Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

Dubbi su alcuni argomenti


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 5 risposta/e

#1
Chaos88

Chaos88

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1029 Messaggi:
Salve ragazzi, volevo chiedere alcune cose.

La risoluzione adimensionale $delta$ di un multimetro digitale, come va considerata? Mi spiego meglio se ho 4 cifre e un quarto, quali valori posso rappresentare?

La prima parte delle slide "PROBLEMATICHE GENERALI NELL'USO DELLA STRUMENTAZIONE", cioè la parte prima dell'effetto di carico, come va trattata? In modo approfondito o solo accennato? Lo chiedo perchè a lezione non mi pare sia stato trattato approfonditamente.

Grazie per le risposte.


Andrea Cardaropoli - Rappresentante all'area didattica di Ingegneria dell'informazione

"..E chi non ha le ali, non deve mettersi al di sopra degli abissi." F.W. Nietzsche
http://www.chaosottolo.it

#2
nghuit

nghuit

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 333 Messaggi:
qualcuno sa se fanno leggere mai qualsiasi cosa da un libretto delle specifiche di un multimetro? Inoltre, chiedono mai le dimostrazioncine che la prof.ssa ogni tanto fa alla lavagna?
Grazie in anticipo!
“L'uomo può credere all'impossibile, non crederà mai all'improbabile.”
"Se si ha uno scopo da raggiungere tutto l'universo si adopera per il suo raggiungimento."

#3
Chaos88

Chaos88

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1029 Messaggi:
Per quanto riguarda il libretto intendi le specifiche per il calcolo dell'accuracy?

Per le dimostrazioni fai un esempio così magari ti dico se l'ho fatto :D
Andrea Cardaropoli - Rappresentante all'area didattica di Ingegneria dell'informazione

"..E chi non ha le ali, non deve mettersi al di sopra degli abissi." F.W. Nietzsche
http://www.chaosottolo.it

#4
nghuit

nghuit

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 333 Messaggi:
sì, quello principalmente, ma anche se lo fanno leggere x altri motivi mi interessa lo stesso. ^_^

l'esempio, mmm, la legge di propagazione delle incertezze nel metodo volt-amperometrico. Ma m'interessa se lo chiedono all'esame, non se l'abbiamo fatto al corso.
“L'uomo può credere all'impossibile, non crederà mai all'improbabile.”
"Se si ha uno scopo da raggiungere tutto l'universo si adopera per il suo raggiungimento."

#5
da`

da`

    Admin

  • Amministratore
  • 4109 Messaggi:
negli ultimi 2 anni, non ho mai sentito nessuno a cui hanno messo davanti la documentazione di uno strumento di misura.
quando ho seguito io il corso e sostenuto l'esame, 2006/2007 , le domande erano più o meno sempre le stesse (del sondaggio allegato qui) e comunque per prendere un voto decente non era necessario conoscere troppi dettagli. In bocca al lupo

Ho finito l'Università, sono admin ad honorem, ma non gestisco più r0x. Per qualsiasi problema contattate un altro admin o la super associazione StudentIngegneria :)

 

Dario Palumbo


#6
nghuit

nghuit

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 333 Messaggi:
crepi! Grazie mille, era proprio quello che speravo :clap2:
“L'uomo può credere all'impossibile, non crederà mai all'improbabile.”
"Se si ha uno scopo da raggiungere tutto l'universo si adopera per il suo raggiungimento."




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi