Corsi di Laurea
ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.
Accetto l'uso dei cookie
Ecco una delle prove di novembre. Alla fine non era difficilissima peccato per alcune voci poco chiare...
Ecco una delle prove di novembre. Alla fine non era difficilissima peccato per alcune voci poco chiare...
scusami ti ricordi se in una delle domande era richiesto il valore dell'ammortamento? o di B10?
Questa è la prova di novembre corretta secondo i criteri della prof. A breve caricherò anche gli altri due esercizi.
Questa è la prova di novembre corretta secondo i criteri della prof. A breve caricherò anche gli altri due esercizi.
scusami, ma quindi i "crediti vs controllate" vanno sempre nelle immobilizzazioni finanziarie? E non nell'Attivo Circolante?
scusami, ma quindi i "crediti vs controllate" vanno sempre nelle immobilizzazioni finanziarie? E non nell'Attivo Circolante?
No bisogna saperli distinguere. Esistono crediti finanziari e crediti commerciali. Se il tuo credito genera un interesse sia entro che oltre va messo nelle immobilizzazioni finanziarie, se il credito non ha nessun interesse va nell'attivo circolante (vedi crediti V/altri (oltre) della prova di novembre). Lo so all'inizio può sembrare strano ma confrontandomi con alcuni testi ho trovato conferma delle parole della prof.
Risoluzione secondo esercizio ??
In questa prova il QR viene calcolato come LI/PC. A volte viene calcolato come (LD+LI)/PC. Qual è la versione giusta?
In questa prova il QR viene calcolato come LI/PC. A volte viene calcolato come (LD+LI)/PC. Qual è la versione giusta?
In questa prova l'errore è mio. Il quick ratio è dato da (LD+LI)/PC
In questa prova l'errore è mio. Il quick ratio è dato da (LD+LI)/PC
Ho fatto confusione, è (LD+LI)/PC
qualcuno ha i risultati numerici della riclassificazione?
Allegato.
Io l'ho fatto così, fammi sapere.
Perchè è presente un utile d'esercizio pari a 342.990 euro.
Se sommi 342.990 a 2.592.110 (Passivo), ti trovi proprio 2.935.100 euro.
Perchè è presente un utile d'esercizio pari a 342.990 euro.
Se sommi 342.990 a 2.592.110 (Passivo), ti trovi proprio 2.935.100 euro.
Sono appena riuscito a risolverlo e credo che sia una soluzione abbastanza affidabile visto che Totale attivo=totale passivo=Capitale investito (parlo della prima prova presente nel file novembre 2017 di elearning)
Come si caricano le foto?
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi