Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

Intercettazioni telefoniche


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 26 risposta/e

Sondaggio: Partiti a parte,sei favorevole all'uso delle intercett. telef. come strumento investigativo? (32 utenti che hanno votato)

Partiti a parte,sei favorevole all'uso delle intercett. telef. come strumento investigativo?

  1. Si, senza limiti (13 voti [40.62%])

    Percentuale di voti: 40.62%

  2. Votato Si, con dei limiti (17 voti [53.12%])

    Percentuale di voti: 53.12%

  3. No (1 voti [3.12%])

    Percentuale di voti: 3.12%

  4. Me ne sbatto (1 voti [3.12%])

    Percentuale di voti: 3.12%

Voto Gli ospiti non possono votare

#1
da`

da`

    Admin

  • Amministratore
  • 4109 Messaggi:
BziFBtiMA9s


Ho finito l'Università, sono admin ad honorem, ma non gestisco più r0x. Per qualsiasi problema contattate un altro admin o la super associazione StudentIngegneria :)

 

Dario Palumbo


#2
Chaos88

Chaos88

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1029 Messaggi:
Si favorevole senza limiti :)
Andrea Cardaropoli - Rappresentante all'area didattica di Ingegneria dell'informazione

"..E chi non ha le ali, non deve mettersi al di sopra degli abissi." F.W. Nietzsche
http://www.chaosottolo.it

#3
Gordon Freeman

Gordon Freeman

    Admin

  • Amministratore
  • 2143 Messaggi:
favorevole, ma con dei limiti...sai com'è, dai un dito e si pigliano il braccio...
DANTE GRANESE
Rappresentante degli studenti al Consiglio di Facoltà di Ingegneria

Immagine inviata

#4
Apples

Apples

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 421 Messaggi:
Non ho avuto il tempo di sentire il mitico travaglio...

Ma al sondaggio sento di rispondere con un:

Favorevole ma con limitazioni, solo per non prevalicare certi limiti come purtroppo fece
quel brav'uomo di George W.Bush nel 2001 con il Patriot Act

USA_PATRIOT_Act

Immagine inviataImmagine inviata
Meglio Un Giorno da Leone o Cento da Pecora?
-Che ne saccio...meglio 50 giorni da orsacchiotto accussì nun fai 'a figur' 'e merd' ra pecora, ma
manc' 'o leone che campa nu jorn' sul'...
Immagine inviata

#5
zxzxasas

zxzxasas

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 789 Messaggi:
Mah...
Io mi chiedo chi ca**o me lo fa fare...

#6
Ciroxs

Ciroxs

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1568 Messaggi:
concordo cn Chaos... favorevole....

ZKU4w.png


#7
zxzxasas

zxzxasas

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 789 Messaggi:

concordo cn Chaos... favorevole....


Io invece sono appena diventato contro il controllo dei mezzi comunicazione.

Sapete una cosa? volevo esprimere un concetto a favore delle intercettazioni nella forma in cui esistono oggi in Italia. C' ho provato, ho scritto 20 volte questo post, e in ognuna di queste venti era presente qualche reato diverso.
Noi non siamo affatto liberi...le intercettazioni possono servire a quelle che volete, ma finchè le leggi non consentiranno la più INCONDIZIONATA LIBERTA' DI ESPRESSIONE allora nessuno deve avere il diritto di spiarmi!
Io mi chiedo chi ca**o me lo fa fare...

#8
da`

da`

    Admin

  • Amministratore
  • 4109 Messaggi:

Noi non siamo affatto liberi...le intercettazioni possono servire a quelle che volete, ma finchè le leggi non consentiranno la più INCONDIZIONATA LIBERTA' DI ESPRESSIONE allora nessuno deve avere il diritto di spiarmi!


probabilmente hai ragione, e non lo dico con ironia, ma sapendo di vivere in un mondo reale e non ideale, preferisco che sia data LEGALMENTE e in un contesto REGOLAMENTATO (come accade oggi) la possibilità a chi di dovere di intercettare se lo ritiene opportuno.

Anche perchè, chi effettua intercettazioni illegali (contro le quali ti batti, immagino) lo farà qualsiasi sia la Legge in vigore

Ho finito l'Università, sono admin ad honorem, ma non gestisco più r0x. Per qualsiasi problema contattate un altro admin o la super associazione StudentIngegneria :)

 

Dario Palumbo


#9
zxzxasas

zxzxasas

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 789 Messaggi:
Dario io sono un acceso sostenitore delle cose fatte bene, ma sai che penso?
Che se devo trovarmi in galera senza aver fatto niente di male (cosa che in questo contesto potrebbe succedere) allora preferisco che restino i criminali in mezzo alla strada!

Io sono solito chiedermi una cosa: ne vale la pena?
Allora mi rispondo che per arrestare quei pochi che riescono ad acchiappare la gente deve trovarsi arrestata per "apologia di terrorismo" allora meglio se quei pochi criminali restano per strada.
Io la penso così, la vita è solo una e viverla è ciò che meritiamo. Altro che errori giudiziari, reati senza senso ecc...
Io mi chiedo chi ca**o me lo fa fare...

#10
aRbok

aRbok

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1517 Messaggi:
Io sono a favore ma ci devono essere limiti ben fissati...nel senso che devono intercettare telefonicamente solo chi è sospettato già di un determinato reato per incastrarlo definitivamente......Non penso siano giuste le intercettazioni a manetta in quanto è una violazione della privacy...ritengo quindi che solo chi è effettivamente sospettato di un determinato reato vada monitarato e vengano monitarate tutte le persone che sono usuali chiamarlo....Per le intercettazioni a casaccio non sono assolutamente d'accordo!!!!
Fai ciò che vuoi : sarà tutta la Legge. Amore è la Legge, Amore sotto la Volontà.

#11
zxzxasas

zxzxasas

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 789 Messaggi:

Io sono a favore ma ci devono essere limiti ben fissati...nel senso che devono intercettare telefonicamente solo chi è sospettato già di un determinato reato per incastrarlo definitivamente......Non penso siano giuste le intercettazioni a manetta in quanto è una violazione della privacy...ritengo quindi che solo chi è effettivamente sospettato di un determinato reato vada monitarato e vengano monitarate tutte le persone che sono usuali chiamarlo....Per le intercettazioni a casaccio non sono assolutamente d'accordo!!!!

Esattamente come funziona ora!
Io mi chiedo chi ca**o me lo fa fare...

#12
ziofabrix

ziofabrix

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 251 Messaggi:
La cosa grave lo sapete qual è??
alla fine incostituzionale o meno,sbagliata o no,berlusconi e il suo governo sanno sempre come farla passare.
vorrei proprio vedere se intercettassero una telefonata il 59° giorno in cui dicono:uccideremo il presidente del consiglio... Secondo voi non continueranno ad intercettare....?e si perkè li è terrorismo..contro una delle 4 alte cariche dello Stato,ke non possono essere kiamate a giudizio,ke devono essere protette e ke....con grande e somma gioia portano il nostro paese nella m.....Ma noi italiani siamo fatti così...beatamente ignoranti....
Non preoccupatevi per il futuro:se la caverà benissimo anche senza di voi

#13
da`

da`

    Admin

  • Amministratore
  • 4109 Messaggi:
zxzxasas le cose sono purtroppo più semplici di come le descrivi tu, e come al solito meno ideali.

Oggi le intercettazioni telefoniche effettuate dalla magistratura , su richiesta di un Pubblico Ministero e su approvazione di un Giudice per le Indagini Preliminari, sono un utile strumento investigativo.
Io cittadino che non rubo, non corrompo, non uccido, non stupro, non sequestro, non spaccio, perchè diamine non dovrei volere che le intercettazioni, fatte con limiti si, ma non coi limiti che vogliono imporre oggi, ma col solo limite che siano autorizzate e basate su indizi e non su prove (altrimenti è inutile).

Allora mi rispondo che per arrestare quei pochi che riescono ad acchiappare la gente deve trovarsi arrestata per "apologia di terrorismo" allora meglio se quei pochi criminali restano per strada.

????? o_O ?????
????? o_O ?????
????? o_O ?????

Ho finito l'Università, sono admin ad honorem, ma non gestisco più r0x. Per qualsiasi problema contattate un altro admin o la super associazione StudentIngegneria :)

 

Dario Palumbo


#14
balint

balint

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 37 Messaggi:
Sì, sono favorevole senza limiti.
La porcheria che stanno per approvare sarebbe un'ulteriore batosta alla magistratura, i soliti noti hanno tutto da guadagnarci nel mettere il bastone tra le ruote a chi vuol fare applicare la legge.

#15
kahkvael

kahkvael

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 516 Messaggi:
No.

Io pago per avere un servizio, e se potessi scegliere vorrei un servizio che mi può assicurare la privacy. Se c'è bisogno di indagare, che indaghino in altri modi. Le cose che spesso si cercano sono cose che si sanno.. Il problema più grosso è l'omertà!

Voto per il telefono libero :D
kahkvael
Immagine inviata
FoReVaH FrEe

#16
|system88|

|system88|

    Moderatore globale

  • Moderatore
  • 4133 Messaggi:

No.

Io pago per avere un servizio, e se potessi scegliere vorrei un servizio che mi può assicurare la privacy. Se c'è bisogno di indagare, che indaghino in altri modi. Le cose che spesso si cercano sono cose che si sanno.. Il problema più grosso è l'omertà!

Voto per il telefono libero :D


Ci sono i telefoni criptati per la privacy :D
Esistono solo due modi per scrivere un programma senza errori.
Ma e' solo il terzo modo quello che funziona realmente.

#17
da`

da`

    Admin

  • Amministratore
  • 4109 Messaggi:

No.

Io pago per avere un servizio, e se potessi scegliere vorrei un servizio che mi può assicurare la privacy. Se c'è bisogno di indagare, che indaghino in altri modi. Le cose che spesso si cercano sono cose che si sanno.. Il problema più grosso è l'omertà!

Voto per il telefono libero :D


Caro amico, è la stessa cosa, ad esempio, dire che in casa mia non possono venire ad arrestarmi neanche se ho ucciso qualcuno, perchè altrimenti violano il mio domicilio.
Dopotutto, cos'è la società, se non il cedere una parte dei propri diritti per il bene comune ?

Ho finito l'Università, sono admin ad honorem, ma non gestisco più r0x. Per qualsiasi problema contattate un altro admin o la super associazione StudentIngegneria :)

 

Dario Palumbo


#18
kahkvael

kahkvael

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 516 Messaggi:

Caro amico, è la stessa cosa, ad esempio, dire che in casa mia non possono venire ad arrestarmi neanche se ho ucciso qualcuno, perchè altrimenti violano il mio domicilio.

Non è la stessa cosa. Certo che possono venire ad arrestarmi se ho ucciso qualcuno, ma devono trovare le prove. Ora di indizi e prove ce ne sono tanti, ed è lecito, nel luogo del delitto, esaminarle.

Ma le mie conversazioni.. devono rimanere mie! :cool:

Dopotutto, cos'è la società, se non il cedere una parte dei propri diritti per il bene comune ?

Ok, ma il mio diritto di avere privacy al telefono non voglio perderlo, grazie!
kahkvael
Immagine inviata
FoReVaH FrEe

#19
|system88|

|system88|

    Moderatore globale

  • Moderatore
  • 4133 Messaggi:
Tra le tante cose, uscendo un attimo di poco al di fuori del seminato, dicendo di no alle intercettazioni, ci diamo anche la zappa sui piedi, xkè, alla fine dei conti, chi è che effettua le intercettazioni se non i reparti scentifici delle forze dell'ordine?? E chi è impiegato in questi reparti?? Gli ingegneri informatici e/o elettronici :D Lo so è na stupidaggine, ma lasciatemi sclerare sometimes
Esistono solo due modi per scrivere un programma senza errori.
Ma e' solo il terzo modo quello che funziona realmente.

#20
d-Enzo

d-Enzo

    Moderatore globale

  • Moderatore
  • 1068 Messaggi:
favorevole alle intercettazioni senza limiti di tempo. purchè con almeno un indizio precedente fondato e valido! La politica del sospetto alla Robespierre non è il massimo nel 2009...
assolutamente contrario alle loro pubblicazioni, sia cartacee che audio, su qualsiasi fonte informativa! Devono essere sotto segreto istruttorio fino alla fine dei processi, e finiti ogni riesame e appello possibile, devono essere distrutte

Immagine inviata Immagine inviata Immagine inviata Immagine inviata Immagine inviata


AGN MCMX


Era il 23 Aprile 2011, erano le 5... ero felice!

I'll be waiting for you.

If you come here,

you'll find me.

I promise!

There is no good, there is no bad. Just perspective and opinion.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi