Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

Errore Matlab funzione Angle per il calcolo della fase del fasore


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 7 risposta/e

#1
noFanatic

noFanatic

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 17 Messaggi:

Ragazzi chi mi sà dire perchè la funziona angle di Matlab restituisce sempre errore quando voglio usarla per i fasori?

Undefined function 'atan2' for input arguments of type 'sym' ..... Questo è l'errore ed è dato al fatto che nel fasore trova variabili simboliche e non numeriche...Ho provato ad utilizzare la conversione da simbolico a numerico con vpa e con double ma non funziona comunque..





#2
Kristal Siderglace

Kristal Siderglace

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 246 Messaggi:
Non ho matlab davanti al momento ma non mi pare vpa e double convertissero da simbolico a numerico...
Prova a fare un eval piuttosto...

#3
noFanatic

noFanatic

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 17 Messaggi:

Grazie della risposta!! Infatti hai ragione , ho controllato nel function browser dell'help di Matlab e non svolgono questo compito di convertire.Cmq ho  provato a convertire con eval e mi restituisce lo stesso errore.



#4
noFanatic

noFanatic

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 17 Messaggi:

Nel fasore c'è la matrice dei coefficienti delle grandezze di stato..Essendoci presente il pilotato nel circuito in uno degli elementi della matrice è presente il 'k' del pilotato..Se sostituisco il 'k' con un numero non mi dà più l'errore..Quindi il simbolo che crea problemi alla funzione angle suppongo sia 'k'.



#5
Kristal Siderglace

Kristal Siderglace

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 246 Messaggi:
Scusami non ti seguo...hai un fasore della matrice dinamica? O.o hem...non ne capisco il senso ad essere sincera ^^"
Se posti il codice posso vedere se riesco a darti una mano... :)

#6
noFanatic

noFanatic

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 17 Messaggi:

Non ho il fasore nella matrice dinamica...Nella formula del fasore della grandezza di stato è presente la matrice dinamica..FX=(j*w*Id-A)^-1*B*U



#7
D

D

    Administrator

  • Amministratore
  • 1000032 Messaggi:

Solitamente il problema con angle viene fuori quando hai qualcosa di simbolico che ti è rimasto all'interno delle matrici dinamiche A e B. 


Sono laureato, non studio più ad Unisa e non mi occupo più di r0x. Contattate StudentIngegneria per qualsiasi problema.


#8
noFanatic

noFanatic

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 17 Messaggi:

Grazie..Il problema ora è risolto.. ho dimenticato di sostituire un valore di K dopo aver trovato l'intervallo di valori per cui il circuito è stabile.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi