Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

[IMPORTANTE]: Tutoraggio con Zamboni


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 151 risposta/e

#121
Psycho87

Psycho87

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 148 Messaggi:
è un gruppo formato da 2 ragazzi.. penso ke siano in lista..

quando lo trovo su msn mi faccio dire anke l'altro nominativo magari

#122
Caarletto

Caarletto

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 313 Messaggi:
Io (Carlo Lazzarini) e Francesca Iuliano non parteciperemo più al tutoraggio.

#123
aRbok

aRbok

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1517 Messaggi:
L'importante è che chi partecipa deve studiare prima di venire perchè,come ripete sempre l'ing.Zamboni, il tutoraggio non è un corso(ma solo un momento di confronto) e le presenze non sono affatto importanti ai fini dell'esame. Lo voglio ricordare non perchè voglio essere pesante ma solo perchè se vede che molte persone si presentano senza fare un ca**o, Zamboni potrebbe decidere di negarci la sua disponibilità al tutoraggio. E questo lo dico non perchè sto storto ma perchè l'altra volta lo accennò lui perchè sgamò che alcuni ragazzi che si erano presentati non avevano fatto proprio nulla . Chi non fa il lavoro preliminare è meglio che non si presenta proprio sia per evitare brutte figure sia per rispettare coloro i quali hanno studiato e puntano sulla disponibilità del prof anche perchè l'esame lo si può sostenere benissimamente senza tutoraggio.
Fai ciò che vuoi : sarà tutta la Legge. Amore è la Legge, Amore sotto la Volontà.

#124
Psycho87

Psycho87

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 148 Messaggi:
e l'aula???

vabbe domani vedo nell'aula di lunedi scorso... oppure quella delle altre volte

#125
deletename

deletename

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 363 Messaggi:
ragazzi la mail l'ho mandata. si sono aggregati al gruppo studio 2 persone (gruppo di Giovanni Santoriello) e hanno abbandonato 4 di gruppi misti. Ora allego la nuova lista di gruppi. per eventuali errori contattatemi che riferirò al prof.

L'importante è che chi partecipa deve studiare prima di venire [...] E questo lo dico non perchè sto storto ma perchè l'altra volta lo accennò lui perchè sgamò che alcuni ragazzi che si erano presentati non avevano fatto proprio nulla


Antonio hai ragione... ovviamente non devi ricordarlo a nessuno in quanto si pensa che le persone che vengono al tutoraggio abbiano almeno 20 anni quindi stanno in età matura. Se verrà annullato il corso dipenderà solo da loro/noi sbagliando con coscenza! infatti il prof ha avvertito! (cartellino giallo!)! Quindi si può solo sperare. E speriamo che a nessuno venga in testa di fare ca**ate (rispettosamente parlando).
Antò non credo che ci sia qualcuno che non abbia fatto propio niente per la volta scorsa... solo gli esercizi facili và. Ma almeno qualcosa sì...ja! Quello che non si è capito è che l'obbiettivo del tutoraggio è confrontarsi su esercizi provati e sbagliati o mai risolti, riuscendo così a sviluppare il metodo di analisi adatto all'elettrotecnica. Se non si hanno dubbi sulla lezione: non venite propio! (perchè perdere tempo se siete già pronti?) Quindi o si è più critici sul propio elaborato oppure mi sa mi sa che tra poco zamboni si scoccierà e leverà tutto da mezzo.

Allego anche la dimostrazione alternativa della sovrapposizione degli effetti.

edit by arb@k.88

File allegato


Immagine inviata
Immagine inviata

#126
aRbok

aRbok

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1517 Messaggi:

L'importante è che chi partecipa deve studiare prima di venire [...] E questo lo dico non perchè sto storto ma perchè l'altra volta lo accennò lui perchè sgamò che alcuni ragazzi che si erano presentati non avevano fatto proprio nulla


Se non si hanno dubbi sulla lezione: non venite propio! (perchè perdere tempo se siete già pronti?) Quindi o si è più critici sul propio elaborato oppure mi sa mi sa che tra poco zamboni si scoccierà e leverà tutto da mezzo.


Non credo proprio che il problema sia l'esser pronti già ,bensì quanto ho detto prima. L'altra volta c'era un gruppo che non aveva proprio letto Thevenin e Norton altrimenti non postavo a vuoto Gaetà.
Fai ciò che vuoi : sarà tutta la Legge. Amore è la Legge, Amore sotto la Volontà.

#127
goodhelp88

goodhelp88

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 308 Messaggi:
Benchè io sia d'accordo con quanto detto da arbook c'e' anche da dire che puo' capitare (come ha anche detto il prof zamboni) che qualche persona non abbia potuto studiare cio' che gli è stato assegnato la volta precedente.
E non vedo perche' in questo caso non ci si debba presentare al colloquio col prof, magari solo per ascoltare e farsi gia un idea di cosa studiare, l'importante è che poi alla lezione successiva si recuperi il "gap".
Ci sono 2 cose infinite nell'universo: l'universo e la stupidità umana, e della prima non ne sono sicuro. (Albert Einstein)

#128
Psycho87

Psycho87

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 148 Messaggi:
infatti per una volta puo succedere... sempre a patto ke si recuperi...
a domani ragazzi

#129
deletename

deletename

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 363 Messaggi:
ragazzi rinnovo la proposta (per chi non vuole più partecipare al tutoraggio) di farmi il suo nominativo.
Immagine inviata
Immagine inviata

#130
Psycho87

Psycho87

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 148 Messaggi:
gaetano il gruppo è il numero 11
quello con Gianvito... mi sposti li.. grazie

#131
deletename

deletename

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 363 Messaggi:
ok! no problem.
Immagine inviata
Immagine inviata

#132
goodhelp88

goodhelp88

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 308 Messaggi:
Sesto incontro: LUN 20/4/2009 ore 14.30-16.30 (aula da definire). Teoria. capp. 9,10,11 (NOTA BENE: analisi nodale ed analisi agli anelli NON sono obbligatorie: quindi, se si ritiene di non utilizzare tali metodi, svolgere gli esercizi proposti utilizzo metodi alternativi, ad es. scrittura del sistema risolvente “in forma minimizzata” delle equazioni di Kirchhoff e delle caratteristiche, Teoremi del generatore equivalente, sovrapposizione). Per la conservazione della potenza vedere anche le dispense sul sito.
Esercizi: 9.44, 9.45, 9.54, 9.62, 9.64, 9.66, 9.68, Applicazioni. 10.3, 10.9, 10.15, 10.16, 10.66, 10.68 ed altri a piacere. 10.36: svolgere questo esercizio con tutti i metodi conosciuti. cap. 11: con riferimento agli esercizi precedenti, sul/sui lati ove si calcola la grandezza richiesta, calcolare anche la potenza istantanea assorbita (se i dati sono nel dominio del tempo), potenza attiva e reattiva assorbita, potenza media assorbita, potenza complessa generata/erogata, potenza apparente assorbita. 11.69, 11.74, 11.75.

:cray: :cray: :cray:
Ci sono 2 cose infinite nell'universo: l'universo e la stupidità umana, e della prima non ne sono sicuro. (Albert Einstein)

#133
Psycho87

Psycho87

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 148 Messaggi:
e buona Pasqua

#134
deletename

deletename

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 363 Messaggi:
azz e che belle feste :cray: :cray: :cray:
Immagine inviata
Immagine inviata

#135
johnny88

johnny88

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1109 Messaggi:
ragazzi ma del capitolo 2 andavano fatte anke le trasformazioni stella-triangolo e triangolo-stella??
"Il vero aspetto di tutti i fenomeni può essere compreso e condiviso solo tra Budda. Questa realtà consiste di: aspetto, natura, entità, potere, azione, causa interna, relazione, effetto latente, retribuzione e della loro coerenza dall'inizio alla fine"

#136
goodhelp88

goodhelp88

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 308 Messaggi:
no giova', non vanno fatte
Ci sono 2 cose infinite nell'universo: l'universo e la stupidità umana, e della prima non ne sono sicuro. (Albert Einstein)

#137
Ciroxs

Ciroxs

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1568 Messaggi:
no, nn era necessario studiarle..

ZKU4w.png


#138
johnny88

johnny88

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1109 Messaggi:
ok grazie raga=)
"Il vero aspetto di tutti i fenomeni può essere compreso e condiviso solo tra Budda. Questa realtà consiste di: aspetto, natura, entità, potere, azione, causa interna, relazione, effetto latente, retribuzione e della loro coerenza dall'inizio alla fine"

#139
deletename

deletename

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 363 Messaggi:
no giovà quelle no. Non stanno nel nostro programma
Immagine inviata
Immagine inviata

#140
deletename

deletename

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 363 Messaggi:
Ragazzi il professore di elettrotecnica vuole sapere (oltre ai rinunciatari del corso) chi tra di voi ha un idea per migliorare l'efficienza didattica del corso, se qualcuno in pratica crede di poter cambiare il meccanismo di qualcosa aggiungendo qualche specifica o togliendola migliorando sia il nostro lavoro che quello del professore... Se qualcuno ha qualche idea dica pure la sua.
Nel tutoraggio di oggi 20/04 sono stati trattati gli argomenti dei capitoli 9-10-11... nel prossimo incontro si tratteranno quelli del capitolo 19: i doppi bipoli. Gli esercizi li deve ancora assegnare il prof.

Fatemi sapere.
Immagine inviata
Immagine inviata




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi