Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

Dubbio firma errata


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 10 risposta/e

#1
Dok188

Dok188

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 240 Messaggi:
Ragazzi volevo chiedervi una cosa. Oggi ho superato un esame ma ho firmato nello spazio riservato alla commissione. Ovviamente poi ho firmato anche nella parte studente e il prof ha detto di nn preoccupaFmi perche ha firmato a fianco barrando la firma errata. Secondo voi potrei avere problemi nella convalida o posso stare tranquillo? Grz



#2
Folgore

Folgore

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1805 Messaggi:

Se ho ben capito al momento della verbalizzazione hai firmato sul libretto? O hai firmato sulla camicia?

Giusto per curiosità....

Comunque, non accadrà niente, perché il prof ha cancellato e ha controfirmato.....Quindi, l'esame risulta correttamente registrato.

Stai tranquillo.

Ciao.


  • A Dok188 piace questo post

#3
Dok188

Dok188

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 240 Messaggi:
Grz folgore per la risposta. Ho firmato sulla camicia nella sezione commissione dove doveva firmare lui. Avevo qst dubbio perché pensavo che le camicie passassero sotto un lettore ottico e quindi avrei potuto avere problemi

#4
Folgore

Folgore

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1805 Messaggi:

La camicia passa sotto un lettore ottico ma verrebbe bloccata perché si riscontrerebbe un'anomalia. A fronte di questo, sarebbe chiamato il presidente della commissione (il tuo prof) in segreteria per opportune spiegazioni.

E' ovvio che la camicia che hai firmato non può più essere passata sotto il lettore ottico. Gli esami saranno caricati a mano. Però il verbale d'esame è valido perché, nel momento dello sbaglio, il tuo docente ha controfirmato cancellando la tua firma. Ciò significa che non c'è nessuna irregolarità.

Devi stare solo tranquillo, Tra un po' vedrai apparire l'esame sul tuo libretto elettronico.

In bocca al lupo per i prossimi esami.


  • A Dok188 piace questo post

#5
Dok188

Dok188

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 240 Messaggi:
Folgore grazie per queste spiegaazioni utili e dettagliate. Ne approfitto per chiederti due ulteriori cose:
1) Mi sono accorto che sul libretto cartaceo il prof anziché scrivere 27-2-2014 ha scritto 27-4-2014. Ora devo andare da lui e farmelo correggere giusto?
2) Una curiosità mia, ora per colpa del mio errore tutti gli esami saranno convalidati a mano o solo il mio?
Mi scuso per il disturbo ma mi premeva risolvere qst dubbi essendo il mio ultimo esame. Grz

#6
Folgore

Folgore

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1805 Messaggi:

@Dok188

1) per il fatto del libretto, si, dovresti dirlo al prof. Vai nel suo orario di ricevimento e fatti correggere la data. Non prendere l'iniziativa di fare una correzione da solo, perché probabilmente (ma non necessariamente) dovrà mettere un'altra firma;

2) non ti sentire così in colpa. I sei esami che sono registrati su quel verbale dove sei tu probabilmente saranno convalidati a mano, ma non c'è niente di allarmante.....

è l'ultimo esame? Beh, capisco questi dubbi.....

In bocca al lupo per la tesi allora.

Ciao.


  • A Dok188 piace questo post

#7
Dok188

Dok188

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 240 Messaggi:

@Folgore

effettivamente sono stato dal professore mi ha corretto la data e mi ha messo una firma affianco alla correzione, Anche un'altra volta mi è capitato cosi e il prof in quell'occasione come in questa mi mise la firma sopra la correzione. Invece la professoressa di Topografia ad un altro esame scrisse 26 anziché 28 come data, se ne accorse corresse (si vede un po calcato) e mi mise solamente una firma perché se ne accorse stesso mentre stava compilando e non come negli altri 2 casi dove me ne sono accorto io e me l'hanno corretto successivamente. 

Mica qualcuno potrebbe avere da ridere su quella calcatura fatta dalla stessa professoressa (non ci sono 2 firme come negli altri 2 casi)? l'esame c'è lo convalidato da tempo ormai. Scusami per il fastidio ma tutti mo mi so venuti sti dubbi. Comunque grazie per le informazioni, per il supporto e per la tua gentilezza. Spero di non darti piu fastidio dopo quest'ultima cosa.



#8
Folgore

Folgore

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1805 Messaggi:

@Dok188

Non devi preoccuparti di niente. Non ti succede assolutamente nulla anche perché gli esami precedenti sono stati già registrati e c'è il verbale d'esame che attesta che la data sul libretto è proprio quella che hai tu (a prescindere dal fatto che la professoressa ha successivamente calcato il 26 in 28). In pratica, il tuo libretto non è che faccia molto testo. E' una conferma in più del fatto che hai sostenuto l'esame.

In pratica, se l'esame è già convalidato è storia vecchia. Se l'esame dell'altro giorno (ovviamente) non è stato convalidato ancora, lo sarà presto perché il verbale d'esame è stato corretto secondo le norme dell'università e, anche, della legge. :)

Ti devi solo laureare, e questo "incubo" finisce.....

Ciao.


  • A Dok188 piace questo post

#9
Dok188

Dok188

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 240 Messaggi:

@Folgore

Ancora una volta grazie per le informazioni e per il supporto. :)



#10
Dok188

Dok188

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 240 Messaggi:

@Folgore

scusa se ti disturbo un'altra volta. Ho letto che tra le tante cose che devo presentare per la laurea c'è il piano carriera. Dando un'occhiata ad esso mi sono accorto che in esso manca il tirocinio e la conoscenza della lingua inglese (entrambi sostenuti e convalidati nel lib.online). Mentre il tirocinio a tutti i miei amici è cosi (nessuno c'è l'ha nel piano), inglese gli altri c'è l'hanno nel piano di studio con un peso di 0,01 CFU. Io ho sostenuto inglese e mi è stato convalidato nel libretto online con un peso di 0 cfu, ma in segreteria mi hanno detto che è la stessa cosa 0 o 0,01 perché è solo un'idoneità,

Quello che ti volevo chiedere, come devo comportarmi, devo farlo aggiungere nel piano, o basta il fatto di averlo convalidato nel libretto online come il tirocinio.

Grazie e scusami ancora. Buon week-end



#11
Folgore

Folgore

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1805 Messaggi:

@Dok188

Purtroppo non saprei.

Ti suggerisco di chiedere in segreteria. :)

Ciao.


  • A Dok188 piace questo post




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi