Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

Orario Ingegn. Meccanica


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 11 risposta/e

#1
Roswell

Roswell

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 36 Messaggi:
Salve, sul sito dell'universitá ho visto l'orario delle lezioni di Ingegneria Meccanica, ed ho notato (non avendo ancora esperienze universitarie) che le lezioni ci sono ogni giorno (escluso il sabato) e alcuni giorni anche di pomeriggio. Ho letto bene??? E ad Ingegneria Civile l'orario sembra essere ancora più pesante, confermate o non so ancora leggere gli orari???



#2
Ketyebasta

Ketyebasta

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 65 Messaggi:
È così. Ma devi considerare che le ore di tutorato non sono obbligatorie, ma un' opportunità che ti è offerta. Ma non aver paura, i tuoi orari si infittiranno col tempo.

#3
Roswell

Roswell

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 36 Messaggi:
In che senso si infittiranno?? Le ore di lezione aumentano??

#4
Ketyebasta

Ketyebasta

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 65 Messaggi:
Sì, al secondo semestre saranno 23 settimanali. Al secondo anno circa 25. Prendi coscienza che è un percorso impegnativo il nostro. Si può arrivare a seguire 8 ore in un giorno, questa è ingegneria. Forza e coraggio.

#5
Roswell

Roswell

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 36 Messaggi:
Ma è così per tutte le Ingegnerie di Fisciano o solo per Ingegneria Meccanica??? Ad esempio Ingegn. Cvile per Ae T???

#6
Ketyebasta

Ketyebasta

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 65 Messaggi:
Più o meno è così per ogni corso di laurea di ingegneria. Ma non penso sia proprio il caso di scegliere un corso di laurea in base a chi segue mano sai..

#7
Roswell

Roswell

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 36 Messaggi:
Ma sono 25 ore settimanali obbligatorie o sempre divise in tutorati e obbligatorie???

#8
Ketyebasta

Ketyebasta

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 65 Messaggi:
Obbligatorie. Al primo anno seguite meno perchè cominciare prima. È un aiuto che vi offre l università all inizio, per abituarvi gradualmente ai ritmi. Io che sto a chimica al secondo semestre del primo anno avevo 28 ore, ad esempio.

#9
Roswell

Roswell

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 36 Messaggi:
Poichè domani già iniziano i corsi, ma io non sono ancora immatricolato poichè vorrei attendere i risultari di Scienze MM FF NN e di Medicina, posso frequentare i corsi fino al 23 Settembre senza essere immatricolato, giorno in cui escono i risultati???

#10
Ketyebasta

Ketyebasta

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 65 Messaggi:
Si

#11
qwerty1991

qwerty1991

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 612 Messaggi:

Obbligatorie. Al primo anno seguite meno perchè cominciare prima. È un aiuto che vi offre l università all inizio, per abituarvi gradualmente ai ritmi. Io che sto a chimica al secondo semestre del primo anno avevo 28 ore, ad esempio.

No!
Da quest'anno,come si vede qui:
http://www.unisa.it/... ... calendario
è stata introdotta una pausa intracorso che fa si che già al primo semestre si segue
a "tempo pieno"
:ciao:

Vaffanc**o Facebook,ha distrutto r0x...

 

Disco sucks


#12
Ketyebasta

Ketyebasta

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 65 Messaggi:
La questione resta la stessa, bisogna rompersi il c**o, dal primo anno.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi