Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

[Richiesta] Appunti/Programmi


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 6 risposta/e

#1
Lo_RE

Lo_RE

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 576 Messaggi:
Qualche anima pia che posti appunti e i programmi fatti in laboratorio, volta per volta? :beg:


chown -R Lorenzo /..

#2
d-Enzo

d-Enzo

    Moderatore globale

  • Moderatore
  • 1068 Messaggi:
Allora, le prime due lezioni son state una rinfrescata di fast1 (principalmente teoria sul campionamento e sulla DFT) e la spiegazione del Matlab con le funzioni base! Primi programmini, interpolazione di Shannon e errore medio della stessa rispetto alla forma d'onda di partenza!
Poi c'è stata una lezione sulla FFT, su come varia all'aumentare dei campioni e del perchè poi da essa nasce il fenomeno di Gibbs, inoltre poi come da essa è possibile ricondursi alla DFT, alla trasformata di Fourier tempo discreto e a quella "continua" (cioè con un'elevatissima risoluzione dell'asse delle frequenze)
L'ultima invece è stata un'introduzione all'analisi spettrale dei segnali, con l'introduzione delle varie finestre utilizzate (Hanning, Hamming, Blackman) e della tecnica dello zero-padding, e con una presentazione di un programma sulle armoniche che ho ricopiato pari pari mentre lo spiegava. Ho aggiunto anche dei brevi commenti, manca (e lo riferisco a tutti) quella parte didattica sulla finestratura tramite boxcar.

Immagine inviata Immagine inviata Immagine inviata Immagine inviata Immagine inviata


AGN MCMX


Era il 23 Aprile 2011, erano le 5... ero felice!

I'll be waiting for you.

If you come here,

you'll find me.

I promise!

There is no good, there is no bad. Just perspective and opinion.


#3
Lo_RE

Lo_RE

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 576 Messaggi:
grazie a nome di tutti :cheers: :clap2:
chown -R Lorenzo /..

#4
d-Enzo

d-Enzo

    Moderatore globale

  • Moderatore
  • 1068 Messaggi:
tutti chi? :lol2:
cmq sono un babbeo, ho dimenticato di chiudere il blocco if nel programma sulle armoniche...aggiungete alla fine la linea end :D

Immagine inviata Immagine inviata Immagine inviata Immagine inviata Immagine inviata


AGN MCMX


Era il 23 Aprile 2011, erano le 5... ero felice!

I'll be waiting for you.

If you come here,

you'll find me.

I promise!

There is no good, there is no bad. Just perspective and opinion.


#5
pifmfe

pifmfe

    Admin

  • Amministratore
  • 1689 Messaggi:

tutti chi? :lol2:

ad esempio a nome mio :D :D

Non sono più uno studente, sono admin ad honorem, ma non gestisco più r0x. Per qualsiasi problema contattate un altro admin o la super associazione StudentIngegneria :)
 
Cerca nel forum prima di postare

Associazione StudentIngegneria

Ci sono cose che non si possono chiedere per tutto il resto c'è r0x
La vita è l'inseguimento di un buco.


#6
Luca_Landi

Luca_Landi

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 285 Messaggi:
Posto tutto il materiale che ho riguardo le lezioni e il progetto.
EX Rappresentante degli studenti al Consiglio di Area Didattica di Ing. dell'Informazione

landiluc@gmail.com

#7
Lo_RE

Lo_RE

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 576 Messaggi:
Grande Luca :clap2:
chown -R Lorenzo /..




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi