Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

Info su esame


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 9 risposta/e

#1
TEO89

TEO89

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 51 Messaggi:
Ragazzi,mi sapete dare qualche informazione utile circa quest'esame???
Grazie in anticipo



#2
Montandrea

Montandrea

    Newbie

  • Utente
  • StellaStella
  • 19 Messaggi:
L'esame si articola in una prova scritta che consta di due esercizi e due domande di teoria, e poi un orale

Per quello che riguarda lo critto, di solito cìè un esercizio sulla parte che riguarda l'asportazione di truciolo (tornitura, fresatura, ecc.) e un esercizio che invece riguarda le lavorazioni per deformazione plastica (stampaggio, pressa, ecc.), e lo stesso per le due domande di teoria, che sono suddivise tra i due argomenti.

E' da notare che nell'anno in cui ho seguito il corso io (che è lo stesso in cui ho fatto l'esame, ovvero giugno 2008), la parte di deformazione plastica è stata svolta lungo tutto il semestre dal prof. Pasquino, che veniva due ore a settimana a spiegare la sua parte, mentre il resto era fatto dal prof. Palazzo. Ho sentito dire in giro che ne gli anni precedenti, nè quest'anno, il prof. Pasquino veniva regolarmente, anzi la parte di deformazione plastica veniva poi "arronzata" nella pate finale del corso dal prof. Palazzo. Ho fatto tutto questo discorso perché poi non so come si regoleranno all'esame si si dovesse verificare questa evenienza.

Comunque, tornando all'esame, ogni esercizio vale 7 punti, e ogni domanda di teoria vale 6 punti. Il totale massimo allo scrritto è dunque 26. Qualora si raggiungesse il 18 allo scritto, si può accettare il voto e non fare l'orale, anche se è VIVAMENTE consigliato fare anche l'orale, perché, soprattutto col prof. Palazzo, i voti salgono mooooolto facilmente, e non di poco (anche da 16 a 30, da 12 a 25 ecc.). Almeno per quanto ne so io, i lprof. Pasquino non si è MAI visto in seduta d'esame.

Spero di essere stato esaustivo e anche confortante, l'esame non è assolutamente proibitivo.

Ciao
Andrea

#3
iceman_89

iceman_89

    Newbie

  • Utente
  • Stella
  • 3 Messaggi:
ciao volevo chiedere se è sicuro che si puo acettare il voto dello scritto anche senza fare l'orale perche nn vorrei andare la e poi avere una brutta sorpresa :D :D

#4
darkdarksnake

darkdarksnake

    Newbie

  • Utente
  • Stella
  • 2 Messaggi:
Tranquillo... lo disse stesso lui che nel caso veniva raggiunto un voto dal 18 al 26, nn occorreva necessariamente sostenere anche una prova orale. :dance:

#5
Pasquale De Luca

Pasquale De Luca

    Admin

  • Amministratore
  • 4366 Messaggi:
raga ma x qst esame da 12 cfu il corso dura un anno intero??
la speranza è l'ultima a morire..... ma è a primm ka t fott!!!!!!
L' ingegnere guarda l'aspetto pratico delle cose!!!!
Nn si fa assistenza privata.. X qualsiasi richiesta, postate sul forum

#6
ndre_88

ndre_88

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 12 Messaggi:
si il corso dura tutto l'anno :D

#7
Pasquale De Luca

Pasquale De Luca

    Admin

  • Amministratore
  • 4366 Messaggi:
e c'è una prova intercorso a gennaio????
la speranza è l'ultima a morire..... ma è a primm ka t fott!!!!!!
L' ingegnere guarda l'aspetto pratico delle cose!!!!
Nn si fa assistenza privata.. X qualsiasi richiesta, postate sul forum

#8
ndre_88

ndre_88

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 12 Messaggi:
No nessuna prova intracorso si fa direttamente l'esame nella sessione estiva!!!

#9
Pasquale De Luca

Pasquale De Luca

    Admin

  • Amministratore
  • 4366 Messaggi:
Ah quindi scassano cn qst esami!!!
la speranza è l'ultima a morire..... ma è a primm ka t fott!!!!!!
L' ingegnere guarda l'aspetto pratico delle cose!!!!
Nn si fa assistenza privata.. X qualsiasi richiesta, postate sul forum

#10
Pasquale De Luca

Pasquale De Luca

    Admin

  • Amministratore
  • 4366 Messaggi:
Raga prima era possibile accettare il voto dello scritto senza fare l'orale...
Ora qst nn è + possibile.. bisogna sostenere sia lo scritto ke l'orale....
la speranza è l'ultima a morire..... ma è a primm ka t fott!!!!!!
L' ingegnere guarda l'aspetto pratico delle cose!!!!
Nn si fa assistenza privata.. X qualsiasi richiesta, postate sul forum




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi