Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

Help!!!! Richiesta argomenti esame di Fondamenti di Misure


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 21 risposta/e

#1
Ale

Ale

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 421 Messaggi:
Ma c'è qualcuno ke si sta studiando fondamenti di misure??? C'è una cosa ke nn ho capito.... Nel calcolo dell'incertezza estesa come faccio a capire il valore di copertura k conoscendo il livello di confidenza?? Devo utilizzare qualke tabella?? Quale??



#2
twister

twister

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 87 Messaggi:
C'è qualcuno che ha sostenuto l'esame di misure????...Vorrei sapere che tipo di domande sono state fatte,magari esercizi...ma non c'è nessuno che lo ha fatto? o_O

#3
Ale

Ale

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 421 Messaggi:
io l'ho fatto dicembre... e mi hanno detto che a gennaio è stato un pò diverso... cmq a me la prof ha kiesto multimetro, sistema di misura, incertezza, accuracy.... giusto un esercizio proprio sull'incertezza... mi sembra niente più... cmq mi ha tenuto una ventina di minuti!! in bocca al lupo!!

#4
twister

twister

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 87 Messaggi:
capito,crepi il lupo!!!....speriamo bene :beg:

#5
mando86

mando86

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 120 Messaggi:
Ragazzi qualcuno che ha sostenuto l'esame tra gennaio febbraio e giugno può dirmi più o meno le cose che gli sono state chieste?
ALLE VOLTE IL VINCITORE E' SEMPLICEMENTE UN SOGNATORE CHE NON HA MAI MOLLATO
(JIM MORRISON)

Bentornata

#6
Gordon Freeman

Gordon Freeman

    Admin

  • Amministratore
  • 2143 Messaggi:

Ragazzi qualcuno che ha sostenuto l'esame tra gennaio febbraio e giugno può dirmi più o meno le cose che gli sono state chieste?

quoto!vorrei farlo l'11!

#7
Kali

Kali

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 522 Messaggi:
io l'ho fatto a febbraio, mi hanno chiesto il test del chi quadro, accuracy e incertezze... se non mi sbaglio!
«Morireste per me?»
Immagine inviata
"Alla fine non sono in molti quelli in grado di roteare la mazza nel momento critico"

#8
mando86

mando86

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 120 Messaggi:
grazie kali! nessun altro?? :beg:
ALLE VOLTE IL VINCITORE E' SEMPLICEMENTE UN SOGNATORE CHE NON HA MAI MOLLATO
(JIM MORRISON)

Bentornata

#9
Refsat

Refsat

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 38 Messaggi:
Il sistema di misura, con le caratteristiche statiche e dinamiche, è stato chiesto? :bash:
Spero di non fondere in questi 3 anni!!!

#10
Kali

Kali

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 522 Messaggi:
non mi pare, ma so che la professoressa non lo chiede mai, disse che non era proprio argomento di esame, se non sbaglio
«Morireste per me?»
Immagine inviata
"Alla fine non sono in molti quelli in grado di roteare la mazza nel momento critico"

#11
Gordon Freeman

Gordon Freeman

    Admin

  • Amministratore
  • 2143 Messaggi:
bene...allora quali sono i pdf necessari per sostenere l'esame?

#12
Gordon Freeman

Gordon Freeman

    Admin

  • Amministratore
  • 2143 Messaggi:
aiutatemi! :beg:

#13
zeta

zeta

    Advanced Member

  • Amministratore
  • 1052 Messaggi:
uhm.. vorrei farlo anch'io..però l'ultimo appello..

gordon.freeman se riusciamo ad informarci meglio facciamo una bella raccolta e la postiamo ;)

L'ingegneria opera nell'interfaccia tra la scienza e la società.


#14
Kali

Kali

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 522 Messaggi:
ma il punto è che personalmente ho preso tutto ciò che c'era sul sito della prof e l'ho studiato... a parte alcuni argomenti che nn abbiamo fatto al corso come il sistema di unità di misura e qualcosina sui voltmetri
«Morireste per me?»
Immagine inviata
"Alla fine non sono in molti quelli in grado di roteare la mazza nel momento critico"

#15
Gordon Freeman

Gordon Freeman

    Admin

  • Amministratore
  • 2143 Messaggi:
cosa precisamente sui voltmetri?mi stanno proprio antipatici sti cosi... :badmood:

#16
zeta

zeta

    Advanced Member

  • Amministratore
  • 1052 Messaggi:
visto che io il corso non l'ho proprio seguito avrei bisogno della sbobba da imparare e basta...

L'ingegneria opera nell'interfaccia tra la scienza e la società.


#17
Kali

Kali

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 522 Messaggi:
alloooora: andate sul sito della prof/ materiale didattico/ fondamenti, scaricatevi tutti i file e fateli tutti tranne

Norma UNI-env13005x.zip (perchè c'è la sintesi che è molto + utile)
Sistema Internazionale.zip (perchè non dovrebbe chiederlo)
spec_multimetri.zip (a meno che non vogliate impazzire!)

se trovate un file word enorme sui voltmetri postatelo che vi dico che bisogna fare (anche se credo possa essere completamente ignorato)


sì, è importante pure l'esercitazione fatta in classe sulla valutazione d'incertezza nella strumentazione, a me l'hanno chiesta all'esame

detto ciò forse a parte qualche lezione c'è tutto! :D
«Morireste per me?»
Immagine inviata
"Alla fine non sono in molti quelli in grado di roteare la mazza nel momento critico"

#18
Gordon Freeman

Gordon Freeman

    Admin

  • Amministratore
  • 2143 Messaggi:
il file word sono soltanto esercizi...intendi quello?
e il pdf caratteristiche della strumentazione va fatto? :beg: io ho fatt grossomodo tutto ma almeno elimino qualcosa dalla megaripetizione di oggi...
ps.: che tipologie di esercizi può richiedere la prof?

#19
Kali

Kali

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 522 Messaggi:
no, c'è un file word mi pare con tutta roba sui voltmetri se non sbaglio... cmq mi chiedi troppo anche perchè l'esame non l'ho fatto con la prof ._. però in generale conviene che ti fai bene il test del chi quadro, della media e l'accuracy
«Morireste per me?»
Immagine inviata
"Alla fine non sono in molti quelli in grado di roteare la mazza nel momento critico"

#20
BlackIceX

BlackIceX

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 138 Messaggi:
A riuscite a prenotarvi dal sito?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi