Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

Fastweb - Upgrade di banda ?


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 7 risposta/e

#1
zeta

zeta

    Advanced Member

  • Amministratore
  • 1052 Messaggi:
Se qualcuno ha fastweb potrebbe delucidarmi sull'upgrade di banda dagli attuali 6 ai 20 mbit :unsure: ?

:readthis:
riporto questo dal sito ufficiale...

Opzione Super ADSL
A partire da dicembre 2006 potrai acquistare l'opzione "Super ADSL" e navigare con la Mega Internet di FASTWEB fino a 20 Mbit/s in download e fino a 1 Mbit/s in upload.

* L'Opzione Super ADSL sarà erogata previa verifica tecnica del doppino esistente. In caso di esito negativo delle verifiche tecniche, l'opzione non sarà attivata.

L'importo mensile delle opzioni è da sommare a quello dell'offerta base.
Tutti i prezzi sono da intendersi IVA inclusa.

-----------------------------------------------------------------------

Bene.. a quanto pare "ci siamo" ... ma anche a Giugno c'avevano promesso più banda !

in effetti paghiamo quasi più di alice... molte aziende concorrenti infatti stanno iniziando a smerciare più banda e sempre più a costi ridotti...
e a tal proposito mi sono sentito in dovere di avvertire i golosi bit...megabit... ma che c'entra mega ? lol centra centra...

Fastweb 6 mega costa 40 euro (solo pacchetto internet) .. Alice 20 mega invece 40 euro (idem) ...

uno sarebbe portato a pensare di passare immediatamente ad alice in quanto il rapporto qualità prezzo pare vantaggioso... ma è proprio così ? .... :desert: ...
in effetti... [smilie=classike (65).gif] NO ! ...[smilie=classike (83).gif]

è vero che ti danno 20 Mbit ... ma di questi solo il 2% è utilizzabile mensilmente per P-2-P ... il resto solo per HTML e pagine web ... tutto filtrato in base alle dimensioni dei pacchetti scanbiati ...stentavo a crederci ma è così... già da tempo quando avevo Alice (ex BBB) iniziavo a notare "rallentamenti" su vari "canali alternativi" pur avendo buona banda e "fonti con upload alto"..
e già da tempo anche Libero ha adottato questi filtri...ma per Fastweb invece risulta il contrario... difatti 6 megabit sono 6 megabit ! tant'è vero che vi posto una sorta di "verifica" Immagine inviata GHGH2 :ghgh3: Signori ma quando si sono mai viste tali velocità con altri provider ?! non lasciatevi abbindolare :)

Piuttosto qualcuno mi saprebbe dare maggiori informazioni a riguardo sul vero tema in oggetto ?

- upgrade 20 Mbit in download
- upgrade a 1 Mbit in download

Ma quanto costerà tutto ciò ?

So per certo che si dovrà pagare un contributo d'attivazione sul sito ufficiale sono molto vaghi...

Le tariffe variano a seconda se si è vecchi o nuovi abbonati ? In merito a cosa sono soggette queste variazioni ?

attendo risposta da voi o dal sito o quando mi deciderò a chiamare l'assistenza clienti :roll:


L'ingegneria opera nell'interfaccia tra la scienza e la società.


#2
zeta

zeta

    Advanced Member

  • Amministratore
  • 1052 Messaggi:
Ohh buone notizie.... a Giugno l'upgrade costava 80,00 euro UNA TANTUM

mi hanno detto all'assistenza clienti che a Dicembre qualora richiesto l'upgrade si costerà 19,00 euro accreditabili sul proprio conto fastweb anche questi UNA TANTUM ! fantastico ! :ghgh3: 20 mega [smilie=statike (1).gif] adunanza (sbav)

L'ingegneria opera nell'interfaccia tra la scienza e la società.


#3
Caarletto

Caarletto

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 313 Messaggi:
uhm...quindi voi fastweb lo consigliate alla grande...

come funziona per la disdetta a telecom?!?
inoltre a casa io ho il centralino...come la metto con fastweb? usa lo stesso doppino di telecom?!?

l'offerta da 60€ al mese telefonate ed internet incluso senza limiti mi alletta parecchio...ma non ho capito se si telefona col VoIP.

attendo lumi...azzie :D

#4
zeta

zeta

    Advanced Member

  • Amministratore
  • 1052 Messaggi:
Allora (non si inizia un discorso con allora... sì ma qui sono Admin !) :

L'offerta prevede anch'essa un canone che è sui 20 euro pertanto si vanno a spendere sugli ottanta euro mensili per un servizio che comprende come dicevi appunto tu il canone (abbonamento base lo chiamano loro ma è solo di FASTWEB ! ) + chiamate urbane e interurbane + internet a 6 megabit (effettivissimi e più in là upgrade a 20megabit)

la disdetta la fanno stesso loro di fastweb tu devi solo FIRMARE e PAGARE :P e telecom si leverà dalle scatole assieme al suo canone

le telefonate non sono col VoIP

non ho capito cosa intendi per centralino... fastweb per funzionare necessita il montaggio di un simpatico apparecchietto a muro vicino al raccordo telefonico principale.. e da lì poi bisogna portare il cavo di rete o al tuo pc...
Tale apparecchietto si chiama HAG ed è il miglior amico del cliente Fastweb.I consumi dell'HAG sono estremamente ridotti, volendoli paragonare a quelli di uno strumento di uso comune, sono inferiori a quelli di una lampadina da 20 watt ! l'unica pecca (risolvibile) è che quando va via la corrente va via sia la linea telefonica che quella di internet e si risolve mettendo un piccolo gruppo di continuità ad alimentare l'HAG :D

...per adesso potrebbe sembrare che pagare 80 euro al mese per avere tutto ciò non sia vantaggioso... ma credo che nel mese di dicembre con quell'una tantum in più ed il passaggio a 20 megabit ci si debba fare due conticini e valutare un pò meglio le cose :) ahhh e pensare che una volta c'era il 56k :roll:

L'ingegneria opera nell'interfaccia tra la scienza e la società.


#5
Caarletto

Caarletto

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 313 Messaggi:
uhm...non che mi sia tanto conveniente allora...cmq per centralino intendo un apparecchio che, avendo in entrata la linea telefonica urbana, mi trasferiscetale linea su otto apparecchi più un filo su cui arriva solo l'ADSL e sulla quale tengo il router wireless che mi da linea ai vari piccì.

#6
zeta

zeta

    Advanced Member

  • Amministratore
  • 1052 Messaggi:
dipende per convenienza tu che intendi allora :P

L'ingegneria opera nell'interfaccia tra la scienza e la società.


#7
roberunix

roberunix

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 166 Messaggi:
un OutTopic di felicità spezzo una grossa lancia in favore di FASTWEB. oggi attivato precisissimi, puntuali , servizio ottimo, anche il supporto. che dire.. avvio adunanza :)

#8
zeta

zeta

    Advanced Member

  • Amministratore
  • 1052 Messaggi:
testato aMule adunanza su ubuntu : SPETTACOLARE

configurazione di fastweb con ubuntu ? : AUTOMATICA

velocità aggiornamento pacchetti con ubuntu ? : WINDOWS A PARAGONE E' UN CARRETTO ...

L'ingegneria opera nell'interfaccia tra la scienza e la società.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi