Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

Si può morire x una partita di calcio??


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 21 risposta/e

#1
vikap

vikap

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 217 Messaggi:

Guerriglia nell'anticipo di serie A tra Catania e Palermo, ultras scatenati: morto l'ispettore capo Filippo Raciti, 38 anni. Lascia moglie e due figli. E' stato centrato al viso dall'ordigno lanciato dentro la sua auto.
In ospedale oltre 100 feriti...

Somiglia molto di più ad un bollettino di guerra che alla cronaca di una partita di calcio....
Personalmente non penso ke sia giusto ke qualcuno debba morire x colpa di un incontro di calcio...e quindi condivido la scelta fatta dal CONI di sospendere,almeno x il momento, tutti i campionati...anke se cmq nn sarà di certo una decisione del genere...a far finire..certi tipi di notizie...
Voi cosa ne pensate????



#2
da`

da`

    Admin

  • Amministratore
  • 4109 Messaggi:
TUTTI i campionati annullati e sospesi, carcere duro per i colpevoli CON CERTEZZA DELLA PENA ma il problema riguarda tutta la giustizia italiana, inasprimento delle pene e carcere anche per fa invasione di campo, lancia un accendino, qualsiasi cosa.

GreatBritain Style

aggiungo che così facendo neanche quest'anno l'inter vincerebbe uno scudetto legittimo, ma fa nulla i tifosi sono abituati ormai! :P

Ho finito l'Università, sono admin ad honorem, ma non gestisco più r0x. Per qualsiasi problema contattate un altro admin o la super associazione StudentIngegneria :)

 

Dario Palumbo


#3
Pinturicchio

Pinturicchio

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 182 Messaggi:
concordo con dà..anche se raggiungere il GreatBritain Style in Italia sarà molto difficile..

peccato che a causa di questi coglioni abbiamo quasi perso la candidatura per gli europei del 2012...

PS:spiace moltissimo anche a me per gli amici interperdenti...poteva essere la volta buona..dato che i mostri bianconeri erano in B..vabbè sarà per un altra calciopoli..
«Buscetta ha detto di essere ossessivamente un tifoso della Juventus?
Se lo incontrate ditegli che è la sola cosa di cui non potrà pentirsi»



Avvocato, vinca la Juve o vinca il migliore? "Sono fortunato, spesso le due cose coincidono"

#4
da`

da`

    Admin

  • Amministratore
  • 4109 Messaggi:
dispiace anche a me per euro 2012, ma è ora di finirla....
in inghilterra dopo il fattaccio del crollo dello stadio nel 1985, li hanno cacciati per non so quanti anni dall'europa, e gli inglesi hanno risolto il problema.
questo ci meritiamo, nostro malgrado!

Ho finito l'Università, sono admin ad honorem, ma non gestisco più r0x. Per qualsiasi problema contattate un altro admin o la super associazione StudentIngegneria :)

 

Dario Palumbo


#5
mando86

mando86

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 120 Messaggi:
Stamm nguaiat!!!!! Concordo con Pancalli che ha deciso di bloccare i campionati, ma doveva morire un agente della polizia per farlo? Quello che è successo ieri è solo l'ultimo di tantissimi episodi di violenza negli stadi. Personalmente bloccherei tutto il calcio per un anno, ma credo che sia difficile che avvenga perchè intorno al calcio girano troppi interessi......

#6
da`

da`

    Admin

  • Amministratore
  • 4109 Messaggi:
io l'avrei già bloccato ai tempi di moggiopoli ...

Ho finito l'Università, sono admin ad honorem, ma non gestisco più r0x. Per qualsiasi problema contattate un altro admin o la super associazione StudentIngegneria :)

 

Dario Palumbo


#7
mando86

mando86

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 120 Messaggi:
Comunque è proprio destino che la Salernitana contro la Ternana quest'anno non ci debba giocare................

#8
Ale

Ale

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 421 Messaggi:
una vergogna... ma in generale, al di là del calcio!! la criminalità in Italia è in continuo aumento... e di conseguenza anke qll negli stadi... e poi.. a voi sembra normale che un poliziotto, carabiniere o che sia prende un misero stipendio e rischia ogni giorno la vita, perfino quando va a cantrollare una stupida partita di calcio!!!

#9
da`

da`

    Admin

  • Amministratore
  • 4109 Messaggi:
non è in aumento la criminalità... è in aumento la stupidità...molti di quei teppisti vanno a rompere tutto perchè sono stupidi repressi e falliti.

Ho finito l'Università, sono admin ad honorem, ma non gestisco più r0x. Per qualsiasi problema contattate un altro admin o la super associazione StudentIngegneria :)

 

Dario Palumbo


#10
vikap

vikap

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 217 Messaggi:
ma la cosa stupida sta nel fatto ke si debba fare una guerriglia x una partita di calcio...a qst punto è intule ke continui ad esistere...nn dimentikiamo ke il calcio è un GIOCO e in quanto tale è fatto x divertirsi..nn certo x andare a fare una guerra e per morire....
Cosa dovranno pensare i figli di quel poliziotto??
"Nostro padre è morto x una partita di calcio...."
qst è la cosa,ke a mio avviso,più assurda..

#11
Ale

Ale

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 421 Messaggi:
la settimana scorsa sono andata ad una stupida partita di pallavolo di prima divisione.. e si sono quasi pikkiati!!! e ti meravigli ke lo facciano allo stadio?? la gente sta così da fuori ke ormai nn mi meraviglio più di niente!!!

#12
Kali

Kali

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 522 Messaggi:
x me dovrebbero abolire il calcio moderno, prendere sta gente inutile sulla faccia della terra, farla marcire in carcere o eliminarla con la pena di morte, fare un pò di pulizia in questo mondo pieno di gente stupida e mettere i giusti valori al primo posto invece dei soldi.
abbastanza democratica come cosa? certo, possiamo sempre pensare che non si ricambia la violenza con altra violenza e che quei giovani vanno educati... sì, ovviamente. ma il poliziotto che è stato ucciso non è nostro padre, proviamo a metterci nei panni dei suoi figli.
«Morireste per me?»
Immagine inviata
"Alla fine non sono in molti quelli in grado di roteare la mazza nel momento critico"

#13
vikap

vikap

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 217 Messaggi:
Ale ma nn meravigliarsi x certi episodi signifikerebbe considerarli 'NORMALI' cosa ke nn sono e nn devono essere...
...poi nn credo ke sia necessaria la pena di morte per risolvere qst problema...molti stati lo hanno risolto, vedi Inghilterra(come già altri hanno suggerito in precedenza), senza ricorrere a questo 'rimedio'...basterebbe molto più "semplicemente" fare norme adeguate ma sopratutto farle rispettare (cosa nn proprio semplicissima in Italia)...non come, ad esempio, i biglietti nominativi adottati qlke tempo fa ke hanno fatto entrare non so quanti 'Tom Cruise' o 'Giuseppe Garibaldi'....allo stadio di Salerno o_O o_O

#14
Blackjack

Blackjack

    Moderatore globale

  • Moderatore
  • 2542 Messaggi:
quoto appieno kali, e aggiungerei che forse il calcio, per certa gente, è solo una scusa per ammazzare qualcuno, uno dell'altra tifoseria, un poliziotto... o distruggere qualcosa, come mettere a ferro e fuoco uno stadio...

quello che è successo a catania era premeditato: un agguato teso ad un commissario; è stato un attacco contro le forze dell'ordine che andava al di là del tipico scontro in occasione di una partita di calcio, tifoseria contro tifoseria con in mezzo le forze dell'ordine che cercano di tenerli a bada...

e non mi stupirei neanche se questo agguato fosse stato commissionato dalla mafia... nn si può mai sapere...

ma, apparte questo episodio, torniamo allo scenario generale della violenza negli stadi: più controlli, l'uso di idranti, inasprimento delle pene, e tutte quelle altre cose che dovrebbero essere fatte, indubbiamente saranno utili ad arginare il fenomeno. ma siamo sicuri sulla loro efficacia? forse bisognerebbe lavorare sulle cause di tanta violenza, ma quali sono?

la crescente stupidità media del coglione medio? problemi sociali? noia?


la mia idea sarà sempre quella di agire contro la violenza con una forte repressione. rieducazione un corno: è una cosa spesso inutile, e costosa, data la mancanza di soldi delle carceri (che poi è stata la causa dell'indulto...); si dovrebbe fare come in america, bisognerebbe metterli ai lavori forzati.

gli faremo costruire case, strade, scuole, acquedotti, gli faremo pulire la nostra sporcizia, credo sia quello che si meritano
Immagine inviata
Immagine inviata
Immagine inviata

"L'amore è la capacità di avvertire il simile nel dissimile"

#15
vikap

vikap

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 217 Messaggi:
non credo ke si trattasse di qualcosa di premeditato...in quanto sono cose ke purtroppo accadono ogni domenica...quindi è stata una pura casualità ke sia successo solo venerdi scorso...ma sarebbe potuto accadere in molte altre situazioni....

#16
zeta

zeta

    Advanced Member

  • Amministratore
  • 1052 Messaggi:

non credo ke si trattasse di qualcosa di premeditato...in quanto sono cose ke purtroppo accadono ogni domenica...quindi è stata una pura casualità ke sia successo solo venerdi scorso...ma sarebbe potuto accadere in molte altre situazioni....


una bomba carta... con tanto di chiodi... in una macchina... di un poliziotto... il quale aveva testimoniato contro qualcuno in tema di "guerriglie" simili... NON PREMEDITATO ?!

L'ingegneria opera nell'interfaccia tra la scienza e la società.


#17
Ale

Ale

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 421 Messaggi:
nn li considero normali questi fatti... ma ormai se ne sentono così tanti che non mi lascio più impressionare!!! e cmq esiste una legge in italia per cui chi lancia semplicemente un oggetto in campo può prendere fino a 4 anni di galera... peccato che qst nn venga applicata..come capita sempre in italia!!!

#18
SOLJAH

SOLJAH

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 337 Messaggi:
mah.. assurda come cosa... io in italia non farei piu' parlare di calcio... oggi accendo la Tv e a studio sport dopo 3 minuti dedicati alla morte del polizzioto.... TAC... si ricomnicia a parlare di calcio... Lotta scudetto, Serie B.... e la gnete manco ci fa caso che ne è morto un altro...

l'italia è troppo dipendetne dal calcio va disintossicata.....

inoltre la polizia non ha mezzi adeguati.... ne un idrante de una divisa adatta... ne spray urticanti... nemmeno armi da tiro non letali... si va avanti a manganelli..

i vandali lo sanno e agiscono...

bah..

#19
zeta

zeta

    Advanced Member

  • Amministratore
  • 1052 Messaggi:
IMPOSSIBILE.

troppi soldi troppi interessi troppo business...

diritti sky mediaset televisione pubblicità aziende investimenti girano tanti e tanti di quei soldi che è difficile anche solo immaginare la STIMA di quanti ne possano essere...

se fermano il calcio anche solo per un anno i giocatori "migreranno" all'estero e per farli tornare in italia a campionati resettati sarà dura...

L'ingegneria opera nell'interfaccia tra la scienza e la società.


#20
principessa

principessa

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 234 Messaggi:
loro nn possono cambiare nulla riguardo al calcio? iniziate voi a nn andare più allo stadio!! iniziate voi a nn darci più tanti soldini tutte le domeniche!
sulla storia di giocare a porte chiuse, ieri ho sentito: problema rimborso abbonati! ma scherziamo?e chi rimborsa la moglie e i figli di quel poliziotto?NESSUNO!
Non tutti quelli che lottano possono vincere!

JUST DO IT




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi