Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

Consiglio Tirocinio


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 11 risposta/e

#1
Lo_RE

Lo_RE

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 576 Messaggi:
Ragazzi, avrei un problema per quanto riguarda il tirocinio: praticamente sono uno studente fuori sede e ho preso casa in affitto a Fisciano. Ora, sono senza auto e mi viene difficile spostarmi.
Qualcuno di voi potrebbe darmi qualche consiglio sull'azienda in cui fare il tirocinio? Tra l'altro da quel che ho capito, non si può più fare il tirocinio nei laboratori universitari?

Inoltre, mi rivolgo a chi ha già fatto il tirocinio.. E' possibile farlo durante il periodo di corsi? o porta via troppo tempo? Non è che mi fanno fare 8 ore di tirocinio giornaliere?

Grazie a chiunque voglia rispondere


chown -R Lorenzo /..

#2
Lo_RE

Lo_RE

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 576 Messaggi:
ah e un'altra informazione...quanti mesi è durato a chi l'ha fatto?
chown -R Lorenzo /..

#3
merlincaf

merlincaf

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 434 Messaggi:
Io ho fatto il tirocinio durante i corsi del secondo semestre dello scorso AA in cui avevamo solo due gg di corsi mentre gli altri tre andavamo in azienda per 8/9 ore al giorno...
Io l'ho fatto presso la STMicroelectronics ad Arzano (NA), quindi se non hai la macchina ti risulta un pò difficile arrivarci...
Anche io avevo sentito che non si poteva fare più nei laboratori ma quanto pare alcuni lo hanno fatto!

Ciao
I talk to the wind.
You are my satellite of LOVE!

#4
RaFè

RaFè

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 394 Messaggi:
non ricordo chi mi ha detto che il prof Basile stava cercando dei tirocinanti. In ogni caso il tirocinio "interno", ovvero nei laboratori lo puoi fare, lo hanno fatto diverse persone. Magari fai prima una preghiera a "Dio". Sai, le vie del Signore sono infinite. :beg:

#5
Lo_RE

Lo_RE

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 576 Messaggi:
Il tirocinio da 11 crediti a quante ore equivale? 110?
chown -R Lorenzo /..

#6
da`

da`

    Admin

  • Amministratore
  • 4109 Messaggi:
ogni CFU vale 25 ore ...
25 * 11 = 275 .

Non da tutte le parti sono rigidi. In alcune aziende devi finire un progetto, però può essere più ma anche meno conveniente fare così.

Ho finito l'Università, sono admin ad honorem, ma non gestisco più r0x. Per qualsiasi problema contattate un altro admin o la super associazione StudentIngegneria :)

 

Dario Palumbo


#7
Lo_RE

Lo_RE

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 576 Messaggi:
Azz... e di solito i giorni in cui bisogna fare il tirocinio vengono decisi dall'azienda o bisogna dare la propria disponibilità?
chown -R Lorenzo /..

#8
da`

da`

    Admin

  • Amministratore
  • 4109 Messaggi:
li puoi concordare con l'azienda, dopotutto mica ti pagano :P

Ho finito l'Università, sono admin ad honorem, ma non gestisco più r0x. Per qualsiasi problema contattate un altro admin o la super associazione StudentIngegneria :)

 

Dario Palumbo


#9
Lo_RE

Lo_RE

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 576 Messaggi:
Girava voce sulla possibilità di fare la domanda per il tirocinio prima del raggiungimento dei 120 crediti... dichiarando la data entro la quale si prevede di raggiungerli...è vera sta cosa?
chown -R Lorenzo /..

#10
da`

da`

    Admin

  • Amministratore
  • 4109 Messaggi:
se il numero di crediti è ragionevolmente in un intorno di 120 (110 almeno), informalmente ci è stato garantito che verrà accettato, e lo faremo presente nella Commissione tirocini. In attesa di provare ad abbassare il limite nel regolamento per l'A.A. prossimo

Ho finito l'Università, sono admin ad honorem, ma non gestisco più r0x. Per qualsiasi problema contattate un altro admin o la super associazione StudentIngegneria :)

 

Dario Palumbo


#11
Lo_RE

Lo_RE

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 576 Messaggi:
Ok grazie, allora la faccio la domanda...visto che mi manca poco per i 120
chown -R Lorenzo /..

#12
uomocheride

uomocheride

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 130 Messaggi:
avete dei consigli su come scegliere il docente con uci fare il tirocinio?




Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi