Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

Come si prenotano gli appelli per gli esami di gennaio???


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 28 risposta/e

#1
Corrado

Corrado

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 556 Messaggi:
Salve a tutti ragazzi, sono un iscritto di ingegneria informatica al primo anno, e non so tanto bene come funzionano i meccanismi dell'UNISA... Abbiamo penato molto per avere le date degli esami di gennaio/febbraio 2009, ma ora un altro dilemma assilla me, e penso anche qualche altro di voi (o almeno spero di non essere il solo), e cioè come é possibile prenotare questi appelli... So che si devono prenotare nell'area personale dello studente su http://www.unisa.it.
Fin qui ci siamo, mi loggo, e poi nella colonna a sinistra, quella con i link, scelgo dalla sezione "Area Studente" i link "Appelli", "Bacheca prenotazioni", "Libretto", ma niente, poi dalla sezione "Didattica", cliccando sul link "Bacheca appelli" mi esce una pagina con vari criteri di ricerca per gli appelli... Io scelgo quello che permette di inserire facoltà e data, e inserito "Ingegneria" e "07/01/2008" la data dell'esame di matematica 1), mi viene visualizzata in fondo alla pagina una tabella che riporta tutti i turni di esame di quel giorno, con indicati i numeri di iscritti per ciascun turno, ma continuo a non capire come prenotarmi... Prego chi tra di voi sa come fare di spiegarmelo, perchè non riesco a capire proprio... :huh: :help:



#2
Ciroxs

Ciroxs

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1568 Messaggi:
è semplice... devi aspettare... a tutti gli esami è possibile prenotarsi a partire da 15 giorni prima della data dell'esame fino a 5 giorni prima della stessa....

xciò gli appelli cominceranno a comparire man mano qnd scatteranno i 15 giorni mancanti x l'appello.....

Puoi prenotarti nella tua area utente cliccando sugli appelli ke troverai man mano nella sezione Appelli --> QUI
:ciao:

ZKU4w.png


#3
Peppeweb

Peppeweb

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1096 Messaggi:

Salve a tutti ragazzi, sono un iscritto di ingegneria informatica al primo anno, e non so tanto bene come funzionano i meccanismi dell'UNISA... Abbiamo penato molto per avere le date degli esami di gennaio/febbraio 2009, ma ora un altro dilemma assilla me, e penso anche qualche altro di voi (o almeno spero di non essere il solo), e cioè come é possibile prenotare questi appelli... So che si devono prenotare nell'area personale dello studente su http://www.unisa.it.
Fin qui ci siamo, mi loggo, e poi nella colonna a sinistra, quella con i link, scelgo dalla sezione "Area Studente" i link "Appelli", "Bacheca prenotazioni", "Libretto", ma niente, poi dalla sezione "Didattica", cliccando sul link "Bacheca appelli" mi esce una pagina con vari criteri di ricerca per gli appelli... Io scelgo quello che permette di inserire facoltà e data, e inserito "Ingegneria" e "07/01/2008" la data dell'esame di matematica 1), mi viene visualizzata in fondo alla pagina una tabella che riporta tutti i turni di esame di quel giorno, con indicati i numeri di iscritti per ciascun turno, ma continuo a non capire come prenotarmi... Prego chi tra di voi sa come fare di spiegarmelo, perchè non riesco a capire proprio... :huh: :help:


Gli appelli sono prenotabili attraverso la voce "Appelli", tuttavia gli appelli non vengono inseriti tutti dopo la pubblicazione delle date, ma per ogni esame troverai l'appello prenotabile da 10 giorni prima ( più o meno ) fino a 4 giorni prima dell'esame.
...Per aspera sic itur ad astra...
Galaxy S4
iPhone5S

#4
Corrado

Corrado

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 556 Messaggi:

è semplice... devi aspettare... a tutti gli esami è possibile prenotarsi a partire da 15 giorni prima della data dell'esame fino a 5 giorni prima della stessa....

xciò gli appelli cominceranno a comparire man mano qnd scatteranno i 15 giorni mancanti x l'appello.....

Puoi prenotarti nella tua area utente cliccando sugli appelli ke troverai man mano nella sezione Appelli --> QUI
:ciao:


Cosi avevo capito anche io... ma se vai a questo link: http://esse3web.unis... ... DC9BB.jvm4 e cerchi gli appelli di ingegneria del 07/01/2009, ti verrà visualizzata una tabella con varie voci relative ai turni di esame, e per ogni turno é specificato che le prenotazioni iniziano dal 22/12/2008 al 02/01/2009... E c'è anche gente che si é prenotata, perchè i contatori non son oa zero...

#5
Ciroxs

Ciroxs

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1568 Messaggi:

è semplice... devi aspettare... a tutti gli esami è possibile prenotarsi a partire da 15 giorni prima della data dell'esame fino a 5 giorni prima della stessa....

xciò gli appelli cominceranno a comparire man mano qnd scatteranno i 15 giorni mancanti x l'appello.....

Puoi prenotarti nella tua area utente cliccando sugli appelli ke troverai man mano nella sezione Appelli --> QUI
:ciao:


Cosi avevo capito anche io... ma se vai a questo link: http://esse3web.unis... ... DC9BB.jvm4 e cerchi gli appelli di ingegneria del 07/01/2009, ti verrà visualizzata una tabella con varie voci relative ai turni di esame, e per ogni turno é specificato che le prenotazioni iniziano dal 22/12/2008 al 02/01/2009... E c'è anche gente che si é prenotata, perchè i contatori non son oa zero...


mmm... in effetti ho controllato, ed è vero... grossomodo dal 22 al 7 ci sono 16 giorni, quindi anke il conto dei giorni si trova... a te nella sezione "Appelli" xò nn compaiono?
Veramente strano... anke se cmq x 1 o 2 giorni nn mi preoccuperei... aspetta a dmn e poi vedi se è cambiato qlks....

ZKU4w.png


#6
pifmfe

pifmfe

    Admin

  • Amministratore
  • 1689 Messaggi:

è semplice... devi aspettare... a tutti gli esami è possibile prenotarsi a partire da 15 giorni prima della data dell'esame fino a 5 giorni prima della stessa....

xciò gli appelli cominceranno a comparire man mano qnd scatteranno i 15 giorni mancanti x l'appello.....

Puoi prenotarti nella tua area utente cliccando sugli appelli ke troverai man mano nella sezione Appelli --> QUI
:ciao:


Cosi avevo capito anche io... ma se vai a questo link: http://esse3web.unis... ... DC9BB.jvm4 e cerchi gli appelli di ingegneria del 07/01/2009, ti verrà visualizzata una tabella con varie voci relative ai turni di esame, e per ogni turno é specificato che le prenotazioni iniziano dal 22/12/2008 al 02/01/2009... E c'è anche gente che si é prenotata, perchè i contatori non son oa zero...


mmm... in effetti ho controllato, ed è vero... grossomodo dal 22 al 7 ci sono 16 giorni, quindi anke il conto dei giorni si trova... a te nella sezione "Appelli" xò nn compaiono?
Veramente strano... anke se cmq x 1 o 2 giorni nn mi preoccuperei... aspetta a dmn e poi vedi se è cambiato qlks....

per ingegneria informatica al momento è prenotabile sono matematica 1 (per gli studenti immatricolati gli anni scorsi) del 07/01/2009 gli altri appelli che vedete sono per altri cdl. Gli altri esami verranno aggiunti a breve

Non sono più uno studente, sono admin ad honorem, ma non gestisco più r0x. Per qualsiasi problema contattate un altro admin o la super associazione StudentIngegneria :)
 
Cerca nel forum prima di postare

Associazione StudentIngegneria

Ci sono cose che non si possono chiedere per tutto il resto c'è r0x
La vita è l'inseguimento di un buco.


#7
Corrado

Corrado

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 556 Messaggi:
Grazie ragazzi, ad ogni modo da quanto mi dite é questione di tempo, vi farò sapere se tra doman ie dopo domani cambia la situazione... Grazie ancora e buona notte!!!

#8
Umberto

Umberto

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 414 Messaggi:
Salve...è possibile che ancora non ci sono gli appelli?
r0x GRAZIE DI ESISTERE...

#9
pasks`

pasks`

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 541 Messaggi:

Salve...è possibile che ancora non ci sono gli appelli?


non ti preoccupare...molto probabilmente tra il 27 e il 30 compariranno...anche gli uffici di unisa stanno in vacanza in questi giorni
"Siamo buoni a nulla, ma capaci di tutto...." James Douglas "Jim" Morrison

#10
Corrado

Corrado

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 556 Messaggi:
Beh certo, me ne rendo conto, ma neanche é giusto che noi abbiamo solo 3 giorni per prenotare... Comunque speriamo bene...

#11
Umberto

Umberto

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 414 Messaggi:
Ad oggi ancora niente...
r0x GRAZIE DI ESISTERE...

#12
Guest__*

Guest__*
  • Visitatore
Cioè.. MA STIAMO SCHERZANDO?!Oggi è il 28 dicembre e mancano una decina di giorni scarsi all'esame e sull'area utente ancora non è possibile prenotare il primo appello di Matematica 1 di gennaio?cioè MA STIAMO DANDO I NUMERI?! cioè ditemi voi, io in questi giorni mi dovrei fare un viaggio di 150 km tra andata e ritorno per avere informazioni circa la prenotazione??Gia' abbiamo sollevato il problema delle date d'esame, ora il problema della prenotazione..Cioè già è stressante studiare, l'ansia perchè è il primo esame, ed ora devo risolvere da solo anche questo problema?Vi pare corretto?Interpello chi di compteneza affinchè entro DOMANI sia data la possibilita' dall'area utente di prenotare gli appelli!!

#13
Gordon Freeman

Gordon Freeman

    Admin

  • Amministratore
  • 2143 Messaggi:
è il 28 dicembre, fine settimana dopo natale, la settimana prossima sicuramente ci sarà qualche aggiornamento.
DANTE GRANESE
Rappresentante degli studenti al Consiglio di Facoltà di Ingegneria

Immagine inviata

#14
aRbok

aRbok

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1517 Messaggi:
Ragazzi vi consiglio di non andare in ansia già sulla prenotazione dell'esame......Ci sono cose molto più preoccupanti...per esempio tra gli scritti e gli orali vi accorgerete che i risultati degli scritti verranno dati a poca distanza dall'orale(se non il giorno primo) e vi dico anche che l'anno scorso i risultati degli scritti di Mat1 venivano comunicati la mattina stessa dell'esame....
L'unica cosa è che bisogna studiare,essere consapevoli della propria preparazione e affrontare gli esami con calma.....Se l'appello di Mat1 è fissato per il 7 penso che sia imminente la sua prenotabilità ,poichè gli esami si possono prenotare entro 5 giorni dall'appello.
A Ingegneria@unisa le cose vengono fatte sempre all'ultimo secondo però posso assicurarvi che, a meno di episodi del tutto eccezionali, vengono sempre fatte e pure abbastanza bene se si fa confronto con le altre Facoltà del Campus.
Fai ciò che vuoi : sarà tutta la Legge. Amore è la Legge, Amore sotto la Volontà.

#15
Guest__*

Guest__*
  • Visitatore
A proposito: ma di solito i risultati degli scritti DOVE escono?Vengono esposti?

#16
ciraso

ciraso

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 700 Messaggi:
i risultati degli scritti o vengono pubblicati sulla piattaforma iwt...o ve li daranno la mattina dell'esame orale nell'aula stessa (come è successo l'anno scorso)...

#17
pifmfe

pifmfe

    Admin

  • Amministratore
  • 1689 Messaggi:

Cioè.. MA STIAMO SCHERZANDO?!Oggi è il 28 dicembre e mancano una decina di giorni scarsi all'esame e sull'area utente ancora non è possibile prenotare il primo appello di Matematica 1 di gennaio?cioè MA STIAMO DANDO I NUMERI?! cioè ditemi voi, io in questi giorni mi dovrei fare un viaggio di 150 km tra andata e ritorno per avere informazioni circa la prenotazione??Gia' abbiamo sollevato il problema delle date d'esame, ora il problema della prenotazione..Cioè già è stressante studiare, l'ansia perchè è il primo esame, ed ora devo risolvere da solo anche questo problema?Vi pare corretto?Interpello chi di compteneza affinchè entro DOMANI sia data la possibilita' dall'area utente di prenotare gli appelli!!

ti consiglio di chiamare domani la presidenza di ingegneria: 089964060 opp 089964029 e segnalare il problema in quanto di solito i primi appelli appelli di gennaio vengono caricati (resi prenotabili) prima delle vacanze

A proposito: ma di solito i risultati degli scritti DOVE escono?Vengono esposti?

i risultati degli scritti generalmente verranno pubblicati sui vari siti docenti (per matematica come ha detto ciraso su iwt) verranno esposti in bacheca e cercheremo di pubblicarli anche qui sul forum.

Non sono più uno studente, sono admin ad honorem, ma non gestisco più r0x. Per qualsiasi problema contattate un altro admin o la super associazione StudentIngegneria :)
 
Cerca nel forum prima di postare

Associazione StudentIngegneria

Ci sono cose che non si possono chiedere per tutto il resto c'è r0x
La vita è l'inseguimento di un buco.


#18
mercurio

mercurio

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 392 Messaggi:
Ragazzi nella mia area utente sono "apparsi" i primi esami!!! quindi presto li metteranno tutti!!!! o_O

#19
pifmfe

pifmfe

    Admin

  • Amministratore
  • 1689 Messaggi:

Ragazzi nella mia area utente sono "apparsi" i primi esami!!! quindi presto li metteranno tutti!!!! o_O

credo che i problemi siano per gli immatricolati quest'anno

Non sono più uno studente, sono admin ad honorem, ma non gestisco più r0x. Per qualsiasi problema contattate un altro admin o la super associazione StudentIngegneria :)
 
Cerca nel forum prima di postare

Associazione StudentIngegneria

Ci sono cose che non si possono chiedere per tutto il resto c'è r0x
La vita è l'inseguimento di un buco.


#20
Lev1athan

Lev1athan

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 57 Messaggi:

Ragazzi nella mia area utente sono "apparsi" i primi esami!!! quindi presto li metteranno tutti!!!! o_O

credo che i problemi siano per gli immatricolati quest'anno

Infatti, per quanto mi riguarda, non sono ancora visibili gli appelli. Ho solo Ingegneria del software che non c'azzecca nulla
  ▲  
▲ ▲




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi