Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

Consiglio Tirocinio


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 11 risposta/e

#1
Lo_RE

Lo_RE

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 576 Messaggi:
Ragazzi, avrei un problema per quanto riguarda il tirocinio: praticamente sono uno studente fuori sede e ho preso casa in affitto a Fisciano. Ora, sono senza auto e mi viene difficile spostarmi.
Qualcuno di voi potrebbe darmi qualche consiglio sull'azienda in cui fare il tirocinio? Tra l'altro da quel che ho capito, non si può più fare il tirocinio nei laboratori universitari?

Inoltre, mi rivolgo a chi ha già fatto il tirocinio.. E' possibile farlo durante il periodo di corsi? o porta via troppo tempo? Non è che mi fanno fare 8 ore di tirocinio giornaliere?

Grazie a chiunque voglia rispondere


chown -R Lorenzo /..

#2
Lo_RE

Lo_RE

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 576 Messaggi:
ah e un'altra informazione...quanti mesi è durato a chi l'ha fatto?
chown -R Lorenzo /..

#3
merlincaf

merlincaf

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 434 Messaggi:
Io ho fatto il tirocinio durante i corsi del secondo semestre dello scorso AA in cui avevamo solo due gg di corsi mentre gli altri tre andavamo in azienda per 8/9 ore al giorno...
Io l'ho fatto presso la STMicroelectronics ad Arzano (NA), quindi se non hai la macchina ti risulta un pò difficile arrivarci...
Anche io avevo sentito che non si poteva fare più nei laboratori ma quanto pare alcuni lo hanno fatto!