Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

Appelli Fuoricorso-News dal Consiglio di Facoltà 19/03/09


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 145 risposta/e

#101
Chaos88

Chaos88

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1029 Messaggi:

Io non voglio dire...ma qui si stanno alzando i toni...
Non per fare il brillante della situazione ma onestamente tendiamo ad accusare gli altri quando abbiamo dei sensi di colpa. In effetti proiettiamo il nostro inconscio sulla realtà, è di fatto quello che abbiamo fatto a far variare la visione che abbiamo delle cose e i nostri comportamenti in merito.

...e onestamente, io vi vedo tutti incazzati neri...


Non so sinceramente se ti riferisci ai rappresentanti, perchè la tua parola potrebbe essere usata con un duplice fine :)

Si accusano gli altri (i rappresentanti) quando abbiamo i sensi di colpa (non abbiamo 108 crediti).

:ciao:
Andrea Cardaropoli - Rappresentante all'area didattica di Ingegneria dell'informazione

"..E chi non ha le ali, non deve mettersi al di sopra degli abissi." F.W. Nietzsche
http://www.chaosottolo.it

#102
francisco87

francisco87

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 106 Messaggi:


Giusto hai perfettamente ragione, perchè adesso loro si e altrri no? Lunedi dovrei sostnere (anzi avrei dovuto sostenere) l'esame di TISC che dovrei fare andare la e dire perchè venerdi SI e lunedi invece NO?
La cosa piu vergognosa poi è che le notizie vengano "diffuse" su un forum, col solo rischio di dover poi scoprire le cose al momento. Ieri ho chiesto piu volte su questo post notizie certe sulla questione degli CFU e nessuno dei partecipanti al consiglio ha risposto chiarendo il tutto. Oggi sono dovuto andare personalmente dal prof. per chiedere la situazione definitiva e per capire le cose come stavano definitivamente. Fate tanto i portavoce, i paladini, i "conquistatori dei grandi obbiettivi", ma la verità è che qui se vuoi sapere una cosa devi andare a cercartela da solo
P.S. sarei tanto sicuro di sapere come sarebbe andata a finire questa situazione se a far parte dei rappresentanti in consiglio ci fossero stati ragazzi del 3° anno con meno di 108 CFU e quindi nella stessa situazione di "noi poveri ignoranti" o come diceva qualcuno la situazione del "gregge".

Bravo continua a leggere e a intendere quello che vuoi tu, se vuoi saperlo io non ho mai "rubato" domande o roba varia quindi non ti scaldare. Non so se tu sia o meno un rappresentante ma se lo sei beh se ti sei preso questo onere è un tuo dovere riferire a tutti le notizie senza che poi nessuno ti venga per forza di cose a ringraziare. Il mio commento non era contro il forum, il mio commento era contro chi doveva diffondere una notizia ma non lo ha fatto e quando è stato messo di fronte a delle domande non ha risposto. Quindi se cerchi con le tue "massime spicciole" di farmi passare per quello che vuole sputare sul forum, mi dispiace ma non te lo concedo.


Io dico che hai detto abbastanza. Paladini, portavoce? Qui nessuno si è mai issato a paladino di un bel nulla.
Io sono un rappresentante in area didattica. Ieri c'era il consiglio di facoltà al quale io non posso partecipare perchè non è quello per il quale sono stato eletto.

Sbaglio o appena si è saputo qualcosa vi hanno informato? Se ci lasciavi il tuo numero ti potevamo chiamare :)

Sei spiritosissimo, magari si poteva mettere un avviso no?
Cmq mi accusi di fregarmene della comunità ma evidentemente quello che non legge sei tu, ti invito a leggere i commenti precedenti e vedrai che qualcuno ha definito quella di ieri come "una giornata di vittoria"
P.S. il mio numero lo lascio solo alle donne
Everything happens for a reason...

#103
Chaos88

Chaos88

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1029 Messaggi:

Sei spiritosissimo, magari si poteva mettere un avviso no?
Cmq mi accusi di fregarmene della comunità ma evidentemente quello che non legge sei tu, ti invito a leggere i commenti precedenti e vedrai che qualcuno ha definito quella di ieri come "una giornata di vittoria"
P.S. il mio numero lo lascio solo alle donne


Beh non è che hai fatto di meglio con la tua battuta.

Un avviso. Si in effetti si poteva mettere, ma allora il forum serve e non siamo solo dei falsi paladini? Me ne rallegro.
Andrea Cardaropoli - Rappresentante all'area didattica di Ingegneria dell'informazione

"..E chi non ha le ali, non deve mettersi al di sopra degli abissi." F.W. Nietzsche
http://www.chaosottolo.it

#104
zxzxasas

zxzxasas

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 789 Messaggi:

Io non voglio dire...ma qui si stanno alzando i toni...
Non per fare il brillante della situazione ma onestamente tendiamo ad accusare gli altri quando abbiamo dei sensi di colpa. In effetti proiettiamo il nostro inconscio sulla realtà, è di fatto quello che abbiamo fatto a far variare la visione che abbiamo delle cose e i nostri comportamenti in merito.

...e onestamente, io vi vedo tutti incazzati neri...


Non so sinceramente se ti riferisci ai rappresentanti, perchè la tua parola potrebbe essere usata con un duplice fine :)

Si accusano gli altri (i rappresentanti) quando abbiamo i sensi di colpa (non abbiamo 108 crediti).

:ciao:


Andrè, io mi riferisco ad entrambi.
Io posso ammettere qui sui due piedi di averla presa male. Anche per la decisione di stampo lobbistico e massone della facoltà, ma soprattutto perchè se non avessi fatto la testa di ca**o ora avrei i 108 crediti necessari e anche di più. Proietto la rabbia che ho verso me stesso sugli altri per non sentirmi in colpa, e non sono strano, funziona così. E tanti altri come me!
Al tempo stesso io penso che anche voi non abbiate fatto veramente tutto quello che potevate e lo sapete, tant' è vero che ti sei messo ad accusare sull' utilizzo del forum.

Ora, ci vogliamo continuare a dare addosso o, po*** D++, vogliamo vedere di fare qualcosa di costruttivo, tutti assieme e senza prenderci per c**o?

Cioè veramente devo dirlo io il problema??? Il problema è che gente laureata da 60 anni pensa di sapere cosa è meglio per chi studia. E a parte aver dimenticato com' era per loro, la società è completamente cambiate e le cose devono cambiare!
Ma veramente è stata solo polemica, il punto di convergenza, naturalissimo, non è arrivato. Continuate a flammare, non pensavo si potesse arrivare a tanto.

E io non me la prendo con voi che non avete fatto tutto il possibile. E' scontato che non lo avete fatto, potevate compromettere la vostra carriera universitaria! chi lo avrebbe fatto??? una rappresentanza del 10% è una cosa vergognosa! LE cose vanno cambiate alla radice!
E io all' inizio avevo posto delle domande, a cui ho avuto una situazione al contorno e nessuna risposta.

Allora ca**o parliamoci chiaro...e smettiamola con questo schifo!
Io mi chiedo chi ca**o me lo fa fare...

#105
Mr_fox

Mr_fox

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 680 Messaggi:
Ragazzi penso un pò che questi toni si debbano placare... I miei motivi sono semplice :

1) I nostri rappresentanti non centrano nulla, il motivo per cui non c'entrano nulla è quello che questa cosa è stata messa in mezzo da loro.

2) I rappresentanti non vi avevano dato certezza su questi "appelli straordinari" anzi avevano cercato di stemperare un pò i toni, dopo alcuni frasi gettate al "vento".

3) Questo è per rispondere a chi ha detto che se loro avevano meno di 108 crediti avrebbero fatto ben altro... Alcuni dei nostri rappresentanti sono iscritti ad anni precedenti e proprio per questo non avrebbero voluto dei limiti in modo tale da "usufruirne " anche loro di questa cosa negli anni in seguito....
ciò che resta è la netta consapevolezza di non poter cambiare la vita... (luigi pirandello)

#106
francisco87

francisco87

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 106 Messaggi:


Sei spiritosissimo, magari si poteva mettere un avviso no?
Cmq mi accusi di fregarmene della comunità ma evidentemente quello che non legge sei tu, ti invito a leggere i commenti precedenti e vedrai che qualcuno ha definito quella di ieri come "una giornata di vittoria"
P.S. il mio numero lo lascio solo alle donne


Beh non è che hai fatto di meglio con la tua battuta.

Un avviso. Si in effetti si poteva mettere, ma allora il forum serve e non siamo solo dei falsi paladini? Me ne rallegro.

Parlo di avviso all'università non sul forum, o magari di rappresentanti che girano per le classi e spargono la voce e che magari non stanno zitti quando vedono gli studenti arrivare, non ci voleva molto per capirlo
Everything happens for a reason...

#107
bobo87

bobo87

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 75 Messaggi:
Credo che si stia esagerando...contro i rappresentanti e contro il forum...credo che sia anche ora di smetterla! Non cambiera' nulla se continuiamo ad insultarci tra di noi qui, sul forum. Stiamo tutti o quasi sulla stessa barca e al posto di aiutarci cerchiamo di buttarci giu' a vicenda. Chi non ci ha concesso di fare questi appelli è dall'altra sponda...non certo dalla nostra parte

#108
d-Enzo

d-Enzo

    Moderatore globale

  • Moderatore
  • 1068 Messaggi:

Ho contattato il prof Basile e mi ha "invitato gentilmente" a farlo a giugno

E a giugno te lo fai, che ti devo dire! E fidati che allora avresti avuto molta difficoltà a passarlo lunedì, indipendentemente dalla tua preparazione

Immagine inviata Immagine inviata Immagine inviata Immagine inviata Immagine inviata


AGN MCMX


Era il 23 Aprile 2011, erano le 5... ero felice!

I'll be waiting for you.

If you come here,

you'll find me.

I promise!

There is no good, there is no bad. Just perspective and opinion.


#109
Chaos88

Chaos88

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1029 Messaggi:
@zxzx Pasquale :P

No nessun problema di carriera, te lo posso assicurare il punto è un altro. Il coltello dalla parte del manico lo hanno loro.
Questa non deve suonare come una resa, ma una semplice constatazione della realtà. Forse sarebbe da combattere la realtà, però si sa che spesso è difficile sovvertire anni ed anni di silenzio :)

Se fino ad ora hanno fatto come volevano, vorranno continuare a farlo. Noi ci stiamo impegnando (alla nostra area didattica la proposta era passata senza nessun vincolo!) e lo faremo sempre di più, affinchè ciò non sia più vero :)

Edit: Bobo sante parole :)

Edit: Francisco è finita alle 19 la riunione... con tutta la buona volontà...
Andrea Cardaropoli - Rappresentante all'area didattica di Ingegneria dell'informazione

"..E chi non ha le ali, non deve mettersi al di sopra degli abissi." F.W. Nietzsche
http://www.chaosottolo.it

#110
francisco87

francisco87

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 106 Messaggi:

3) Questo è per rispondere a chi ha detto che se loro avevano meno di 108 crediti avrebbero fatto ben altro... Alcuni dei nostri rappresentanti sono iscritti ad anni precedenti e proprio per questo non avrebbero voluto dei limiti in modo tale da "usufruirne " anche loro di questa cosa negli anni in seguito....

Mi sa proprio di no visto che l'anno scorso la regola era diversa e quindi nessuno ci assicura che l'anno prossimo non cambi ancora, e poi un conto è patire la situazione un conto invece è esserne solo spettarore
Everything happens for a reason...

#111
zxzxasas

zxzxasas

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 789 Messaggi:

@zxzx Pasquale :P

No nessun problema di carriera, te lo posso assicurare il punto è un altro. Il coltello dalla parte del manico lo hanno loro.
Questa non deve suonare come una resa, ma una semplice constatazione della realtà. Forse sarebbe da combattere la realtà, però si sa che spesso è difficile sovvertire anni ed anni di silenzio :)

Se fino ad ora hanno fatto come volevano, vorranno continuare a farlo. Noi ci stiamo impegnando (alla nostra area didattica la proposta era passata senza nessun vincolo!) e lo faremo sempre di più, affinchè ciò non sia più vero :)

Edit: Bobo sante parole :)


Lo so, ma quando dietro non hai gli studenti non fai niente!

Questo è il problema di fondo. FInchè non si dice la verità (che ovviamente fa incazzare) ma si continuano a propinare queste grandissime palle che giustificano comportamenti NON giustificabili non si concluderà mai nulla!
Io mi chiedo chi ca**o me lo fa fare...

#112
d-Enzo

d-Enzo

    Moderatore globale

  • Moderatore
  • 1068 Messaggi:

Se fino ad ora hanno fatto come volevano, vorranno continuare a farlo. Noi ci stiamo impegnando (alla nostra area didattica la proposta era passata senza nessun vincolo!) e lo faremo sempre di più, affinchè ciò non sia più vero :)


ma, onestamente, se se li fanno tra loro gli schiattigli e i giochini di potere, si mettono paura di farli a noi?

Immagine inviata Immagine inviata Immagine inviata Immagine inviata Immagine inviata


AGN MCMX


Era il 23 Aprile 2011, erano le 5... ero felice!

I'll be waiting for you.

If you come here,

you'll find me.

I promise!

There is no good, there is no bad. Just perspective and opinion.


#113
RumpocaZzZ

RumpocaZzZ

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 85 Messaggi:
ragazzi io nn ho niente contro nessuno, esprimo ciò che penso e già l'ho riferito di voce ad alcuni rappresentanti.
lo "schifo" si è diffuso su due lati... il primo è che questa notizia si è sparsa solo e unicamente su questo forum. e per chi nn lo legge? che fa si prepara gli esami e ad esempio ( me che lo dovevo fa ) lunedì c'è TISC e non posso farlo ma solo e unicamente xkè ho letto sul forum che non ho 108 crediti e che cmq il prof basile non lo fa fare a chi non ne ha 108. ma se io nn leggessi il forum? me lo sarei preparato lo stesso e sarei andato lunedì a farmi dare un bel calcio nel c**o e mandato a casa con tutto che avevo studiato solo perkè nn avevo i 108 crediti? e dove sta scritto? ci sono tante persone credo che questo forum non lo leggono embè chemma fa dobbiamo stare ai tempi di adinf? che per scrivere una info ci vogliono CINQUE MINUTI e lo sapete benissimo tutti. senon ci fosse il forum sarebbe una disinformazione per tutti! riportate anche questo al consiglio per favore. altrimenti il forum diventa di unisa e le notizie non le pubblicano + su adinf ma tramite voi sul forum.
per seconda cosa ciò che ho detto a dario e ad altri penso che avere un blocco a 108 crediti è na grandissma cazzat. lo so che i rapp non hanno messo loro il blocco ma solo "abbassato da 120", però 108 crediti FIDATEVI li tengono una stretta minuscola di ragazzi. ma penso circa na ventina e altri 50 se lo prendono nel cosidett c**o ( che poi questi 50 ne avevano + bisogno di altri di fare sti esami)! allò se la scelta era tra blocco a 108 oppure pochissimi esami da fare era meglio scegliere gli esami.. xkè ragionate non credo che un ragazzo riesca a prepararsi 10 esami tra corsi e tutt. ma 2-3! allò si faceva una media semmai degli esami meno sostenuti tipo fast campi circuiti tisc ecc.. e si dava la possibilità di fare quelli. perkè penso che chi ha 108 crediti non abbia il bisogno di fare fisica 1 elettrotecnica ecc!
Esprimo la mia senza incolpare nessuno si fa quel che si può.. ma è il max ??
IngInf ;D

#114
vi

vi

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 170 Messaggi:
Ma quali sensi di colpa, per favore. La carriera pregressa conta poco in linea di principio.
C'è chi ha organizzato gli esami di Gennaio-Febbraio anche in ottica dei futuri appelli staordinari (che ad un certo punto erano stati garantiti) ma che adesso si trova con un pugno di mosche. Non si possono cambiare le regole del gioco in corsa.

Il nodo della questione è l'enorme ingiustizia del provvedimento ed a cui i rappresentati avrebbero avuto quantomeno l'obbligo morale di opporsi; il loro ruolo implica la salvaguardia degli interessi della collettività degli studenti, non di una sparuta parte di essi.
Non bisogna poi meravigliarsi se la soddisfazione dimostrata (e qui mi cascano le braccia, per non dire altro) abbia irritato molte persone.
Faccende del genere andrebbero affrontate prendendo le mosse della parti in causa, tutte le parti in causa, ragionando com'esse e per esse. E' la discriminante che disgusta, ed è da qui che nascono tutte le critiche che, personalmente, ritengo sacrosante.

#115
Chaos88

Chaos88

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1029 Messaggi:

Ma quali sensi di colpa, per favore. La carriera pregressa conta poco in linea di principio.
C'è chi ha organizzato gli esami di Gennaio-Febbraio anche in ottica dei futuri appelli staordinari (che ad un certo punto erano stati garantiti) ma che adesso si trova con un pugno di mosche. Non si possono cambiare le regole del gioco in corsa.

Il nodo della questione è l'enorme ingiustizia del provvedimento ed a cui i rappresentati avrebbero avuto quantomeno l'obbligo morale di opporsi; il loro ruolo implica la salvaguardia degli interessi della collettività degli studenti, non di una sparuta parte di essi.
Non bisogna poi meravigliarsi se la soddisfazione dimostrata (e qui mi cascano le braccia, per non dire altro) abbia irritato molte persone.
Faccende del genere andrebbero affrontate prendendo le mosse della parti in causa, tutte le parti in causa, ragionando com'esse e per esse. E' la discriminante che disgusta, ed è da qui che nascono tutte le critiche che, personalmente, ritengo sacrosante.


Le regole erano che non si potevano assolutamente fare esami! Sia ben chiaro questo eh!
Il provvedimento può essere giusto o non giusto, ma noi abbiamo proposto e sostenuto che la possibilità di fare esami dovesse essere per tutti.
Andrea Cardaropoli - Rappresentante all'area didattica di Ingegneria dell'informazione

"..E chi non ha le ali, non deve mettersi al di sopra degli abissi." F.W. Nietzsche
http://www.chaosottolo.it

#116
vi

vi

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 170 Messaggi:

Ma quali sensi di colpa, per favore. La carriera pregressa conta poco in linea di principio.
C'è chi ha organizzato gli esami di Gennaio-Febbraio anche in ottica dei futuri appelli staordinari (che ad un certo punto erano stati garantiti) ma che adesso si trova con un pugno di mosche. Non si possono cambiare le regole del gioco in corsa.

Il nodo della questione è l'enorme ingiustizia del provvedimento ed a cui i rappresentati avrebbero avuto quantomeno l'obbligo morale di opporsi; il loro ruolo implica la salvaguardia degli interessi della collettività degli studenti, non di una sparuta parte di essi.
Non bisogna poi meravigliarsi se la soddisfazione dimostrata (e qui mi cascano le braccia, per non dire altro) abbia irritato molte persone.
Faccende del genere andrebbero affrontate prendendo le mosse della parti in causa, tutte le parti in causa, ragionando com'esse e per esse. E' la discriminante che disgusta, ed è da qui che nascono tutte le critiche che, personalmente, ritengo sacrosante.


Le regole erano che non si potevano assolutamente fare esami! Sia ben chiaro questo eh!
Il provvedimento può essere giusto o non giusto, ma noi abbiamo proposto e sostenuto che la possibilità di fare esami dovesse essere per tutti.


Se si fossero rispettate le regole di facoltà (ossia del blocco indiscriminato) non credo ci sarebbe stato spazio per la discussione e le critiche.
Partendo dal fatto che il provvedimento è ingiusto (oggettivamente non credo si possa dibattere su questo punto) la soddisfazione espressa per la "conquista" a mio dire ha reso eloquente il grado di opposizione. Guardando il tutto da un'ottica un pò più estremista, è stato il solo trattare sulla barriera dei CFU ad aver leso il valore della rappresentanza. Sono del parere che i compromessi abbiano senso solo se i vantaggi da essi derivati siano a favore di tutte le parti in causa.

P.S.: (riferito ad alcuni post precedenti) al di là di tutto, attaccare il valore e l'utilità del forum mi sembra assurdo.

#117
francisco87

francisco87

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 106 Messaggi:

Ma quali sensi di colpa, per favore. La carriera pregressa conta poco in linea di principio.
C'è chi ha organizzato gli esami di Gennaio-Febbraio anche in ottica dei futuri appelli staordinari (che ad un certo punto erano stati garantiti) ma che adesso si trova con un pugno di mosche. Non si possono cambiare le regole del gioco in corsa.

Il nodo della questione è l'enorme ingiustizia del provvedimento ed a cui i rappresentati avrebbero avuto quantomeno l'obbligo morale di opporsi; il loro ruolo implica la salvaguardia degli interessi della collettività degli studenti, non di una sparuta parte di essi.
Non bisogna poi meravigliarsi se la soddisfazione dimostrata (e qui mi cascano le braccia, per non dire altro) abbia irritato molte persone.
Faccende del genere andrebbero affrontate prendendo le mosse della parti in causa, tutte le parti in causa, ragionando com'esse e per esse. E' la discriminante che disgusta, ed è da qui che nascono tutte le critiche che, personalmente, ritengo sacrosante.


Le regole erano che non si potevano assolutamente fare esami! Sia ben chiaro questo eh!
Il provvedimento può essere giusto o non giusto, ma noi abbiamo proposto e sostenuto che la possibilità di fare esami dovesse essere per tutti.


Se si fossero rispettate le regole di facoltà (ossia del blocco indiscriminato) non credo ci sarebbe stato spazio per la discussione e le critiche.
Partendo dal fatto che il provvedimento è ingiusto (oggettivamente non credo si possa dibattere su questo punto) la soddisfazione espressa per la "conquista" a mio dire a reso eloquente il grado di opposizione. Guardando il tutto da un'ottica un pò più estremista, è stato il solo trattare sulla barriera dei CFU ad aver leso il valore della rappresentanza. Sono del parere che i compromessi abbiano senso solo se i vantaggi da essi derivati siano a favore di tutte le parti in causa.

P.S.: (riferito ad alcuni post precedenti) al di là di tutto, attaccare il valore e l'utilità del forum mi sembra assurdo.

Quoto in pieno le tue parole ma come ho già scritto prima il mio non voleva essere uno sfogo contro il forum.
P.S. ad ogni modo ormai quel che è fatto è fatto e dovremo solo farcene purtroppo una ragione, ma invito tutti almeno a vigilare per quanto riguarda gli esami, non vorrei che adesso qualcuno che non ha 108 crediti riesca lo stesso a farli, sarebbe una grossa ingiustizia oltre che una beffa per tutti gli altri...
Everything happens for a reason...

#118
Sirius

Sirius

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 291 Messaggi:

P.S. ad ogni modo ormai quel che è fatto è fatto e dovremo solo farcene purtroppo una ragione, ma invito tutti almeno a vigilare per quanto riguarda gli esami, non vorrei che adesso qualcuno che non ha 108 crediti riesca lo stesso a farli, sarebbe una grossa ingiustizia oltre che una beffa per tutti gli altri...

Vigilare? Io sarei solo felice se qualcuno riuscisse ad aggirare questo ostacolo ingiusto o anche se solo aumentasse il carico di lavoro ai professori che si sono opposti.

#119
Gordon Freeman

Gordon Freeman

    Admin

  • Amministratore
  • 2143 Messaggi:
potete pure aggirarlo, tanto quando arriva in segreteria per la registrazione finale lo annullano.
DANTE GRANESE
Rappresentante degli studenti al Consiglio di Facoltà di Ingegneria

Immagine inviata

#120
zxzxasas

zxzxasas

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 789 Messaggi:

Ma quali sensi di colpa, per favore. La carriera pregressa conta poco in linea di principio.
C'è chi ha organizzato gli esami di Gennaio-Febbraio anche in ottica dei futuri appelli staordinari (che ad un certo punto erano stati garantiti) ma che adesso si trova con un pugno di mosche. Non si possono cambiare le regole del gioco in corsa.

Il nodo della questione è l'enorme ingiustizia del provvedimento ed a cui i rappresentati avrebbero avuto quantomeno l'obbligo morale di opporsi; il loro ruolo implica la salvaguardia degli interessi della collettività degli studenti, non di una sparuta parte di essi.
Non bisogna poi meravigliarsi se la soddisfazione dimostrata (e qui mi cascano le braccia, per non dire altro) abbia irritato molte persone.
Faccende del genere andrebbero affrontate prendendo le mosse della parti in causa, tutte le parti in causa, ragionando com'esse e per esse. E' la discriminante che disgusta, ed è da qui che nascono tutte le critiche che, personalmente, ritengo sacrosante.


Ma per favore...
A febbraio non se ne parlava neppure di questa cosa, quindi tu (come tutti) ti sei strutturato gli esami solo nell' ottica di quella sessione! E per favore non mentiamo, smettiamola di prenderci per c**o tra noi!

Non sono daccordo che non si possono cambiare le regole in corsa, se avessero dato la possibilità di fare gli esami ti avrei sfidato a dire lo stesso! Quindi un briciolo di coerenza!

Io non so cosa hanno fatto i rappresentanti, vorrei tanto saperlo ma purtroppo...
So quello che state facendo da ieri: critiche fine a se stesse. Facciamo così! fate girare la voce: tutti noi di ingegneria informatica 3° anno che non raggiungiamo i crediti martedì alle 12:00 davanti alla presidente presunzione in pugno. E' una sfida, vediamo quanti vengono!
Altrimenti, siete solo dei bla bla bla!
Io mi chiedo chi ca**o me lo fa fare...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi