Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

Tabelle, Grafici e Appunti


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2 risposta/e

#1
ellessedi

ellessedi

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 40 Messaggi:
Ciao Ragazzi, sul corso di Fisica Tecnica non vi posso dire molto perchè quando ho seguito il corso la professoressa era Francesca D'Ambrosio, ora sono Renno e Aprea, di cui conosco solo il primo.

Credo, visto che Renno e D'ambrosio la pensano alla stessa maniera, che lo svolgimento dell'esame sia rimasto lo stesso :
Prova Scritta con 2 esercizi (termodinamica e trasmissione del calore)
Prova Orale

Per quanto ne sappia,la prova scritta solitamente è la parte difficile dell'esame, nel senso che se la passi (anche con il minimo della fascia), hai l'esame in tasca e puoi aspirare anche ad un buon voto (Con fascia D, che è la minima si prende anche un bel 25).
L'orale è quindi moooooooooooooolto più semplice rispetto lo scritto.

Esercizi ce ne sono pochi in giro, specialmente come quelli del corso, quindi rifatevi quelli fatti e assegnati in classe e quelli che stanno sul libro.

Dovreste poter portare con voi all'esame libri appunti e tabelle, che vi servirano sicuramente.

Vi allego i filez in mio possesso sull'argomento.
Il file 1055-Tabelle.zip contiene tabelle ( :clap2: ) di acqua,aria, aria umida, refrigeranti con le loro proprietà.
Nell'altro file ci trovate altri documenti molto utili tra cui dispense(di altre Uni), grafici di aria , acqua etc etc.

File allegato





#2
TEO89

TEO89

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 51 Messaggi:
Innanzitutto grazie 1000!!!
Poi volevo kiedert:ma ql libro usavi d Fisica Tecnica?
Te lo kiedo xkè,anke se stiamo ancora agli inizi,xò sul libro "Elementi di Termodinamica applicata" non ci sono esercizi!!!
Ah...già ke c 6,mica potresti postare,se te li ritrovi,degli esercizi d Fondamenti di meccanica teorica ed applicata?
Grazie ancora
Bye bye

#3
ellessedi

ellessedi

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 40 Messaggi:
Non usavo il libro, cioè avevo una bozza di un libro scritto dalla D'ambrosio che lei stessa avrebbe stampato l'anno dopo.Però su quella bozza degli esercizi c'erano, ma non difficili come quelli che escono all'esame.
Gli esercizi importanti però sono quelli che ti vengono fatti vedere in aula quindi concentrati su quelli.
Poi io ricordo che usai un libro per gli esercizi sulla termodinamica che era :
Esercitazioni di termodinamica applicata - Aprea Ciro - De Rossi
Lo trovi in biblioteca.
Ci sono degli esercizi interessanti la sopra.

:ciao: :ciao:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi