

Cosa avrà voluto dire?

:asd:

scusate se il commento sembra fuoriluogo o inutile, ma sulla politica non c'è molto da dire e sta alla libertà (quella vera e non degli slogan) di ognuno di noi, il nostro più sincero e insindacabile diritto di farcelo mettere in c**o da chi ci pare. (leggasi: votare in una democrazia)

buonanotte.
Immagine inviata
Immagine inviata




Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi