Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

Traccia Matematica II [15/07/2014 | Vaccaro]


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 28 risposta/e

#21
Ower

Ower

    Newbie

  • Utente
  • Stella
  • 4 Messaggi:

Qualcuno sa come svolgere l'integrale superficiale di luglio? Dopo aver trovato il dS, non ho idea di come risolvere l'integrale!



#22
Folgore

Folgore

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1805 Messaggi:

@Ower

In questa stessa sezione ho postato io una bozza di svolgimento. Guarda il post del 25 agosto.

Ciao.



#23
Ower

Ower

    Newbie

  • Utente
  • Stella
  • 4 Messaggi:
Ciao, se intendi il tuo post in questa stessa discussione, l'avevo già controllato solo che le soluzioni da te postate si riferiscono alla prova di giugno. Mica puoi dare un'occhiata a quella di luglio? Non capisco se è realmente complicato o se sto sbagliando qualcosa di stupido <. < Grazie :)

#24
Folgore

Folgore

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1805 Messaggi:

@Ower

Scusa, ma mi pare di aver commentato proprio la prova del 15 luglio....



#25
Ower

Ower

    Newbie

  • Utente
  • Stella
  • 4 Messaggi:

Ho controllato, il file in allegato a questa risposta presenta l'integrale il cui grafico è dato da f(x,) = 5+xy

 

@Limon93

Ti aiuto io. In allegato trovi una bozza dello svolgimento dell'equazione differenziale. Per l'integrale particolare non ho svolto i passaggi ma ti ho riportato il risultato.

Per l'integrale superficiale, ti ho fornito la parametrizzazione. Nota che, una volta che hai trasformato l'integrale superficiale in un integrale doppio in $u$ e $v$, poi devi applicare le coordinate polari.

Buono studio e in bocca al lupo per l'esame.

Ciao.

 

A me servirebbe quello la cui superficie è data da x^2+y^2+z^2=1, è l'ultimo esercizio della traccia presente nel secondo post, poi ne è stata postata un'altra anche dopo, forse per questo ci sta un po' di confusione xD



#26
Francescosenatore1994

Francescosenatore1994

    Newbie

  • Utente
  • Stella
  • 1 Messaggi:

Ciao volevo farvi notare che l'ultimo link della prova con svolgimento è inesistente e quindi è impossibile aprirlo.. spero provvediate presto,grazie



#27
hddn

hddn

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 53 Messaggi:

Mi accodo alla richiesta di Ower, mi piacerebbe capire come si imposta quel tipo di esercizio..



#28
francescosen94

francescosen94

    Newbie

  • Utente
  • Stella
  • 2 Messaggi:
potete inserire lo svolgimento della prova del 5 settembre visto che il link mi riporta a questo? grazie!

#29
francescosen94

francescosen94

    Newbie

  • Utente
  • Stella
  • 2 Messaggi:
nessuno mi risponde? NON riesco ad aprire il link della prova di settembre 2014! potete reinserirlo? grazie




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi