Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

esercizio luogo delle radici esame 03/07/13


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2 risposta/e

#1
infosd

infosd

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 84 Messaggi:
Ciao ragazzi qualcuno sa dirmi cm andava risolto questo esercizio della prova?io avevo pensato d mettere un polo in -1 ma nn sn riuscita a risolverlo...aiutatemi x favore :help:



#2
apisapia92

apisapia92

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 280 Messaggi:
L'esercizio dovrebbe essere molto simile al 2.1 del secondo volume (cambiano solo i numeri se non erro), di quell'esercizio non ho capito solo il perché lo zero dev'essere oltre -50.... se lo metto a -49 per esempio comunque avrò radici con parte reale minore di -50

#3
Kinn

Kinn

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 227 Messaggi:
Io ho messo uno zero in -1. In questo modo c'erano due asintoti in (-4+1)/2 = -1.5 (<-1).

Il polo in -4 seguiva il luogo ed entrava nello zero e gli altri due poli (nell'origine) seguivano l'asintoto.
Con la regola 10 (n-m>=2) ho calcolato K'.
Visto che la somma delle radici era 0+0-1-4 = -5 e questa dev'essere costante allora spostando tre radici in -1 l'altra doveva trovarsi per forza in -2. L'equazione dei moduli nel punto -2 mi dava k' e quindi kc.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi