Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

Problema con 3 internet key


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 16 risposta/e

#1
Frankie

Frankie

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 274 Messaggi:
Salve ragazzi, la questione è questa ho una chiavetta 3 internet key che ho istallato sul pc (per la cronaca l'o.s. è vista) e all'atto della connessione nn ho problemi, infatti mi dice che sono connesso e c'è realmente uno scambio di dati con la rete, il problema più grave e che ad esempio quando apro il browser o msn, insomma qualsiasi programma di rete, non funziona un bel niente, come se la connessione nn ci fosse.
Escludo a priori problemi di copertura dal momento che da dove mi connetto c'è un campo bello forte.
Idee...(vi prego siate precisi nelle osservazioni)


Immagine inviata

#2
RaFè

RaFè

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 394 Messaggi:

(per la cronaca l'o.s. è vista)


Con Vista ho avuto lo stesso problema. Per quanto mi riguarda non ho trovato modo di farlo funzionare. Devo anche dire che i pc erano di clienti e avevo poco tempo, ho preferito formattare, visto che con Xp andava alla perfezione. Prova anche tu. Potrebbe essere un problema di gestiore delle reti di winzozz.

#3
Peppeweb

Peppeweb

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1096 Messaggi:
Ciao Frankie non ricordo con esattezza però l'anno scorso la noleggiai per la settimana gratis e mi ricordo che c'era un parametro da cambiare perchè non si collegava, mi ricordo che trovai questa cosa sul sito della tre nella sezione della penna, controlla può darsi che sia quello il problema
...Per aspera sic itur ad astra...
Galaxy S4
iPhone5S

#4
Lo_RE

Lo_RE

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 576 Messaggi:
Domanda classica.. Hai provato a fare il ping di un'indirizzo IP, ad esempio quello di google?
chown -R Lorenzo /..

#5
gabis

gabis

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 235 Messaggi:

Salve ragazzi, la questione è questa ho una chiavetta 3 internet key che ho istallato sul pc (per la cronaca l'o.s. è vista) e all'atto della connessione nn ho problemi, infatti mi dice che sono connesso e c'è realmente uno scambio di dati con la rete, il problema più grave e che ad esempio quando apro il browser o msn, insomma qualsiasi programma di rete, non funziona un bel niente, come se la connessione nn ci fosse.
Escludo a priori problemi di copertura dal momento che da dove mi connetto c'è un campo bello forte.
Idee...(vi prego siate precisi nelle osservazioni)


Ciao!
Collaboro con un negozio 3 da diverso tempo, ma non mi è mai capitato che un cliente si connettesse, ma non visualizzasse i siti...
ad ogni modo... prova a reinstallare la chiavetta ( se è una Momo-@ modifica l'Apn in tre.it - Italy H3G Common ) e poi verifica in Gestione Periferiche cha abbia installato tutti i componenti ( con Vista succede spesso che non installa qualcosa )...
se hai problemi, potremmo incontrarci all'università...
la cosa mi sorprende un pò.. ripeto... non ho mai avuto un problema simile! anzi, fammi sapere se risolvi e come!!

#6
Frankie

Frankie

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 274 Messaggi:
appena questo mio amico che ha il problema mi darà la penna usb e il suo pc proverò qualcosa e vi farò sapere
Immagine inviata

#7
Frankie

Frankie

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 274 Messaggi:
Allora vi aggiorno la situazione è la seguente.
Una volta istallato il software della key (Huawei E160G) non riesco a connettermi alla rete predefinita 3 Italia poichè mi da un errore sulla porta(errore 619) ho risolto questo problema creando un nuovo profilo e modificando l'apn in tre.it a questo punto si connette alla rete e riesco ad avere una connessione solo in upload e in download le statistiche segnano sempre 0.0KB/s quindi cosa stranissima riesco a comunicare solo in una direzione (pc->rete).
Ho verificato come diceva qualcuno di voi che la periferica fosse istallata correttamente e purtroppo lo è :cray: a questo punto aspetto che qualcuno mi illumini, io ho fatto ttt i tentativi che mi venivano in mente.
Immagine inviata

#8
zxzxasas

zxzxasas

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 789 Messaggi:
Ha ragione lorenzo...prova a fare ping www.google.it e poi ping 209.85.129.99

Scrivi tutto l' output della shell, grazie!
Io mi chiedo chi ca**o me lo fa fare...

#9
Frankie

Frankie

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 274 Messaggi:

Cosa mandi?
Mi spiego...installati uno sniffer, prova a connetterti ad un sito e scivi l' output...


Credo che nn ci sia tanta roba da sniffare dal momento che quei pochi KB in upload sono info di richiesta di connessione alla rete, credo che il problema sia dovuto a qualke inceppo intriseco di Vista winzozz che fa cagare
Immagine inviata

#10
zxzxasas

zxzxasas

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 789 Messaggi:
Scusa ma se tu mandi ARP è una storia, se mandi DNS è un' altra, se mandi TCP un' altra ancora...
Innanzitutto lo stato, sei connesso?
Io mi chiedo chi ca**o me lo fa fare...

#11
Frankie

Frankie

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 274 Messaggi:
Cmq eccovi soddisfatti :D

File allegato

  • File allegato  ping.jpg   36,94K   546 Download

Immagine inviata

#12
zxzxasas

zxzxasas

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 789 Messaggi:
Almeno abbiamo escluso le responsabilità dei DNS...
Ultimamente alice mi sta facendo questo scherzetto che sono connesso ma non vanno i DNS...
Io mi chiedo chi ca**o me lo fa fare...

#13
Frankie

Frankie

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 274 Messaggi:
up :beg:
Immagine inviata

#14
RaFè

RaFè

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 394 Messaggi:

Con Vista ho avuto lo stesso problema. Per quanto mi riguarda non ho trovato modo di farlo funzionare. Devo anche dire che i pc erano di clienti e avevo poco tempo, ho preferito formattare, visto che con Xp andava alla perfezione. Prova anche tu. Potrebbe essere un problema di gestiore delle reti di winzozz.


Qualche giorno fa mi è stato fatto presente l'enesima volta questo problema con vista. I drivers sono fatti male, e non c'è niente da fare, almeno credo. L'unica cosa, ma la copia di vista è originale? Ha la sp1? La cosa bella che non accade su tutti i pc, per quello vorrei fare luce sulle caratteristiche della versione...

#15
Frankie

Frankie

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 274 Messaggi:



Con Vista ho avuto lo stesso problema. Per quanto mi riguarda non ho trovato modo di farlo funzionare. Devo anche dire che i pc erano di clienti e avevo poco tempo, ho preferito formattare, visto che con Xp andava alla perfezione. Prova anche tu. Potrebbe essere un problema di gestiore delle reti di winzozz.


Qualche giorno fa mi è stato fatto presente l'enesima volta questo problema con vista. I drivers sono fatti male, e non c'è niente da fare, almeno credo. L'unica cosa, ma la copia di vista è originale? Ha la sp1? La cosa bella che non accade su tutti i pc, per quello vorrei fare luce sulle caratteristiche della versione...


Vista business con SP1 originale

se è così perkè questi emeriti imbecilli della 3 nn si muovono ad aggiornare il sw necessario?
Immagine inviata

#16
gabis

gabis

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 235 Messaggi:
Ripeto... non ho mai avuto problemi con i notebbok dei clienti del negozio 3 con cui collaboro...
è probabile che il sw sia installato, ma nella gestione periferiche qualcosa non è stata installata correttaemnte...
è l'unica soluzione!
se hai problemi fammi sapere via MP e possiamo incontrarci... ho anche altre versioni del driver...
ciao



Con Vista ho avuto lo stesso problema. Per quanto mi riguarda non ho trovato modo di farlo funzionare. Devo anche dire che i pc erano di clienti e avevo poco tempo, ho preferito formattare, visto che con Xp andava alla perfezione. Prova anche tu. Potrebbe essere un problema di gestiore delle reti di winzozz.


Qualche giorno fa mi è stato fatto presente l'enesima volta questo problema con vista. I drivers sono fatti male, e non c'è niente da fare, almeno credo. L'unica cosa, ma la copia di vista è originale? Ha la sp1? La cosa bella che non accade su tutti i pc, per quello vorrei fare luce sulle caratteristiche della versione...


Vista business con SP1 originale

se è così perkè questi emeriti imbecilli della 3 nn si muovono ad aggiornare il sw necessario?



#17
Apples

Apples

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 421 Messaggi:
Siccome un pò tutti gli operatori hanno stretto accordi con la Huawei, [vodafone docet] il problema di connessione con vista è sorto ache ad utenti vodafone che hjanno risolto aggiornando il software di connessione prendendolo dal sito per l'utenza business inglese se non sbaglio...siccome non possiamo usare il software della vodafone per connetterci con la tre non sò se lo avete gia fatto, ma avete cercato oil software presente sul sito inglese della tre perchè ce ne sono due versioni una più recente e una più aggiornata...non avendo la chiavetta non ti saprei dire se è lo stesso che si trova allegato alla stessa ma almeno te l'ho fatto presente per dare una sbirciatina insomma:

http://www.three.co...._a_question.omp
Meglio Un Giorno da Leone o Cento da Pecora?
-Che ne saccio...meglio 50 giorni da orsacchiotto accussì nun fai 'a figur' 'e merd' ra pecora, ma
manc' 'o leone che campa nu jorn' sul'...
Immagine inviata




Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi