Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

Come costruire il diagramma di Boode


  • Effettua l'accesso per rispondere
Nessuna risposta in questa discussione

#1
moskino11

moskino11

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 202 Messaggi:

Salve amici, vi scrivo perché vorrei capire per bene come si costruisce il diagramma di Boode. Ho trovato diversi esempi su internet ma ho guardato troppa roba e mi sono confuso un po le idee.

Supponiamo io voglia calcolare il diagramma di Boode della f.d.t. che ho allegato in figura.

Di questa f.d.t. come prima cosa mi calcolo il guadagno ponendo s=0

Dopodichè mi calcolo gli zeri e i poli che rappresentano le mie pulsazioni di rottura(correggetemi se sbaglio).

A questo punto devo costruire il grafico del modulo.

Il mio professore a lezione ci ha fatto vedere che si prende un punto di rottura(in questo caso ne ho tre quale devo prendere??) e in questo punto vado a mettere l'asse delle ordinate in cui metterò i dB.Dopodiche a sinistra e a destra dell'asse delle ordinate, lascio rispettivamente una decade e disegno il mio grafico.

Quindi siccome non ho poli e ne zeri nell'origine avrò inizialmente una semiretta orizzontare che parte da 40dB

Mi potete dire se fin qui è tutto corretto?e in quale punto di rottura disegnare l'asse dei dB

Grazie in anticipo a chiunque mi risponderà.

 

File allegato








Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi